Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Playitloud

Novellino
10 Gennaio 2013
33
4
Visita sito
Bici
S-works sl4
A proposito dello starnazzo, sarebbe interessante capire se si verifica in egual misura su tutte le marche di pinze frenanti o se, ad esempio, si presentasse di più con freni Shimano, piuttosto che Sram...
io li ho montati su pinze dura ace, posso dirti che inizialmente ho fatto 200 km con i pattini originali forniti con il gruppo dura ace per alluminio e andavano alla grande, nessun starnazzo, frenata ottima e progressiva, poi per paura che scolorissero la pista ho comprato i pattini dedicati. Più volte sono stato tentato a rimetterli.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
A proposito dello starnazzo, sarebbe interessante capire se si verifica in egual misura su tutte le marche di pinze frenanti o se, ad esempio, si presentasse di più con freni Shimano, piuttosto che Sram...

Io con freni campagnolo ho avuto fischi solo per i primi 2-300km poi più niente.
Raramente se faccio una frenata brusca si sente appena un sibilo, cosa che per altro udivo anche con cerchi in alluminio classico.
L'unico problema che riscontro è quello legato alla pulizia dei pattini, pattini sporchi frenata lunga, pattini puliti frenata perfetta.

Http://www.max-bdc.it
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Oggi parlando con i compagni di uscita è saltato fuori che un rivenditore della zona ha detto che le prime zero carbon avevano problemi al cerchio che si rompeva nei pressi della pista frenante, ne sapete qualcosa? Sinceramente ho dei dubbi non ho mai sentito lamentele su queste ruote anche se c'è da dire che sono relativamente giovani.
Grazie
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Buongiorno a tutti!
volevo sapere chi sta usando queste ruote e come si sta trovando. Avete avuto problemi di affidabilità?
Grazie a tutti!

mi trovo bene.. si sente la leggerezza che aiuta sempre: nei rilanci, nel tenere certe velocità e nella scorrevolezza. il punto forte resta la reattività. veramente fulminee. la frenata è eccellente e chi dice che il carbonio non frena è perché non l'ha mai provato.
unico difetto: patiscono abbastanza il vento laterale.

fatto sta che io non sono comunque pienamente convinto che valga la pena investire tali cifre per delle ruote in generale. e me ne sono accorto rimontando le R7 che costano 190€. ok che non c'è paragone ma stiamo comunque parlando di cifre MOLTO diverse. bo..
 
Ultima modifica:

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
mi trovo bene.. si sente la leggerezza che aiuta sempre: nei rilanci, nel tenere certe velocità e nella scorrevolezza. il punto forte resta la reattività. veramente fulminee. la frenata è eccellente e chi dice che il carbonio non frena è perché non l'ha mai provato.
unico difetto: patiscono abbastanza il vento laterale.

fatto sta che io non sono comunque pienamente convinto che valga la pena investire tali cifre per delle ruote in generale. e me ne sono accorto rimontando le R7 che costano 190€. ok che non c'è paragone ma stiamo comunque parlando di cifre MOLTO diverse. bo..

Io invece quando sono passato dalle mie shimano da 90 euro alle R0 ho sentito una differenza enorme, viceversa quando ho rimontato le shimano per l'inverno mi sembrava di avere gli ammortizzatori nella bici... non vedo l'ora che torni la bella stagione per rimontare le R0 o-o
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io invece quando sono passato dalle mie shimano da 90 euro alle R0 ho sentito una differenza enorme, viceversa quando ho rimontato le shimano per l'inverno mi sembrava di avere gli ammortizzatori nella bici... non vedo l'ora che torni la bella stagione per rimontare le R0 o-o

anche se il rapporto del prezzo ruote "da allenamento" e ruote veloci tra le tue e le mie è uguale, c'è da considerare che le 0 Carbon costano il doppio delle 0 normali..

poi le Shimano da 90€ ci credo che non vanno :asd: saranno in ferro battuto :)
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
anche se il rapporto del prezzo ruote "da allenamento" e ruote veloci tra le tue e le mie è uguale, c'è da considerare che le 0 Carbon costano il doppio delle 0 normali..

poi le Shimano da 90€ ci credo che non vanno :asd: saranno in ferro battuto :)

1900 grammi abbondanti di ruote... tutto allenamento gratuito in più in vista della bella stagione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: hahaha
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ho da poco acquistato le zero normali e ho notato che facendo girare la ruota posteriore a vuoto, la scorrevolezza è veramente pessima! Anche a voi è capitato lo stesso? O dite che è difettosa?

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ho da poco acquistato le zero normali e ho notato che facendo girare la ruota posteriore a vuoto, la scorrevolezza è veramente pessima! Anche a voi è capitato lo stesso? O dite che è difettosa?

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk

Calcola che all'inizio il Grasso neo mozzi si deve distribuire e quindi a vuoto la ruota risulta più frenata, ma le hai già usate in strada?
Se dopo che ci hai fatto almeno 200/300km la situazione non migliora molto probabilmente è stata stretta troppo la ghiera di regolazione del mozzo, da sistemare è un'operazione abbastanza semplice ma se non lo hai mai fatto vai da un meccanico.
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Calcola che all'inizio il Grasso neo mozzi si deve distribuire e quindi a vuoto la ruota risulta più frenata, ma le hai già usate in strada?
Se dopo che ci hai fatto almeno 200/300km la situazione non migliora molto probabilmente è stata stretta troppo la ghiera di regolazione del mozzo, da sistemare è un'operazione abbastanza semplice ma se non lo hai mai fatto vai da un meccanico.
Sono senza copertoncini che mi arrivano lunedì, poi le provo. Speriamo bene, questo mi rincuora.
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
mi trovo bene.. si sente la leggerezza che aiuta sempre: nei rilanci, nel tenere certe velocità e nella scorrevolezza. il punto forte resta la reattività. veramente fulminee. la frenata è eccellente e chi dice che il carbonio non frena è perché non l'ha mai provato.
unico difetto: patiscono abbastanza il vento laterale.

fatto sta che io non sono comunque pienamente convinto che valga la pena investire tali cifre per delle ruote in generale. e me ne sono accorto rimontando le R7 che costano 190€. ok che non c'è paragone ma stiamo comunque parlando di cifre MOLTO diverse. bo..
Anch'io ho queste ruote bellissime, se il tempo si aggiusta finalmente in questo we penso di provarle! Ti posso chiedere con quali copertoncini le stai usando? E che misura?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Voi che usate cerchi in carbonio, levatemi una curiosità: sono robusti?

Se con cerchi in carbonio prendete una buca o una pietra o un raccordo d'asfalto o un tombino infossato o tutti di seguito :-) come si comportano?
Sono robusti come i cerchi in allumnio della fulcrum R0 oppure ogni buchetta è una lacrima o un pianto greco addirittura?
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Voi che usate cerchi in carbonio, levatemi una curiosità: sono robusti?

Se con cerchi in carbonio prendete una buca o una pietra o un raccordo d'asfalto o un tombino infossato o tutti di seguito :_) come si comportano?
Sono robusti come i cerchi in allumnio della fulcrum R0 oppure ogni buchetta è uan lacrima o un pianto addirittura?

certo che sono robusti, vai proprio tranquillo
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Voi che usate cerchi in carbonio, levatemi una curiosità: sono robusti?

Se con cerchi in carbonio prendete una buca o una pietra o un raccordo d'asfalto o un tombino infossato o tutti di seguito :_) come si comportano?
Sono robusti come i cerchi in allumnio della fulcrum R0 oppure ogni buchetta è uan lacrima o un pianto addirittura?

Ciao ho 3 paia in carbonio x adesso niente problemi anche con i nostri asfalti che non sono certo panni da biliardo,ma non mi sento di dire cje sono robusti come le o che ho anch io
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao ho 3 paia in carbonio x adesso niente problemi anche con i nostri asfalti che non sono certo panni da biliardo,ma non mi sento di dire cje sono robusti come le o che ho anch io

Questo è il punto!
Che i cerchi in carbonio siano robusti (in senso lato) lo do per scontato, del resto la commercializzazione presuppone il superamento di standard di sicurezza ben precisi.
Però mi interessa di più capire "di quanto" superano questi std :-) diciamo così, ovvero se sono robusti "come, meno o più" di quelli in allumnio tipo i fulcrum R0 (per me il top in alluminio).
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Questo è il punto!
Che i cerchi in carbonio siano robusti (in senso lato) lo do per scontato, del resto la commercializzazione presuppone il superamento di standard di sicurezza ben precisi. Però mi interessa di più capire se e di quando superano questi std diciamo così, ovverosia se sono robusti "come, meno o più" di quelli in allumnio della fulcrum R0 (per me il top in alluminio).
Più o meno in linea di principio ci sarà la differenza che c'è tra una bici in alluminio ed una in carbonio, se cadi con la bici carbon hai più probabilità di romperla o no? E allora che facciamo torniamo tutti all' alluminio?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk