Acquisto Ribble Granfondo....consiglio componenti

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Io tanto per provare chiamerei l'assistenza italiana di Canyon per sentire se contano di mettere in sconto i modelli base in carbo, oppure per sentire se c'e' qualcosa nell'outlet:
- https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=road-bikes

Cioe' insomma, prima di smollare certe cifre on-line io due parole con chi mi deve poi fornire l'assistenza le vorrei scambiarle, tanto per sapere che aria tira...

Ufficialmente gli sconti li annunciano sul sito ma considerando che siamo a stagione finita penso sia lecito chiedere se hanno ancora scorte della misura giusta, in che quantita' (hehe ...) tanto per capire se convine.

Ma tornando in topic: perche' la Scott a 1300e si' e la Ribble a 900e no?
Con quei 400e ci compri delle buone ruote e tieni le vecchie con i 28mm scolpiti per l'inverno e quando piove.

Ma in realtà non sto guardando la gran fondo standard ma quella personalizzata che alla fine arriva a 1300€ circa. Ecco perché guardo ormai bici a quei prezzi. Se prendo quella a 900€ (che tra l'altra ormai non c'è più) ho una bici che non è nemmeno tutta 105, alcuni componenti sono a marchio ribble, serie sterzo, reggi sella e pipetta sono itm e non deda. Le ruote sono standard.

Certo come dici tu con quei 400€ posso fare acquisti dopo....beh c'è da ragionarsela. Non hai tutti i torti.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I prezzi su ribble sono aumentati. Credo che il martedì sia per loro giorno di verifica sulle quotazioni euro/sterlina.

più che altro, la granfondo era la "bike of the week", ma la week dura solo una settimana, ed è finita... le occasioni vanno prese al volo !

Ma ognio settimana hanno una "bike of the week", con un po' di pazienza ed anche di flessibilità potrai rimediare

EDIT scusa, ho visto che te ne eri accorto, e che comunque non cercavi la "special edition". Resta vero che se uno vuole risparmiare un po' di flessibilità non fa male
 
Ultima modifica:

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
più che altro, la granfondo era la "bike of the week", ma la week dura solo una settimana, ed è finita... le occasioni vanno prese al volo !

Ma ognio settimana hanno una "bike of the week", con un po' di pazienza ed anche di flessibilità potrai rimediare

EDIT scusa, ho visto che te ne eri accorto, e che comunque non cercavi la "special edition". Resta vero che se uno vuole risparmiare un po' di flessibilità non fa male

Si in effetti era un'edizione a tempo, ma a questo punto mi prendo questa settimana per decidere, non mi voglio mettere fretta sopratutto se devo pagare 1000 euro per comprare on line.

Tra l'altro il ragionamento di eaman non era sbagliato e per questo motivo ho pensato che potrebbe essere un'idea acquistare anche la stessa olmo deep di seconda mano che ho trovata montata con l'ultegra e ruote fulcrum, poi un domani faccio il cambio telaio se proprio voglio fare la spesa cercando qualche occasione on line
http://www.subito.it/vi/167700095.htm
Oppure chiedo al negozio se mi monta qualcosa di più e la prendo nuova.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Si in effetti era un'edizione a tempo, ma a questo punto mi prendo questa settimana per decidere, non mi voglio mettere fretta sopratutto se devo pagare 1000 euro per comprare on line.

Tra l'altro il ragionamento di eaman non era sbagliato e per questo motivo ho pensato che potrebbe essere un'idea acquistare anche la stessa olmo deep di seconda mano che ho trovata montata con l'ultegra e ruote fulcrum, poi un domani faccio il cambio telaio se proprio voglio fare la spesa cercando qualche occasione on line
http://www.subito.it/vi/167700095.htm
Oppure chiedo al negozio se mi monta qualcosa di più e la prendo nuova.

i telai olmo in carbonio e alluminio li trovi qui' : http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1 . i carbonio partono da meno di 400euro.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
i telai olmo in carbonio e alluminio li trovi qui' : http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1 . i carbonio partono da meno di 400euro.

Ciao,
grazie per il link, li guardavo anche l'altro giorno. Sembrano buone offerte, dici che acquistando il telaio e poi tutto il resto a parte potrei risparmiare?
Quale consiglieresti più votato all'endurance, quindi più "comodo" e meno "race"?

I pezzi comprandoli tutti on line potrei risparmiare, ma quanto mi costerebbe farli montare secondo voi?
 
Ultima modifica:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao,
grazie per il link, li guardavo anche l'altro giorno. Sembrano buone offerte, dici che acquistando il telaio e poi tutto il resto a parte potrei risparmiare?
Quale consiglieresti più votato all'endurance, quindi più "comodo" e meno "race"?

I pezzi comprandoli tutti on line potrei risparmiare, ma quanto mi costerebbe farli montare secondo voi?

Puo' darsi.
Il tema e'complesso e richiede approfondimenti.

ad esempio se l'obbiettivo e' migliorare la propria bicicletta 2 sono le soluzioni : o inizi a cambiare il solo telaio e trasporti tutto il gruppo attuale sul nuovo telaio ( lo fai tu o lo fai fare a pagamento ? )e ti tieni una bicicletta praticamente nuova per altri 10anni.

oppure oltre il telaio a buon prezzo trovi subito occasionissime a prezzi stracciati anche il gruppo meccanico ( lo monti tu o lo fai fare ? ).

in genere , pur con la buona volonta' , se tutto va bene , con la seconda ipotesi , riesci a spendere la medesima cifra che comprarla nuova gia' pronta.
la vera differenza e' che assemblandola un po' alla volta ci inserisci componenti che difficilmente li trovi gia' montati su una bicicletta di serie.

guardavo proprio ieri sera nuove biciclette per il 2017 , ebbene su cifre da 2000 a 2500 euro scopri che le ruote sarebbero da cambiare ( vale anche per cifre decisamente inferiori ) .
ciao

scusa , dimenticavo , Olmo fa bici Race nel vero senso della parola. quindi occhio alle misure.ciao
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Una piccola considerazione sui prezzi Ribble:

Rispetto a metà luglio, quando ho acquistato la mia R872 special edition ultegra, i prezzi sono aumentati di un 8% e spicci, ed il trend sembra non essere a ribasso visto che lo shock brexit sembra essere passato ed i tempi per l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa sembrano allungarsi.
Questo per dire che aspettare oggi per comprare una Ribble può portare a trovarsi a spendere più soldi del previsto o a ripiegare su altro, dopo aver perso il sonno per giorni per arrivare ad una decisione definitiva.
Di contro su altri siti le disponibilità di bici in offerta iniziano a scarseggiare, quindi se vuoi la bici...MENO CHIACCHIERE E PIU' COMPRARE!!!
A tal proposito, essendo interessato al segmento endurance, ti segnalo questa:

http://www.probikeshop.it/biciclett...no-105-5800-34-50-nero-verde-2015/123775.html
a cui supporto trovi un'intera letteratura di lodi, oltre ad essere un marchio più facilmente rivendibile in futuro.

o altresì, sempre in casa Ribble, ma da comprare prima di subito, c'è questa:

http://www.ribblecycles.co.uk/ribble-sportive-racing-special-ed-shimano-105-5800/
con 1136€ la monti con Shimano RS21, del tutto paragonabili a Fulcrum R7,
per una bici che dovrebbe essere una via di mezzo tra la R872 e la Granfondo.
Non ti far incantare troppo dalle parole endurance, racing etc, l'importante è che la bici sia della tua misura!

Saluti

Tommi
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao,
grazie per il link, li guardavo anche l'altro giorno. Sembrano buone offerte, dici che acquistando il telaio e poi tutto il resto a parte potrei risparmiare?
Quale consiglieresti più votato all'endurance, quindi più "comodo" e meno "race"?

I pezzi comprandoli tutti on line potrei risparmiare, ma quanto mi costerebbe farli montare secondo voi?

Le offerte sono buone ma le taglie sono poche quelle rimaste, L ed XL per la maggior parte.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
facendo un preventivo sui componenti prendendoli da ribble spenderei circa 700 euro. a questi bisogna aggiungere il prezzo del telaio. Se prendo l'olmo deep arrivo più o meno alla stessa cifra del negozio, se prendo qualcosa in carbonio ovviamente salgo. Ma il punto è quale di quei telai in carbonio è più adatto a quello che cerco? Leggendo un pò mi sembra di capire che sono telaio che nuovi costavano anche fino a 1500 euro, quindi sono certamente di valore, o sbaglio?
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Una piccola considerazione sui prezzi Ribble:

Rispetto a metà luglio, quando ho acquistato la mia R872 special edition ultegra, i prezzi sono aumentati di un 8% e spicci, ed il trend sembra non essere a ribasso visto che lo shock brexit sembra essere passato ed i tempi per l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa sembrano allungarsi.
Questo per dire che aspettare oggi per comprare una Ribble può portare a trovarsi a spendere più soldi del previsto o a ripiegare su altro, dopo aver perso il sonno per giorni per arrivare ad una decisione definitiva.
Di contro su altri siti le disponibilità di bici in offerta iniziano a scarseggiare, quindi se vuoi la bici...MENO CHIACCHIERE E PIU' COMPRARE!!!
A tal proposito, essendo interessato al segmento endurance, ti segnalo questa:

http://www.probikeshop.it/biciclett...no-105-5800-34-50-nero-verde-2015/123775.html
a cui supporto trovi un'intera letteratura di lodi, oltre ad essere un marchio più facilmente rivendibile in futuro.

o altresì, sempre in casa Ribble, ma da comprare prima di subito, c'è questa:

http://www.ribblecycles.co.uk/ribble-sportive-racing-special-ed-shimano-105-5800/
con 1136€ la monti con Shimano RS21, del tutto paragonabili a Fulcrum R7,
per una bici che dovrebbe essere una via di mezzo tra la R872 e la Granfondo.
Non ti far incantare troppo dalle parole endurance, racing etc, l'importante è che la bici sia della tua misura!

Saluti

Tommi

Grazie tommi,
notavo proprio che il prezzi secondo me andranno al rialzo, quindi o aspetto la "bike of the week" oppure la pago di più e pazienza.
Circa i tuoi suggerimenti....non è male la wheeler, idem la ribble.

Intanto grazie a tutti per il continuo supporto
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
facendo un preventivo sui componenti prendendoli da ribble spenderei circa 700 euro. a questi bisogna aggiungere il prezzo del telaio. Se prendo l'olmo deep arrivo più o meno alla stessa cifra del negozio, se prendo qualcosa in carbonio ovviamente salgo. Ma il punto è quale di quei telai in carbonio è più adatto a quello che cerco? Leggendo un pò mi sembra di capire che sono telaio che nuovi costavano anche fino a 1500 euro, quindi sono certamente di valore, o sbaglio?

sul carbonio bisogna " fidarsi " . non credo che ne' Ribble ne' Olmo " difettino " in qualcosa.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Secondo me se ci metti anche l'opzione bici assemblata non ci salti piu' fuori.

La Ribble Sportive http://www.ribblecycles.co.uk/ribbl...3_1472646382_bbf30907966d432b9006768bc0b1d4ab a me piace: sembra la copia della Ultimate, dovrebbe essere una bici allround / salita, meglio della granfondo se ci sono i soldi.

Comunque questo e' il periodo dell'anno migliore per andare in un negozio e portarsi via una Cannondale, Trek e simili quando devono far posto per i modelli nuovi. Non so se Ribble / Canyon / Radon / Rose fanno qualche svendita di fine stagione (senza andare in un outlet in Germania o UK), se avete qualche info...

E il giorno che dovesse arrivare un'offerta su queste stai pronto a tirare il grilletto immediatamente finche' ci sono le taglie!

Altra opzione potrebbe essere chiedere al meccanico che ti ha proposto la Felt assemblata di dartela con un paio di ruote di alta gamma usate che abbia lui in negozio garantite, avrebbe gia' piu' senso. Almeno dovresti essere sicuro che te la fa con tutti i componenti della tua misura.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
La ribble sportive è molto bella, l'unico dubbio è che dalla descrizione sembra essere più rigida della gran fondo, quindi più reattiva ma meno confortevole.
Per il negozio con il telaio felt sto aspettando la sua chiamata per sapere a che prezzo mi potrebbe dare il telaio, se 800€ allora possiamo starci dentro (ma non con ruote di alta gamma perché sono quelle costano 3-400€), se ne vuole 1000€ all'ora siamo completamente fuori.
Ribble ha di nuovo ritoccato i prezzi, la gran fondo è passata a 1065€, preferisco aspettare che arrivi il giorno dei saldi o il week ed in cui sembra facciano sempre qualche sconto.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
La ribble sportive è molto bella, l'unico dubbio è che dalla descrizione sembra essere più rigida della gran fondo, quindi più reattiva ma meno confortevole.
Si e' cosi', diciamo che e' la loro bici "normale", la GF piu' sbracata e la "aero" suppongo piu' dura.

Conta pero' che per il confortevole fanno molto le gomme (magari da 28 o comunque un po' sgonfie) e il nastro al gel, comunque la sportive e' relativamente rigida rispetto a bici "comodose".
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Si e' cosi', diciamo che e' la loro bici "normale", la GF piu' sbracata e la "aero" suppongo piu' dura.

Conta pero' che per il confortevole fanno molto le gomme (magari da 28 o comunque un po' sgonfie) e il nastro al gel, comunque la sportive e' relativamente rigida rispetto a bici "comodose".

Aspetta però, non confondiamo la comodità intesa come capacità della bici di assorbire le asperità dell'asfalto, e lì d'accordissimo con te che abbiamo altri componenti della bici che possono intervenire in soccorso come copertoni, ruote, reggisella, fondello, pressione copertoni etc etc, e la comodità intesa come mera posizione in sella che non affatichi la schiena e gli arti, che è quella che penso stia cercando [MENTION=95159]homer81ct[/MENTION].
A questo punto secondo me, invece che bombardarti di link con bici che più o meno rientrano nel budget, creandoti più confusione che altro, mi soffermerei su quello che, fin da principio, hai detto di cercare.
Vuoi una bici definita "endurance"? Bene, allora vediti 4/5 modelli dalle marche che più ti piacciono e poi scegli, oltre a Ribble mi viene in mente Rose CGF, Canyon Endurance, Trek Domane, Bianchi Intenso, un pò tutti ormai hanno una bici endurance a catalogo, dopo di che vedi quella che si avvicina al tuo budget, e se invece non arrivi...avvicina il budget alla bici che + ti piace, o altrimenti rivedi le tue posizioni sulla possibilità di avere una bici con queste caratteristiche.

Saluti

Tommi
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ho fatto proprio così, sto cercando di chiudere il cerchio provando anche ad adattare il mio budget. Ho scritto a canyon, sul sito ci sono già i modelli 2017. Ho chiesto info sulle misure e su eventuali sconti sui modelli 2017.