Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Una cosa che ho notato è che spesso subito dopo l'accensione il garmin non è reattivo ai click sullo schermo, bisogna aspettare un minuto prima che prenda vita.

Purtroppo non una bontrager per fare ulteriori test!
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
...chiedo un piccolo aiuto,qualcuno sa perchè il mio edge 1000 una volta caricata la batteria al 100%....accendendo risulta batteria carica al 97% o 98%
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
salve, collego il garmin al pc col cavetto, carico 1 file gpx nella cartella newfile, stacco il garmin, lo accendo e trovo solo la lingua inglese, nn ho + gli allenamenti salvati e nemmeno le corse fatte......... se lo collego al pc express non lo rileva ma il pc lo vede e trovo anke nelle varie cartelle tutti i segmenti e le corse

aiutooooooooooooo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve, collego il garmin al pc col cavetto, carico 1 file gpx nella cartella newfile, stacco il garmin, lo accendo e trovo solo la lingua inglese, nn ho + gli allenamenti salvati e nemmeno le corse fatte......... se lo collego al pc express non lo rileva ma il pc lo vede e trovo anke nelle varie cartelle tutti i segmenti e le corse

aiutooooooooooooo

Quasi sicuramente hai un file .fit corrotto che rompe a tutti gli altri. Urge backup dei file che ti interessano (per non perdere i totali, i settaggi delle pagine ecc. ecc.) e poi cancellare tutti i file con estensione .fit dello strumento seguito da un bel hard reset. Dopo di che inizia la rottura di co.......ni :wacko:

Perchè devi reinstallare i tuoi file, ma allo stesso tempo essere sicuro di non ricopiare quello corrotto.

Hai molte probabilità che quelli in Loctions, Records, Settings, Sports e Totals siano integri, quelli con più probabilità di essere difettosi sono in Activities, Courses e Segments.

carlo
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
l ho fatto, eliminato i .fit
fatto il reset totale
ma nulla, express nn me lo trova come collegato al pc, ma nel pc , come dispositivo rimovibile col nome garmin ci sta !

nn so ke fare :(

domeni ho 1 gara e mi serve proprio

ke tristezza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
l ho fatto, eliminato i .fit
fatto il reset totale
ma nulla, express nn me lo trova come collegato al pc, ma nel pc , come dispositivo rimovibile col nome garmin ci sta !

nn so ke fare :(

domeni ho 1 gara e mi serve proprio

ke tristezza

Se Express non lo vede ma il pc sì, la situazione è meno grave.

a) a cosa ti serve Express? Intendo nel breve periodo cioè sino a domani.

b) Puoi provare ad aprire Express, cliccare sull'icona del 1000, poi cliccare su "strumenti e contenuti", scorrere sino in fondo alla pagina che si apre e cliccare su "rimuovi dispositivo"

c) Fare un bel reboot del computer, riaprire GExpress cliccare sul + e fargli cercare lo strumento nuovamente. Se ancora non va provare a disinstallare e re-installare Express.

Comunque quasi tutto quello che fai con Express, puoi farlo anche direttamente da Garmin Connect.

L'importante è che lo strumento funzioni per domattina o-o

carlo
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
prima di caricare il gpx andava bene. una favola da sempre !!!


ho provato a eliminare il 1000 dal express. ma adesso nn trovandolo nn rieaco a farci nulla

inoltre nel 1000 c sta solo la lingua inglese :(
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
prima di caricare il gpx andava bene. una favola da sempre !!!


ho provato a eliminare il 1000 dal express. ma adesso nn trovandolo nn rieaco a farci nulla

inoltre nel 1000 c sta solo la lingua inglese :(
Come dice [MENTION=89854]scratera[/MENTION], sempre passare da basecamp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
prima di caricare il gpx andava bene. una favola da sempre !!!


ho provato a eliminare il 1000 dal express. ma adesso nn trovandolo nn rieaco a farci nulla

inoltre nel 1000 c sta solo la lingua inglese :(

Se il Garmin si vede da file system del pc, significa che l'hw è sano e non ci dovrebbero essere problemi di driver.

Garmin Express non usa un collegamento diretto con l'HW per capire che device sono collegate, semplicemente legge il file GarminDevice.xml dalla cartella Garmin. Se non riesce a leggerlo, per lui non c'è un device (Infatti basta copiare il file su una schedina SD per fare credere a garmin express che ci sia un garmin collegato).

Nel file sono anche elencate le lingue... ulteriore indizio che fa pensare che non sia a posto.

Prova ad aprire il file e vedere se sembra tutto OK (aprilo con Chrome, Internet Explorer o Safari, dovrebbero darti dei messaggi di errore se il file è corrotto). Al limite mandami un messaggio privato e ti do un indirizzo email al quale inviarlo.

Ho letto che se il file manca, il garmin lo crea all'accensione. Fai una copia di backup del file su PC, cancellalo e vedi se le cose migliorano.
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
grazie al grande aiuto di carlo ho risolto

il.problema era 1 virus nel pc che mi ha fatto saltare tutta la configurazione delle cartelle nel garmin ( e facendo dei test fa saltare le cartelle a qualsiasi memoria si massa come le semplici chiavette usb)
praricamente il pc nella memoria creava un collegamento e le cartelle del garmin diventavano sottocartelle ( spero di essermi spiegato bene ) qui di il dispositibo nn trovava nulla !!!! ne lingue. ne tracce. ne corse.... nulla !!!


grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato ma in particolare. mi ripeto. a carlo ;)

ah. la gara l ho fatta vol garmin in inglese e sentra traccia gps.... ma é andata 1 favola. :)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi
Quanto vi dura la batteria?
Io utilizzandolo circa 4h.15 con varia, pm, cadenza, velocità e fc sono al 55%residuo

... usque ad finem ...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Si in linea di massima qualcosa meno del 10% all'ora... poi bt illuminazione segnale GPS e glonass e altri collegamenti elettronici fanno qualche differenza in più o in meno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.