Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordissimo sul divieto di affiliazione alle squadre recidive, che peraltro proprio stamani ho proposto a Santilli, anche se mi rendo conto che sarebbe facilmente aggirabile.
.......
Si, mi rendo conto che in qualche maniera si potrebbe aggirarlo, ci ho pensato.......ma una normativa fatta bene gli renderebbe quantomeno dura la vita. Del resto, un nome che vuole apparire, se si fa sostituire da prestanome, non appare più e dunque non gli è poi facile raggiungere l'obiettivo che si è prefissato. Toccherebbe vedere se sia legale eventualmente inibire a vita tutti i dirigenti, ds ecc. di squadre recidive. Qualcosa bisogna fare. Non se ne può più. Questi hanno campo libero e agiscono indisturbati. Razziando premi, denaro, risorse e persino pettorali di merito, giacchè gli organizzatori si inchinano alle loro richieste....quando non sono loro stessi a organizzare :bua:
Comunque quella non è la "sua" squadra (lui ce l'ha e porta il suo nome Cicli Scotto che credo sia il negozio che hanno a Ischia) ma la squadra che lo ha ingaggiato e che è recidiva ogni anno con vari di casi positività.....
Per sua squadra intendevo appunto quella che lo ha tesserato. Non che fosse di sua proprietà.

...... ricominciare a fare il corridore e a vincere le gare. Evidentemente a tal fine conosceva solo quella strada.
Temo che per vincerle, non ci sia rimasto altro mezzo. Almeno l'assoluta.:cry Parlo di gare medie, mediogrosse e grosse. Quelle piccole da 50 partenti magari ce la si può fare. Forse.
Anche se mi illudo che qualche fenomeno di natura che per svariate ragioni contingenti non è diventato prò, possa farcela ancora a pane, acqua e sudore.
 
Ultima modifica:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Infatti, è stato preso ad uno dei controlli in toscana. Da prof è stato fermato per ematocrito alto

Sì, nel 2005, quando correva per la Lampre. Successivamente, dopo l'ingaggio nella Flaminia, è stato coinvolto in una vicenda giudiziaria di traffico di sostanze dopanti, insieme, tra gli altri, a Clemente Cavaliere, ben conosciuto sul forum per altre "gesta".
Qui la notizia da Repubblica: http://ricerca.repubblica.it/repubb...doping-coinvolto-di-cecco-vincitore-roma.html
Qui l'esito del processo: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vero. C'è anche questo aspetto.
Ricordo però che non è stato sempre così.
Al suo rientro alle gare da cicloamatore, MSd'A veniva alle granfondo per fare gruppo con la sua squadra (la Cicli Scotto appunto) e in gara aiutava i suoi compagni. Spesso me lo sono trovato in gruppo con me, si vedeva che aveva un altro passo ma si divertiva così. Poi qualcuno deve averlo montato (o si è montato da sé) per ricominciare a fare il corridore e a vincere le gare. Evidentemente a tal fine conosceva solo quella strada.

parlavo in generale, non del caso specifico, non avendolo mai visto di persona. Ovvio che non vale per tutti il mio discorso.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Temo che per vincerle, non ci sia rimasto altro mezzo. Almeno l'assoluta.:cry Parlo di gare medie, mediogrosse e grosse. Quelle piccole da 50 partenti magari ce la si può fare. Forse.
Anche se mi illudo che qualche fenomeno di natura che per svariate ragioni contingenti non è diventato prò, possa farcela ancora a pane, acqua e sudore.

Mah... nelle gare toscane stanno in questo 2016 stanno dominando due corridori che si sono allenati con me tutto l'inverno (peraltro sono il 1° e il 2° del lungo di Pomarance).

Uno è stato professionista continental fino a pochi anni fa, può ricorrere da quest'anno e da due anni fa sacrifici abnormi per allenarsi al meglio.
L'altro ha cominciato ad andare in bici due anni fa e si è visto subito che aveva un motore fuori del comune.

Non credo proprio che seguano la stessa via di MSd'A.
Si può dire che allenarsi con l'Airone è una valida alternativa per vincere le GF? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordissimo sul divieto di affiliazione alle squadre recidive, che peraltro proprio stamani ho proposto a Santilli, anche se mi rendo conto che sarebbe facilmente aggirabile..........
Visto che hai contatti in "alto" chiedigli se è possibile inibire o punire il responsabile della squadra che lo ha tesserato.
Se è vero quel che è scritto qui: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
non era nemmeno tesserabile per via della normativa etica. Le condanne penali per fatti di doping non sono motivo di non tesseramento?

Mah... nelle gare toscane stanno in questo 2016 stanno dominando due corridori che si sono allenati con me tutto l'inverno (peraltro sono il 1° e il 2° del lungo di Pomarance).

Uno è stato professionista continental fino a pochi anni fa, può ricorrere da quest'anno e da due anni fa sacrifici abnormi per allenarsi al meglio.
L'altro ha cominciato ad andare in bici due anni fa e si è visto subito che aveva un motore fuori del comune.

Non credo proprio che seguano la stessa via di MSd'A.
Si può dire che allenarsi con l'Airone è una valida alternativa per vincere le GF? :mrgreen:
Non so chi siano, così su due piedi. Vorrei tanto poter credere che quelli che vincono a pane acqua e sudore siano almeno un 20/30%.
Temo che forse siamo al 2/3%. Forse.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visto che hai contatti in "alto" chiedigli se è possibile inibire o punire il responsabile della squadra che lo ha tesserato.
Se è vero quel che è scritto qui: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
non era nemmeno tesserabile per via della normativa etica. Le condanne penali per fatti di doping non sono motivo di non tesseramento?
Già verificato. Era tesserabile.
Ora non più. :mrgreen:

Non so chi siano, così su due piedi. Vorrei tanto poter credere che quelli che vincono a pane acqua e sudore siano almeno un 20/30%.
Temo che forse siamo al 2/3%. Forse.
L'ho scritto sopra.
Comunque gente che d'inverno ha tirato il collo all'Airone.
Quindi vieni su e vendicami!! :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non so chi siano, così su due piedi. Vorrei tanto poter credere che quelli che vincono a pane acqua e sudore siano almeno un 20/30%.
Temo che forse siamo al 2/3%. Forse.
Andrea, il 20/30% secondo me è una stima plausibile, il 2/3% sicuramente sarebbe molto sottostimato, su questo non ho dubbi.
Poi è indubbio che anche il 20/30% rimanga una percentuale troppo bassa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea, il 20/30% secondo me è una stima plausibile, il 2/3% sicuramente sarebbe molto sottostimato, su questo non ho dubbi.
Poi è indubbio che anche il 20/30% rimanga una percentuale troppo bassa
Non so Simone. Ovviamente non ho elementi di certezza.....come non li hai tu però. Credo che ognuno sappia al 100% solo cosa fa o non fa egli stesso. E questo clima di incertezza è abbastanza triste.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
certe cose sinceramente secondo me non si possono fare..e se si possono fare sarebbe meglio cheidere un contratto da professionista :mrgreen: detto questo...sotto ai prossimi! ne prendono troppo pochi e troppo lentamente..li voglio tutti fuori dai maroni.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Visto che hai contatti in "alto" chiedigli se è possibile inibire o punire il responsabile della squadra che lo ha tesserato.
Se è vero quel che è scritto qui: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
non era nemmeno tesserabile per via della normativa etica. Le condanne penali per fatti di doping non sono motivo di non tesseramento?

Non so chi siano, così su due piedi. Vorrei tanto poter credere che quelli che vincono a pane acqua e sudore siano almeno un 20/30%.
Temo che forse siamo al 2/3%. Forse.

Andrea, il 20/30% secondo me è una stima plausibile, il 2/3% sicuramente sarebbe molto sottostimato, su questo non ho dubbi.
Poi è indubbio che anche il 20/30% rimanga una percentuale troppo bassa

facciamo 20/30% sui corti e 2/3% sui lunghi e tutti d'accordo? :mrgreen:

fino a che non li fanno pisciare come tutti quelli che sono stati squalificati in questi anni...prima del test motori e fenomeni...dopo...tossici

o-o
io non sono politically correct, ai fenomeni non ci credo, ai minuti su minuti di distacco tra atleti di alto livello, neanche o-o
E neanche alle pacche e ai complimenti. Non vedo cosa abbia di che spartire uno pulito con uno fortemente sospetto nel pre e nel dopo gara.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
facciamo 20/30% sui corti e 2/3% sui lunghi e tutti d'accordo? :mrgreen:



o-o
io non sono politically correct, ai fenomeni non ci credo, ai minuti su minuti di distacco tra atleti di alto livello, neanche o-o
E neanche alle pacche e ai complimenti. Non vedo cosa abbia di che spartire uno pulito con uno fortemente sospetto nel pre e nel dopo gara.

Soprattutto quel che desta molto sospetto è un alternarsi di prestazione tipo montagne russe. Tutti sappiamo cosa costa in termini di tempo fatica e sacrificio un pur minimo miglioramento. E chi fa su e giù nell'arco di poco tempo di 10/15/20 minuti non ha scuse....Fermo restando che anche chi è costante non x forza è pure pulito....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque rimane strano l'uso dello Stanozololo, non aiuta negli sport di resistenza....mah

aiuta ... a far girare una 53 in falsopiano come fosse una 50 in piano ed aumenti la potenza specifica, i watt/kg, salirai di peso di un paio di kg ma in proporzione avrai molta piu forza poi una ripassatina di epo per aumentare la benzina/ossigeno che arriva ai due pistoni e per esser in regola con la legge la bici andrebbe targata come un motorino visto che poi va come loro o poco meno :-x
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
aiuta ... a far girare una 53 in falsopiano come fosse una 50 in piano ed aumenti la potenza specifica, i watt/kg, salirai di peso di un paio di kg ma in proporzione avrai molta piu forza poi una ripassatina di epo per aumentare la benzina/ossigeno che arriva ai due pistoni e per esser in regola con la legge la bici andrebbe targata come un motorino visto che poi va come loro o poco meno :-x

Ok ma è un anabolizzante, senza sostanze come EPO e simili, ti aiutano a definirti se cali i carboidrati, a crescere se li aumenti...in gare tipo le granfondo dove serve un buon motore e un buon valore di Vo2max non ne capisco il senso....già su pista a livello di Forstemann ecc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.