Sublussazione - Spalla instabile

21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Anche in caso la prima lussazione che ho avuta sia stata posteriore? In ogni caso ora non ho dolore, ma la paura di fare movimenti che mi possano fare uscire la spalla c'è
Per quanto ne so, non cambia il concetto. Il solo fatto che sia successo questo trauma mi fa pensare che la tua muscolatura è molto debole ( fai ciclismo, mica culturismo), specie i rotatori della spalla. Oppure la capsula articolare molto lassa, magari per predisposizione genetica (tante fibre elastiche).



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Per quanto ne so, non cambia il concetto. Il solo fatto che sia successo questo trauma mi fa pensare che la tua muscolatura è molto debole ( fai ciclismo, mica culturismo), specie i rotatori della spalla. Oppure la capsula articolare molto lassa, magari per predisposizione genetica (tante fibre elastiche).



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
molto lasso di genetica, confermo.
ma se non avessi avuto un primo trauma mese fà, non mi sarebbe sorto spontaneamente il problema.
aspetto di farmi la risonanza, poi deciderò il da farsi. spero di evitare l'operazione, perchè i tempi di recupero sono assai lunghi.
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
molto lasso di genetica, confermo.
ma se non avessi avuto un primo trauma mese fà, non mi sarebbe sorto spontaneamente il problema.
aspetto di farmi la risonanza, poi deciderò il da farsi. spero di evitare l'operazione, perchè i tempi di recupero sono assai lunghi.
È proprio questo il problema: eri in auto mentre guidavi che è accaduto il primo fatto, se ho capito bene. Normalmente non si lussa una spalla guidando, per questo ho pensato alla genetica e alla scarsa muscolatura.

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
È proprio questo il problema: eri in auto mentre guidavi che è accaduto il primo fatto, se ho capito bene. Normalmente non si lussa una spalla guidando, per questo ho pensato alla genetica e alla scarsa muscolatura.

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk
nono...la prima volta me la sono lussata in seguito ad una caduta dalla bici, verso novembre.....ho tenuto un tutore x una settimana, e non ho + avuto problemi...quindi boh
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
nono...la prima volta me la sono lussata in seguito ad una caduta dalla bici, verso novembre.....ho tenuto un tutore x una settimana, e non ho + avuto problemi...quindi boh
Ah, ok... Mancava che fossi caduto. Comuqnue come ti ha detto l' ortopedico, è quasi "normale" che ricapiti. Purtroppo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk