Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È stato beccato prima...parliamo di un ex Pro già sanzionato più volte per doping...stavolta però è stato preso con lo Stanozololo che è un anabolizzante poco adatto agli sport di resistenza....si usa nel Body Building.

Ho capito!!!! ;-) Io ho chiesto se c'erano i controlli domenica, visto che hai postato la notizia in questo 3d. Lo so che è stato beccato a un controllo in Toscana. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.171
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Stanozololo, anabolizzante reso celebre da Ben Johnson a Seul '88: la storia si ripete in farsa.
Scotto d'Abusco, ex pro dai trascorsi tutt'altro che limpidi, ha vinto il lungo della GF Diavolo in Versilia lo scorso marzo.


percio' ho guadagnato una posizione in classifica?!?!?! grande!!!!

scusate ma si cerca di sdrammatizzare un po', perchè a pensarci a modo.....:cry
a me più che rabbia, fà enorme tristezza

scusate lo sfogo o-o
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
ma che bella figura dem-----... cmq il fenomeno sarà sempre più inarrestabile se si continuerà con i controlli ad ogni morte di papa... sti poveretti continuano a gettare barilate di letame sul ciclismo amatoriale e indirettamente su chi si allena e gareggia onestamente (e infatti, non a caso, non vince mai nulla) ... Ma la cosa più fastidiosa e' che, per colpa di questi episodi e queste persone, la prima domanda che ti fanno quando dici che fai ciclismo è "si, vabbe' ma come la mettiamo con il doping? "...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stavo guardando il suo profilo fb...
Boh, faccia da bravo ragazzo; foto con moglie (o compagna); foto, presumo, della figlia; moltissimi complimenti; molti amici che gli fanno i complimenti e moltissimi che dicono “che eri un campione si sapeva”…
Io boh, non so che pensare… Cosa scatta nella testa? Va beh, mi tengo per me i miei pensieri.
Però guardandolo su fb mi ha fatto molta tristezza, davvero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Però guardandolo su fb mi ha fatto molta tristezza, davvero.
A me per nulla. Solo rabbia. E ancor più rabbia mi fa che non ci sia un regolamento che estromette le squadre impedendo loro l'affiliazione, dopo ripetuti e conclamati casi di doping. Nella sua squadra è il 5 in due anni a risultare positivo.:bleah:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A me per nulla. Solo rabbia. E ancor più rabbia mi fa che non ci sia un regolamento che estromette le squadre impedendo loro l'affiliazione, dopo ripetuti e conclamati casi di doping. Nella sua squadra è il 5 in due anni a risultare positivo.:bleah:
Questo non lo sapevo
Sia chiaro, anche a me fa rabbia.
Però, guardando appunto il suo profilo fb, mi è parso uno “come me” e mi ha fatto tristezza. C’è qualcosa che ti porta a questo. Non ridurrei tutto alla disonestà, chiaramente determinante. Credo che, arrivati a livelli massimi, si inneschi un meccanismo perverso che porta a ciò. Un meccanismo che andrebbe fermato magari, ipotizzo da ignorante, con controlli e regole più ferree.
 

Alessio.81

Pignone
25 Novembre 2011
122
2
Roma
Visita sito
Bici
mtb cube, bianchi via nirone 7
A me per nulla. Solo rabbia. E ancor più rabbia mi fa che non ci sia un regolamento che estromette le squadre impedendo loro l'affiliazione, dopo ripetuti e conclamati casi di doping. Nella sua squadra è il 5 in due anni a risultare positivo.:bleah:

Colpiscono ancora, fatalità arrivano sempre piazzati ;nonzo%
:bleah:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Questo non lo sapevo
Sia chiaro, anche a me fa rabbia.
Però, guardando appunto il suo profilo fb, mi è parso uno “come me” e mi ha fatto tristezza. C’è qualcosa che ti porta a questo. Non ridurrei tutto alla disonestà, chiaramente determinante. Credo che, arrivati a livelli massimi, si inneschi un meccanismo perverso che porta a ciò. Un meccanismo che andrebbe fermato magari, ipotizzo da ignorante, con controlli e regole più ferree.

quando certe pratiche le vedi già da molto giovane il confine tra il lecito e l'illecito va a farsi benedire presto, anche visto e considerato che sai benissimo che quelli del tuo livello fanno lo stesso. Alla fine per molti è pura integrazione, parte del gioco, neanche immaginano di essere disonesti. Anzi probabilmente giudicano un po' fessacchiotti chi si fa il mazzo per raggiungere livelli accettabili solo ed esclusivamente con le proprie forze, quando basterebbe "poco" per essere più competitivi.
Vedila come per le sigarette, chi inizia da ragazzino difficile che smetta, chi inizia da grande prova, poi magari smette e comunque gestisce il vizio, oppure non prova proprio perchè sa che è un'emerita caxxata aspirarsi tabacco secco insipido e carta bruciata.
MEglio un bel sigaro arrotolato a mano :==
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
quando certe pratiche le vedi già da molto giovane il confine tra il lecito e l'illecito va a farsi benedire presto, anche visto e considerato che sai benissimo che quelli del tuo livello fanno lo stesso. Alla fine per molti è pura integrazione, parte del gioco, neanche immaginano di essere disonesti. Anzi probabilmente giudicano un po' fessacchiotti chi si fa il mazzo per raggiungere livelli accettabili solo ed esclusivamente con le proprie forze, quando basterebbe "poco" per essere più competitivi.
Vedila come per le sigarette, chi inizia da ragazzino difficile che smetta, chi inizia da grande prova, poi magari smette e comunque gestisce il vizio, oppure non prova proprio perchè sa che è un'emerita caxxata aspirarsi tabacco secco insipido e carta bruciata.
MEglio un bel sigaro arrotolato a mano :==
E' proprio quello che penso anche io ed è il meccanismo virtuoso al quale mi riferivo.
Quando sei a certi livelli (a livello giovanile prima, per poi via via negli anni successivi), sei probabilmente portato a compiere scelte "sbagliate", in parte in mala fede, ma spesso anche in buona fede.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me per nulla. Solo rabbia. E ancor più rabbia mi fa che non ci sia un regolamento che estromette le squadre impedendo loro l'affiliazione, dopo ripetuti e conclamati casi di doping. Nella sua squadra è il 5 in due anni a risultare positivo.:bleah:

Sono d'accordissimo sul divieto di affiliazione alle squadre recidive, che peraltro proprio stamani ho proposto a Santilli, anche se mi rendo conto che sarebbe facilmente aggirabile.

Comunque quella non è la "sua" squadra (lui ce l'ha e porta il suo nome Cicli Scotto che credo sia il negozio che hanno a Ischia) ma la squadra che lo ha ingaggiato e che è recidiva ogni anno con vari di casi positività.

PS: è già due volte oggi che siamo d'accordo comincia a preoccuparti... :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' proprio quello che penso anche io ed è il meccanismo virtuoso al quale mi riferivo.
Quando sei a certi livelli (a livello giovanile prima, per poi via via negli anni successivi), sei probabilmente portato a compiere scelte "sbagliate", in parte in mala fede, ma spesso anche in buona fede.

si ma l'atteggiamento da impuniti, sboroni e gradassi di chi per anni ha preso schiaffi dai corridori veri e si "vendica" adesso tra i lavoratori non è buona fede, e non ha nulla di virtuoso da qualunque lato la si guardi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si ma l'atteggiamento da impuniti, sboroni e gradassi di chi per anni ha preso schiaffi dai corridori veri e si "vendica" adesso tra i lavoratori non è buona fede, e non ha nulla di virtuoso da qualunque lato la si guardi.
Vero. C'è anche questo aspetto.
Ricordo però che non è stato sempre così.
Al suo rientro alle gare da cicloamatore, MSd'A veniva alle granfondo per fare gruppo con la sua squadra (la Cicli Scotto appunto) e in gara aiutava i suoi compagni. Spesso me lo sono trovato in gruppo con me, si vedeva che aveva un altro passo ma si divertiva così. Poi qualcuno deve averlo montato (o si è montato da sé) per ricominciare a fare il corridore e a vincere le gare. Evidentemente a tal fine conosceva solo quella strada.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si ma l'atteggiamento da impuniti, sboroni e gradassi di chi per anni ha preso schiaffi dai corridori veri e si "vendica" adesso tra i lavoratori non è buona fede, e non ha nulla di virtuoso da qualunque lato la si guardi.
Questo senza dubbio!
Ma, dal mio piccolo, non ho mai avuto modo di conoscere “quelli che vincono” e non posso quindi valutarne l’atteggiamento.
“Si vendicano nei confronti di quelli onesti da cui prima venivano battuti”. Questo è deprecabile, specialmente se fatto con altezzosità.
Ma chi mi dice (o dice loro) che quelli che prima mi battevano lo facevano onestamente? Questo è parte del meccanismo virtuoso a cui mi riferisco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.