Bryton Rider 310

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Intanto grazie per tutti i pareri/consigli.. Non essendo tanto pratico di pc e software di gestione allenamento non credo riuscirò a fare tanti confronti di file fit.. Resta comunque il fatto che a fine giro i dati miei con quelli degli altri coincidono se presi separatamente mentre i settori risultano diversi e non risulto essere uscito insieme. Boh.. pazienza niente di grave!
P.S Non ci sono differenze tra dati sul Bryton e quelli caricati su Strava
Controlla l'ora...magari non hai impostato il +1 x l'ora legale...e risulti passato prima o dopo...e magari ecco spiegato xche non risulta che siate usciti insieme...x quanto riguarda i tempi sui segmenti...puoi usare il tasto grande arancione x far partire il lap ad inizio e riprenderlo a fine segmento e verificare in tempo reale quanto ci hai messo visualizzando sullo strumento il dato "ultimo tempo frazione " o " tempo frazione".
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
C'è sempre stata sta freccina ed è presente sul manuale senon non ricordo male.
Deformazione professionale: di fronte ad un nuovo dispositivo, ho l'abitudine di leggere l’intera documentazione da copertina a copertina… e la variazione rispetto alla media non è indicata sul manuale (Kind_41_UnitedStates_20160121170435.pdf), così come non è indicata la possibilità di correggere/modificare la distanza complessiva storica percorsa delle bici 1+2 (Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Panoramica -> Bici 1+2 -> ODO/Tempo Perc.) - è però a pagina 27 del manuale del 330 Kind_44_UnitedStates_20160829171151.pdf - oppure correggere/modificare il tempo complessivo in sella/guadagno altitudine/perdita altitudine dei profili individuali delle 2 bici (Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Panoramica -> Bici # -> Guad. Alt./Perdita Alt) che andranno ricalcolati nel complessivo Bici 1+2 (non sono infatti modificabili individualmente).
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Deformazione professionale: di fronte ad un nuovo dispositivo, ho l'abitudine di leggere l’intera documentazione da copertina a copertina… e la variazione rispetto alla media non è indicata sul manuale (Kind_41_UnitedStates_20160121170435.pdf), così come non è indicata la possibilità di correggere/modificare la distanza complessiva storica percorsa delle bici 1+2 (Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Panoramica -> Bici 1+2 -> ODO/Tempo Perc.) - è però a pagina 27 del manuale del 330 Kind_44_UnitedStates_20160829171151.pdf - oppure correggere/modificare il tempo complessivo in sella/guadagno altitudine/perdita altitudine dei profili individuali delle 2 bici (Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Panoramica -> Bici # -> Guad. Alt./Perdita Alt) che andranno ricalcolati nel complessivo Bici 1+2 (non sono infatti modificabili individualmente).
La freccia non si trova sul manuale xche è stata introdotta dopo con un aggiornamento firmware...
 

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Controlla l'ora...magari non hai impostato il +1 x l'ora legale...e risulti passato prima o dopo...e magari ecco spiegato xche non risulta che siate usciti insieme...x quanto riguarda i tempi sui segmenti...puoi usare il tasto grande arancione x far partire il lap ad inizio e riprenderlo a fine segmento e verificare in tempo reale quanto ci hai messo visualizzando sullo strumento il dato "ultimo tempo frazione " o " tempo frazione".

Ohh l'ora legale ecco, questo si che potrebbe essere il motivo per cui Strava non capisce che sono insieme agli altri. Ottimo grazie!! o-o
La prossima volta che esco in gruppo faccio sapere se il problema si è risolto.

Anche se più macchinoso proverò anche i segmenti a mano tanto per fare una prova.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Deformazione professionale: di fronte ad un nuovo dispositivo, ho l'abitudine di leggere l’intera documentazione da copertina a copertina… e la variazione rispetto alla media non è indicata sul manuale (Kind_41_UnitedStates_20160121170435.pdf), così come non è indicata la possibilità di correggere/modificare la distanza complessiva storica percorsa delle bici 1+2 (Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Panoramica -> Bici 1+2 -> ODO/Tempo Perc.) - è però a pagina 27 del manuale del 330 Kind_44_UnitedStates_20160829171151.pdf - oppure correggere/modificare il tempo complessivo in sella/guadagno altitudine/perdita altitudine dei profili individuali delle 2 bici (Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Panoramica -> Bici # -> Guad. Alt./Perdita Alt) che andranno ricalcolati nel complessivo Bici 1+2 (non sono infatti modificabili individualmente).
Non so che firmware avessi installato alla data di acquisto, risalente a marzo 2016, però io quella freccia la ho sempre avuto.Ho scritto " penso" quando ho parlato del manuale perché non ho la certezza fosse scritto li, ma da qualche parte lo avevo letto, forse proprio sulle pagine iniziali di questa discussione.Fa niente, l'importante ci sia.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per chi lo utilizza da tempo, consigliate di prendere anche il sensore velocità?
Vorrei prendere quelli da mozzo tipo il wahoo. Funzionano? nel caso avete un modello/sigla ?

Tra i vari strumenti ho anche un Bryton 310. Lo utilizzo sempre con la Rose con sensore di cadenza wahoo. Funziona perfettamente.
Anche sulle altre bici utilizzo sensori e fascia cardio wahoo (abbinati a Polar, Garmin e Bryton ) e non ho mai avuto alcun problema.
Inoltre hanno la comodità di trasmettere in doppio protocollo (ANT+ e Bluetooth smart).
Il sensore di velocità, sempre wahoo, lo sposto da una bici all'altra senza problemi. Quelli di cadenza li ho incollati con lo stick in dotazione della 3m.
:eek:
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Per chi lo utilizza da tempo, consigliate di prendere anche il sensore velocità?
Vorrei prendere quelli da mozzo tipo il wahoo. Funzionano? nel caso avete un modello/sigla ?
Appena preso ho fatto 3 uscite senza smontare il vecchio sigma a filo... dati gps perfettamente uguali al vecchio filo... mai più pensato di prendere il sensore velocità...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Per chi lo utilizza da tempo, consigliate di prendere anche il sensore velocità?
Per funzionare, funziona perfettamente. Pero' IMHO serve a poco, poiche' il GPS e' piu' che sufficiente (sebbene vi siano "scuole di pensiero" che affermano il contrario), pertanto trovo se ne possa fare benissimo a meno; inoltre i Bryton permettono di definire fino a tre origini dei dati e relativa priorita' (a differenza, ad esempio, dei Garmin che in presenza di un sensore di velocita' separato lo usano come origine secondaria o dei Lezyne che lo usano come primaria senza possibilita' di cambiare). Mi spiego: una volta che hai montato il sensore velocita' puoi dire: "Calcola distanza/velocita' dal sensore e qualora questo sia assente (ad esempio si esaurisce la batteria), dal GPS". O viceversa (per esempio in galleria)... mi domando a cosa serva il terzo ;nonzo%

Per quanto riguarda la risoluzione, uso un Garmin GSC10 (velocita'/cadenza) ed ho riscontrato risultati simili a quelli descritti da [MENTION=75123]dredd13[/MENTION] addirittura in modalita' GPS Powersave.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io l'ho preso il sensore velocità perché in galleria e soprattutto in mtb nel bosco fitto o a basse velocità il GPS non risultava affidabile. Inoltre lo uso pure sui rulli.
Se fai solo strada e te ne freghi delle gallerie puoi farne a meno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) in galleria e soprattutto in mtb nel bosco fitto o a basse velocità il GPS non risultava affidabile.
Da quand’è che si può fare mtb nel bosco di Mirkwood (si scherza – ho letto troppo Tolkien in gioventù)? Stupidaggini a parte, si può compensare disattivando la modalità Powersave (qualora attiva) ed utilizzando la modalità di registrazione ad 1 secondo. Trovo strano che perda significativamente il segnale; il chipset utilizzato dai Bryton e’ l’u-blox UBX-G6010 (non ho resistito, ne ho aperto uno poiché volevo verificare la possibilità di sostituire la batteria quando arriverà il momento :mrgreen:) che con correzione radio a terra arriva ad una risoluzione di 2 metri.
Che satelliti usa il Bryton?
SBAS con (eventuale) compensazione differenziale EGNOS (per noialtri) a terra.