Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Il mio touch è molto ma molto lento
puo esser colpa della pellicola schermo del 520 che ho messo su dato che quest ultimo non è touch e quindi la pellicola non è adatta allo schermo?
fai delle prove senza... o lo tieni così... l'avrai pur provato senza.... oppure l'hai messa ancora prima di accenderlo???

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo... domanda... l'avevo già fatta ma evidentemente si è persa tra i vari post... se carico un gpx qualsiasi in new file... il garmin mi da le indicazioni automaticamente oppure... devo caricare / creare il percorso su connect per poi mandarlo allo strumento??? ciao

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Nel caso di un vero cartografico, la prima che hai scritto.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ragazzi anche io ho un problema con il mio 820 nuovo da una settimana!

Mi aggancia subito i satelliti ma parte da quota 12.000m. Poi piano piano scende ma non funziona. Sui giri che faccio mi da come dislivello. Zero.
Anche la pendenza non funziona più.
Consigli?
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Mi aggancia subito i satelliti ma parte da quota 12.000m

Io che mi lamento tanto dei miei 50 metri ....... :wacko:

Approposito ... ho provato a caricare le Openmtb Italia, utilizzando l'ultima versione di MapInstall Garmin ....... va subito in crash alla successiva accensione e non si riprende più a meno che non cancello il file dalla memoria dell'EDGE
Sbaglio qualcosa?

;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io che mi lamento tanto dei miei 50 metri ....... :wacko:

Approposito ... ho provato a caricare le Openmtb Italia, utilizzando l'ultima versione di MapInstall Garmin ....... va subito in crash alla successiva accensione e non si riprende più a meno che non cancello il file dalla memoria dell'EDGE
Sbaglio qualcosa?

;nonzo%

Spiega meglio la procedura che hai seguito, non capisco il perchè dell'utilizzo di MapInstall

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ultima modifica:

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
...basecamp non carica mappe...fa da intermediario e apre map install....

Ho fatto un tentativo dall'interno di Basecamp, infatti. Avevo una versione non ultimissima che non ha riconosciuto l'820, indicando di avere problemi con il dispositivo ...... Ho caricato l'ultimo Basecamp e per sicurezza l'ultimo Map Install, anche se dovrebbe essere compreso nell'installazione del software principale; Basecamp vede benissimo dall'interno la OpenMtb e la elenca tra le mappe disponibili .....vado per caricarle sul dispositivo e il programma di Installazione si impalla, non esce neanche con il Ctrl -Alt -Del del Win Seven.....
rob de matt....

Qualcuno ha già messo le OpenMtb in questo GPS, tanto per sapere se trattasi di sfiga o altro? :doh:

P.S. Io ho preso la versione Explore, non la completa, spero non sia una complicazione in più
P.S. C'è un mercatino qui? Scambio GPS nuovo con cartine aggiornate + Altimetro del Lidl :scassat:
 
Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...mi piacerebbe averne uno tra le mani e giocherellarci un po'...
...leggendo qua e la mi son fatto una idea che non è gran che...dopo tutto e oltre tutto non ho mai digerito la serie edge...:mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha già messo le OpenMtb in questo GPS, tanto per sapere se trattasi di sfiga o altro? :doh:

P.S. Io ho preso la versione Explore, non la completa, spero non sia una complicazione in più
P.S. C'è un mercatino qui? Scambio GPS nuovo con cartine aggiornate + Altimetro del Lidl :scassat:

Hai provato ad usare il file .bat invece di far fare il lavoro a MapInstall?

carlo
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Hai scaricato la mappa NON-Unicode? Unicode? No party :mrgreen::-x:-x
carlo

Ho studiato ...... i nuovi Edge hanno bisogno delle non-unicode ......quindi prego passare alla cassa ...... ma il fatto non è che compaia il messaggio "unlock maps" ...il ciaffo si inpalla e spegne subito.... neanche sprecarci soldi, almeno per il momento

andrò un pò in bici e tra una decina di aggiornamenti riprovo o-o

Carlo, hai scritto mentre editavo e non ho visto..... no, non ho provato, ma a questo punto se provo con le Unicode non funzionerà comunque, giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho studiato ...... i nuovi Edge hanno bisogno delle non-unicode ......quindi prego passare alla cassa ...... ma il fatto non è che compaia il messaggio "unlock maps" ...il ciaffo si inpalla e spegne subito.... neanche sprecarci soldi, almeno per il momento

andrò un pò in bici e tra una decina di aggiornamenti ci riprovo o-o

Cerchiamo di capirci e parlare la stessa lingua.

Quando hai scaricato le openmtb hai poi lanciato un eseguibile che ti ha creato una cartella con tanti piccoli file che BaseCamp e/o MapSource leggono e mostrano a video.
MapInstall prende tutti/parte di questi file e li trasforma in un unico file che si chiama gmapsupp.img e lo copia nella directory Garmin dell'Edge.
Fra i tanti file che l'eseguibile ha creato ce n'è uno che si chiama create_gmapsupp.img.bat.
E' un vecchio file di DOS, ma fa lo stesso lavoro di MapInstall, con la differenza che non puoi scegliere parti della mappa e non copia il file direttamente.

Se ci fai doppio click sopra, dopo un tempo... variabile nella stessa cartella ti troverai un file in più che si chiamerà gmapsupp.img che potrai copia/incollare nella cartella Garmin del tuo 820.

Capittto mi hai?? Prova, danni non ne fai

carlo