Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Anche io avevo pensato di sostituire i gp 4000 con questi shwalbe avete esperienze in merito mi interessa un paragone con i Continental,i veloflex li escludo per la durata

Rendav Ha detto una cosa che tanti ancora non capiscono, la differenza la fa sempre il motore....e mi trova alla grsnde d'accordo.

Lascia perdere quelle gomme sono pericolose.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Li uso da circa un anno, li trovo più che ottimi in quanto a grip e resistenza alle forature, con il posteriore ho fatto circa 4000 km senza arrivare alle tele, e l'anteriore lo uso ancora adesso montato dietro, forato una sola volta.
Per la scorrevolezza ammetto di non avere tutta quella sensibilità per trovare differenze tra vari copertoni top di gamma :cry: Quindi ti dirò che tra questi, Conti GP4000S e Michelin Pro4 SC usati prima degli Schwalbe le uniche differenze le ha sempre fatte solo la mia gamba... :mrgreen:
Li ricomprerò sicuramente, anche per uso invernale, inoltre si trovano online a prezzi non esagerati.

Perfettamente d'accordo il motore fa sempre la differenza.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
rispondendo a paolo 769 da una foto mi pare di intravedere piuttosto un taglio che un cedimento o scoppio del copertone naturalmente credendo alla tua versione senza creare malintesi comunque uso e userò comunque i continental anche se dopo tante discussioni mi pare che siamo andati un pò fuori tema,si parla di scoppi dei conti e poi si va a parlare delle prestazioini di copertoni di altre marche, non mi pare alla fine corretto
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Rendav Ha detto una cosa che tanti ancora non capiscono, la differenza la fa sempre il motore....e mi trova alla grsnde d'accordo.

Lascia perdere quelle gomme sono pericolose.
Mi trovo d'accordo se si parlasse di altri componenti,il discorso sul motore non ha senso su delle gomme dal momento che credo nessuno le prende per andar più forte ma come hai evidenziato alcuni copertoni possono essere pericolosi è questo si che fa la differenza

A quali ti riferisci è per quale motivo?
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
@bici42 i continental li uso da anni con soddisfazione, ora finita la scorta dei vecchi e passato ai II trovarsi a buttare due copertoni nuovi per il medesimo problema fa sorgere qualche dubbio, ok strade dissestate ma lo eranno pure prima, con i vecchi non era mai capitata cosa simile;nonzo%
Oggi sono uscito con un conti al posteriore e appena rientrato l'ho subito controllato :mrgreen:

Ciao
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Stesso problema anche x me. Usavo da anni Conti 4000S, quest anno con i 4000S 2 da 25mm, 3 copertoni buttati praticamente da nuovi. Tagli lateralmente sulla "spalla".
Nota: In allenamento uso copertoni uguali da 23 mm e con questi nessun problema.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Purtroppo quello che dite rispetto alla vecchia produzione è vero, hanno voluto un copertone più confortevole, indebolendo la spalla, questo è il vero cruccio del II, bisogna sempre controllarlo, ma per il resto è ottimo, anche il consumo è leggermente ridotto, forse per la mescola più morbida...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io dovrei comprare i conti e continuo a leggere di questi scoppi, ma secondo me cè gente che non è nemmeno in grado di cambiare un copertoncino e stallona e da li il danno...
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Buona sera a tutti....

solo per segnalare di almeno 8 casi nella via provincia (Tn)
di scoppio nuovo Continental 4000 S II.
Ho sempre usato i 4000 s che trovo ottimi ma il nuovo modello non mi
convince....oltre ad avermi causato la rottura del femore per scoppio in discesa
(il copertone era nuovo).
Potrebbe essere una coincidenza.....se conoscete altri casi...segnalate e grazie
per l'attenzione.

ciaooooooo a tutti

Anche in un mese due entrambi si sono aperti sul lato sinistra bolla e scoppio
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Monto questi copertoni sulla mia nuova canyon ultimate....due uscite ed ho trovato ieri la ruota a terra. Credevo fosse un caso ma leggendo qui mi sembra di capire sia un problema ricorrente
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Non mi sembra lesionato, ma appena vado in garage lo controllo. Mi è sembrato strano nemmeno dopo 2 uscite tra l'altro brevi

Presumibilmente sarà una foratura allora...
Qui si parla dei casi in cui il copertoncino ha ceduto senza che ci sia stato un evento "traumatico" degno di nota, ma a causa di difetti di produzione.
Per esempio si squarcia il fianco del copertoncino e la camera d'aria, non più trattenuta dal copertoncino, esplode.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Queste gomme non sono da usare più, per chi ci tiene alla propria pelle.. E con ridondanza ogni tanto qualcuno (che non ha assaggiato l'asfalto) continua a dire che si Montino male o cos'altro... Meditate, meditate
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38