cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancioe cannella con miele, 1 paninetto multicereali con burro e marmellata ciliege,1con nutella e cocco,1/2 panino integrale con cotto e formaggio.
RIPOSO da GIOVEDI... devo recuperare un pò di stress lavorativo e da pedali,
quindi preferisco lo stop che lo scarico attivo...
DOMANI si riprende. penso con un bel giro lago maggiore.
PRANZO
Cicoria e rapanelli in insalata evo e aceto mele,100 gr. tagliatelle ragù, 1/2 panino integrale con zola, 1 bicchiere grignolino, caffè. 3 qudretti fondente con nocciole.
CENA
Credo aperitivo e pizza x festa di mio compleanno con amici.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche tu ti trovi bene con le barrette della clifbar?
Con le gelatine sì, le barrette sono buone (fin troppo😂), Ma le uso solo nei giri più lunghi nelle fasi iniziali, sono belle sostanziose 😊 .
Altrimenti uso barrette della syform e watt (oggi usato queste) forse dal messaggio precedente si capiva che era tutto clifbar, invece erano solo i block..

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Con le gelatine sì, le barrette sono buone (fin troppo😂), Ma le uso solo nei giri più lunghi nelle fasi iniziali, sono belle sostanziose 😊 .
Altrimenti uso barrette della syform e watt (oggi usato queste) forse dal messaggio precedente si capiva che era tutto clifbar, invece erano solo i block..

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

le gelatine vorrei provarle anche io, per ora mangio le barrette che sono tremendamente buone(quasi da dipendenza), a volte ne mangio una a colazione assieme ad altro, oppure durante un lungo nella prima ora...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le gelatine vorrei provarle anche io, per ora mangio le barrette che sono tremendamente buone(quasi da dipendenza), a volte ne mangio una a colazione assieme ad altro, oppure durante un lungo nella prima ora...
la gelatina mi piace perché da la soddisfazione della masticazione con la digeribilità di un gel (quasi)


Effettivamente le barrette possono dare assuefazione 😂😂
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Colazione : fage 0, mix di anaconda, noci, mandorle, crusca, fiocchi di avena, farro soffiato, cioccolato fondente e succo di agave..... Intanto noi anticipiamo la Milano sanremo al traguardo.... 😁 😁 😁
024d05ae20a38183e490da7e1367e883.jpg


Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
Buona l Anaconda?😁😁

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Colazione:
Yogurt greco paulakis 0%
mela
pane 40 gr
marmellata
500 cl di caffe americano

4 ore in MTB 558 km 2000 m dislivello circa durante:
Maltodestrine 30gr
2 barrette

Pranzo:
Pasta al pesto 70 gr
Pane 40 gr
Lonza di maiale 130 gr
Cavolo bollito + poche patate in padella
Assaggio di cheescake
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che c'è da spiegare? 0% di grassi perchè nei valori nutrizionali la percentuale di grassi è 0.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie :rosik::rosik:

L argomento grassi è molto dibattuto, non solo qui. In generale la teoria della dieta dimagrante povera di grassi è stata superata già da qualche decennio. Soprattutto perche i grassi servono a regolare i livelli ormonali e a fornirci le vitamine liposolubili...oltre che a dar gusto alla dieta che altrimenti sarebbe psicologicamente troppo restritiva. Poi si può discuisire sull'opportunità o meno di mangiare i grassi dello yogurt che sono saturi.ma anche questi secondo le linee guida pare debbano essere limitati, non eliminati del tutto.
Ma che una dieta debba avere anche un giusto apporto di grassi è ormai cosa abbastanza nota. Quindi ok yogurt 0% con noci/nocciole/mandorle o altra frutta secca oppure il fage 2% se non proprio intero. Mangiare solo yogurt 0% e cereali (che per altro solitamente contengono anche zuccheri semplici), e3di fatto una colazione incompleta, che tra l altro se si eccede con le quantità può stimolare più facilmente l insulina (se non erro i latticini sono alimenti dall alto indice insulinico). Per altro per asciugarsi piu che i grassi bisogna limitare proprio i carboidrati. Ma rimangono pur sempre quisquille per una person che parte da zero. Intanto mangiasse tutto,ripartise con giudizio i macro tra i pasti e creasse deficit con lo sport o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Colazione:
80gr avena,
latte parz scremato,
orzo, semi di lino
Whey
Caffè

4 h 12' di pedalata 1500 d+ con un vento infame, siamo scesi dalla cresta delle Langhe perchè era impedalabile: durante paninetti(40/50 gr) con miele e marmellata

Post wo:
whey

Pranzo:
150 gr riso bianco
insalatona di carote, 4 albumi
caffè
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie :rosik::rosik:



L argomento grassi è molto dibattuto, non solo qui. In generale la teoria della dieta dimagrante povera di grassi è stata superata già da qualche decennio. Soprattutto perche i grassi servono a regolare i livelli ormonali e a fornirci le vitamine liposolubili...oltre che a dar gusto alla dieta che altrimenti sarebbe psicologicamente troppo restritiva. Poi si può discuisire sull'opportunità o meno di mangiare i grassi dello yogurt che sono saturi.ma anche questi secondo le linee guida pare debbano essere limitati, non eliminati del tutto.

Ma che una dieta debba avere anche un giusto apporto di grassi è ormai cosa abbastanza nota. Quindi ok yogurt 0% con noci/nocciole/mandorle o altra frutta secca oppure il fage 2% se non proprio intero. Mangiare solo yogurt 0% e cereali (che per altro solitamente contengono anche zuccheri semplici), e3di fatto una colazione incompleta, che tra l altro se si eccede con le quantità può stimolare più facilmente l insulina (se non erro i latticini sono alimenti dall alto indice insulinico). Per altro per asciugarsi piu che i grassi bisogna limitare proprio i carboidrati. Ma rimangono pur sempre quisquille per una person che parte da zero. Intanto mangiasse tutto,ripartise con giudizio i macro tra i pasti e creasse deficit con lo sport o-o



Sono pienamente d'accordo con TE.
Infatti precedentemente avevo scritto limitare i grassi non togliere.
Lo yogurt 0 lo associ ad altri alimenti non lo mangi da solo, sia per il fatto di bilanciarlo che al fatto di dargli un pò di sapore


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Ok dopo pranzo ore 15:30 uscita in bici 77 min. 30 km. g.q. 498.
Acqua 500 ml e a casa una banana.
Mi jnterpretate questi dati cortesemente ? Grazie
80be3af7970b3a2fc4765ecb99d72615.jpg
6b0e287b8b86176d6de2e39389cba69f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Colazione:
80gr avena,
latte parz scremato,
orzo, semi di lino
Whey
Caffè

4 h 12' di pedalata 1500 d+ con un vento infame, siamo scesi dalla cresta delle Langhe perchè era impedalabile: durante paninetti(40/50 gr) con miele e marmellata

Post wo:
whey

Pranzo:
150 gr riso bianco
insalatona di carote, 4 albumi
caffè

durante la Milano-Sanremo gallette di mais
tra un po' attacco la cena e un paio di bicchieri di nebbiolo :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.