un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ciao a tutti ho parlato con il biomeccanico e Martedì prossimo vado a fare un controllo in modo da verificare ed eventualmente modificare alcune cose...in merito ai miei dubbi mi ha ribadito,senza escludere del tutto che potrebbe andare una 58 ma che la 60 è la soluzione migliore per me...la 58 per lui è troppo giusta...effettivamente quando ho pedalato sul precision fit con la 58 sopratutto in presa bassa ero troppo chiuso e dovevamo alzarci di troppo...mi ha fatto notare una tendenza generale a stare su taglie piccole e molto bassi davanti dicendomi che però molte volte non è corretta per tutti...in riferimento al consiglio di una taglia 60 mi ha detto che per lui le differenze rispetto alla 58 non sono così importanti e che con la taglia che ho scelto si può andare a modificare un pochino l'impostazione della bici mentre altrimenti ero talmente al limite che non avrei potuto fare nulla...con questo non sto dicendo che la situazione sia risolta così ma che magari rivedendo un pochino le impostazioni si può trovare una soluzione senza dover optare ad una 58 per forza...vedendomi in posizione sulla bici (e non solo sul macchinario) magari si rende conto di dover cambiare qualcosa...vedremo... scusate per tutti malloppi di roba che vi ho scritto ma mi siete stati di grande aiuto...grazie!!!

quanto hai di cavallo?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Poi ognuno di noi ha misure non perfettamente uguali.;nonzo%
chiaramente è così, ma poi dipende anche dal metodo di misurazione... bah, tanto al momento mi tengo la Domane e tra qualche mese mi rifaccio la visita biometrica... poi vedremo di trarne qualche conseguenza, compresa la possibilità di una nuova Trek.

p.s. sarà un caso ma anche la Cannondale SuperX che uso come gravel è una 54, anche se l'impostazione è differente...
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
tornando alla tabella delle misure Trek, sono un po' interdetto...
sono alto 178 cm e per la tabella non c'è dubbio la mia taglia è una 56...
peccato che la mia domane sia una 54 (su cui sto comodo e mi sento leggermente allungato)...
La pipa è da 12 cm e anche secondo alcuni amici con cui esco, la mia posizione non è certo raccolta.
Penso che su una 56 starei "sdraiato" a meno di non mettere una pipa cortissima... Insomma non capisco ;nonzo%

Preso da poco emonda slr altezza 1.77 cavallo 84 altezza sella 74.2
tg 54 h2 attacco manubrio da 12. consigliato da un mio amico biomeccanico. Sono convinto che potrei pedalare tranquillamente anche con una emonda tg 56 attacco manubrio da 10 cm.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Preso da poco emonda slr altezza 1.77 cavallo 84 altezza sella 74.2
tg 54 h2 attacco manubrio da 12. consigliato da un mio amico biomeccanico. Sono convinto che potrei pedalare tranquillamente anche con una emonda tg 56 attacco manubrio da 10 cm.
stesse misure mie... quindi probabilmente stesse valutazioni anche sulla 56 ;-)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti ho parlato con il biomeccanico e Martedì prossimo vado a fare un controllo in modo da verificare ed eventualmente modificare alcune cose...in merito ai miei dubbi mi ha ribadito,senza escludere del tutto che potrebbe andare una 58 ma che la 60 è la soluzione migliore per me...la 58 per lui è troppo giusta...effettivamente quando ho pedalato sul precision fit con la 58 sopratutto in presa bassa ero troppo chiuso e dovevamo alzarci di troppo...mi ha fatto notare una tendenza generale a stare su taglie piccole e molto bassi davanti dicendomi che però molte volte non è corretta per tutti...in riferimento al consiglio di una taglia 60 mi ha detto che per lui le differenze rispetto alla 58 non sono così importanti e che con la taglia che ho scelto si può andare a modificare un pochino l'impostazione della bici mentre altrimenti ero talmente al limite che non avrei potuto fare nulla...con questo non sto dicendo che la situazione sia risolta così ma che magari rivedendo un pochino le impostazioni si può trovare una soluzione senza dover optare ad una 58 per forza...vedendomi in posizione sulla bici (e non solo sul macchinario) magari si rende conto di dover cambiare qualcosa...vedremo... scusate per tutti malloppi di roba che vi ho scritto ma mi siete stati di grande aiuto...grazie!!!

D'altrone non può dirti che ha cannato taglia:mrgreen:
Comunque sappi che la biomeccanica non è una scenza precisa, se vai da un altro biomeccanico sicuramente ti mette in una posizione diversa, io di biomeccanici per problemi alle ginocchia ne ho girati 5, e tutti e 5 mi hanno messo in posizioni a volte molto diverse, alla fine la posizione me la sono fatta io tenendo presenti i consigli di massima dei bio che mi hanno ispirato più fiducia...
Ciaoo-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
D'altrone non può dirti che ha cannato taglia:mrgreen:
Comunque sappi che la biomeccanica non è una scenza precisa, se vai da un altro biomeccanico sicuramente ti mette in una posizione diversa, io di biomeccanici per problemi alle ginocchia ne ho girati 5, e tutti e 5 mi hanno messo in posizioni a volte molto diverse, alla fine la posizione me la sono fatta io tenendo presenti i consigli di massima dei bio che mi hanno ispirato più fiducia...
Ciaoo-o

infatti...le sensazioni le teniamo abbiamo noi in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.