Gran fondo Loano 2016

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Lucchetto e catena non servono, due settimane fa mie due compagni bici legate all'interno dell'auto con catena e lucchetto chiavi macchina in tasca...risultato rubate e catena tranciata!bisogna portarsele dietro anche il borsone ( ovviamente quello dopo la gara) oppure avere qualcuno che sorveglia l'auto
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il sottoscritto ha risolto da un pezzo il problema di un eventuale furto di bici, ed altro, dalle mia auto alle GF. Lascio legato il mio "rottweiler" alla portiera dell'auto, con lungo guinzaglio, in modo da poter comodamente circoscrivere il perimetro del mezzo. Per sicurezza lo tengo a digiuno almeno 2/3 giorni, così da renderlo ancora più irascibile. Al ritorno per gratificarlo lo porto a cena al primo ristorante carino in zona........... mia moglie detta "rottweiler" ha sempre apprezzato il finale di una giornata all'insegna dello sport.
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
esperienza purtroppo già vissuta, mi forzarono la serratura della portiera due anni fa a Cecina, fortunatamente per qualche motivo dovettero interrompere il lavoro e l'unico danno (unico si fa per dire!) è stato il dover portare la maccina dal carrozziere, ma quello posteggiato accanto a me vide sparire la sacca con bici e ruote. Purtroppo l'unica soluzione sarebbe trovarceli e avere disponibile un buon bastone di legno buono, in alternativa a questo io faccio come l'amico sopra, carico tutto in macchina subito e me ne vado a casa, anche perchè sinceramente docce e pasta party spesso lasciano a desiderare e magari in un oretta sono già di ritorno. Però mi rendo conto che per chi fa trasferte più lunghe e magari vuol rimanere al pasta party con gli amici è un bel problema.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si,i giornali locali hanno parlato solo del fatto di insulti e arresti...però se non fosse successo nulla di sgradito,non avrebbero messo nemmeno una riga sul fatto che c'è stata una manifestazione così importante che ha portato a Loano almeno mille persone tra partecipanti,accompagnatori e addetti ai lavori...:angrymod:

la verità è che il ciclismo fa paura per svariati motivi...e numeri alla mano nel giro di al max un paio d'anni saremo più dei calciatori (che è il primo sport in italia) ... tutti in mezzo alla strada a rompere i c.... preparateci perchè tutti remeranno sempre più contro. quando si mina uno status quo come quello del calcio nascono i problemi.
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Lucchetto e catena non servono, due settimane fa mie due compagni bici legate all'interno dell'auto con catena e lucchetto chiavi macchina in tasca...risultato rubate e catena tranciata!bisogna portarsele dietro anche il borsone ( ovviamente quello dopo la gara) oppure avere qualcuno che sorveglia l'auto

se usi una bella catena e relativo lucchetto per tagliarli serve una smerigliatrice a batteria o una troncatrice con un manico da 1 metro e dubito si mettano a fare sto lavoro in un posto dove in giro ci sono 700 ciclisti. poi se la macchina è in un posto isolato allora cambia tutto...o-o
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
purtroppo lo fanno te lo assicuro, macchina parcheggiata a 50 mt dalla partenza della gara, con catena e lucchetto bello spesso....hanno portato via tutto bici, borsoni e relativa catena!!quello stesso giorno ne hanno fregate 15!!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Purtroppo per manifestazioni così numerose è quasi impossibile prevenire, se non utilizzando un dispiegamento di forze difficilmente radunabile per questi eventi.

Facendo due meri conti della serva:

1000 partenti = minimo 400 macchine (considerando la media di chi viene solo o chi al massimo in 3)

400 macchine distribuite in almeno 20 parcheggi = almeno 20/30 addetti a fare la guardia

Se poi agli addetti chiediamo di fare i turni, la cosa si complica ulteriormente.

Io resto dell'idea che (come per i furti d'appartamento) non bisogna fare delle ricerche tanto al di fuori del nostro ambiente, non vengono dall'Ucraina per fregarci i mezzi ... penso che più semplicemente qualcuno si organizzi mimetizzandosi tra di noi.
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
ci stà il discorso degli infiltrati...sono troppo sicuri di quello che fanno, e di cosa rubare...unica soluzione scomoda e fastidiosa: portarsi tutto dietro fino a che non si risale in macchina e non si và a casa, lasciare il minimo sulla macchina durante la gara (vestiti e borsone) il tutto secondo me in bella vista, e scrivere un bel foglio con dictura: "non c'è niente da rubare, a parte mutande, calze e scarpe..."
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Personalmente la bici o è al sicuro o alzo i tacchi e me ne vado, però le GF che faccio ormai sono limitate e in quasi tutte c'è il parcheggio custodito o la riporto in hotel, tranne un paio, quindi salto a rammarico il post GF.

Mi dispiace per chi gli hanno rubato la bici, poi la reazione in parte la giustifico, insomma se ti rubano 7/8000 euro di bici magari nuova fiammante perdere il senso della ragione è veramente un attimo, specialmente se chi dovrebbe tutelare l'ordine diventa arrogante o se ne frega dell'accaduto.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dimenticavo la bici la sera prima "dorme" con me .... Salvo che ci sia un addetto che la cura tutta la notte come avviene in alcuni hotel di Cesenatico per la IX Colli, diversamente non voglio sapere di videosorveglianza, antifurti ecc ecc ecc
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ovviamente mi spiace molto per l'accaduto, e mi spiace leggere di queste cose in giornate che dovrebbero essere dedicate alla nostra passione, allo stare insieme ai nostri cari/amici, al passare un week end lontano dai pensieri del lavoro ecc. Però, purtroppo, in giro ci sono queste persone. :cassius:



"non c'è niente da rubare, a parte mutande, calze e scarpe..."

Aggiungerei "sporche", potrebbe essere un buon deterrente....:mrgreen:
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Comprendo benissimo cosa si prova a subire un furto di un proprio oggetto, qualunque esso sia. Se poi nel ns caso è una bici LA COSA è INACCETTABILE .
ORAMAI dalle forze dell ordine non cè piu nulla da aspettarsi , menefregismo e scarsa presenza sono fatti comuni .
Bisognerebbe organizzarsi da soli coivolgendo gli accompagnatori a fare da guardie fino a quando gli organizzatori delle GF non si renderanno conto del business dei parcheggi custoditi ( che la maggior parte di noi pagherebbe volentieri) .
Qualche esempio cè già nelle GF piu importanti... dovrebbe a mio parere diventare uno standard come il numero sulla schiena .

:cry
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Comprendo benissimo cosa si prova a subire un furto di un proprio oggetto, qualunque esso sia. Se poi nel ns caso è una bici LA COSA è INACCETTABILE .
ORAMAI dalle forze dell ordine non cè piu nulla da aspettarsi , menefregismo e scarsa presenza sono fatti comuni .
Bisognerebbe organizzarsi da soli coivolgendo gli accompagnatori a fare da guardie fino a quando gli organizzatori delle GF non si renderanno conto del business dei parcheggi custoditi ( che la maggior parte di noi pagherebbe volentieri) .
Qualche esempio cè già nelle GF piu importanti... dovrebbe a mio parere diventare uno standard come il numero sulla schiena .

:cry

allora secondo te i cc di Loano (che ricordo e' una semplice Stazione pertanto composta da 5 o 6 CC) dovevano fare i vigilates delle auto posteggiate, tralasciando gli altri servizi istituzionali, guarda che la colpa non e' delle FF.OO. ma forse dell'organizzazione che doveva predisporre un servizio ad hoc (pagato).