Quarq - impressioni e curiosità

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Ciao, io l ho venduto x questo motivo, acqua non passa x il vano batteria....
Basta una goccia di condensa su un piccolo cip che va in panne questo mi e' stato detto dalla AMG e da Beltrami,ora io non so che cosa e' questo cip o se lo ho chiamato in modo coretto comunque le cose stanno cosi!
mi hanno consigliato di tenerlo vicino a un calorifero 6/8 ore e rientra il problema....


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Si il problema rientra non sempre dopo 7 o 8 ore ma anche dopo alcuni giorni ma rientra... quindi nn si può fare niente... se non cambaire powermeter. Cmq l'assistenza fa spallucce per questo problema
 

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Io x la disperazione ho cambiato powermeter, me lo hanno sostituito in garanzia ( sono stato 2/3 mesi a insistere) appena tornato l ho venduto...
Mi hanno detto che e' un problema normale x quarq

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Io non lo so se prendo + acqua di te e dei tuoi amici , pero' ti dico cosa mi hanno risposto AMG e Beltrami che e' un problema che si puo' verificare e non e' un discorso di acqua dal cielo ma puo' bastare una sola goccia di condenza in un determinato punto e xrea il problema, e ti dico che il metterlo davanti a un calorifero me lo ha detto AMG e che se il problema fosse proseguito me lo avrebbero sostituito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io non lo so se prendo + acqua di te e dei tuoi amici , pero' ti dico cosa mi hanno risposto AMG e Beltrami che e' un problema che si puo' verificare e non e' un discorso di acqua dal cielo ma puo' bastare una sola goccia di condenza in un determinato punto e xrea il problema, e ti dico che il metterlo davanti a un calorifero me lo ha detto AMG e che se il problema fosse proseguito me lo avrebbero sostituito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Beh, a me non mi è mai successo. Fortuna che qui in belgio è sempre asciutto! :rosik:

Una cosa: vorrei cambiare le corone. Quali sono le possibilità?
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Io non lo so se prendo + acqua di te e dei tuoi amici , pero' ti dico cosa mi hanno risposto AMG e Beltrami che e' un problema che si puo' verificare e non e' un discorso di acqua dal cielo ma puo' bastare una sola goccia di condenza in un determinato punto e xrea il problema, e ti dico che il metterlo davanti a un calorifero me lo ha detto AMG e che se il problema fosse proseguito me lo avrebbero sostituito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tu ti sei rapportato con AMG ?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non so se vi riferite a questo fatto ma
Sabato mattina uscita bagnatissima in cui ho beccato delle mega pozze ( mtb ) , domenica faccio per partire e mi trovo la calibrazione dagli abituali 290/300 ( da quando è nuovo segna così ) a 60... . Ad oggi non l'ho riutilizzato ma se provo a calibrare mi segna 28/30 , dicono che tra +1000 - 1000 non dovrebbe essere un problema .
Peccato non avere visto a quanto sono rientrato Sabato perché la calibrazione iniziale ricordo di averla fatta a 300
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Non so se vi riferite a questo fatto ma
Sabato mattina uscita bagnatissima in cui ho beccato delle mega pozze ( mtb ) , domenica faccio per partire e mi trovo la calibrazione dagli abituali 290/300 ( da quando è nuovo segna così ) a 60... . Ad oggi non l'ho riutilizzato ma se provo a calibrare mi segna 28/30 , dicono che tra +1000 - 1000 non dovrebbe essere un problema .
Peccato non avere visto a quanto sono rientrato Sabato perché la calibrazione iniziale ricordo di averla fatta a 300
Fa sempre piacere leggere queste cose adesso che mi ero deciso ad ordinare il nuovo quarq etap per sostituire il mio srm.. Speriamo a bene!!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
[MENTION=18779]gianluca1411[/MENTION]
per levarmi qualche dubbio stamani i rulli li ho fatti con la mtb e se guardi la sessione su strava è in linea con le altre del venerdì con srm quindi , perlomeno nel mio caso, il fatto che sia cambiato il valore di calibrazione ( stamani avevo 49 ed ho chiuso a 23 ) non ha modificato la potenza rilevata .
Da dire che in generale se vieni da srm qualche differenza di funzionamento la noterai però sono cose veramente minime e basta adottare delle piccole accortezze o-o


ps da dire che non conosco il nuovo quindi prendi le ultime considerazioni con le molle
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
[MENTION=18779]gianluca1411[/MENTION]
per levarmi qualche dubbio stamani i rulli li ho fatti con la mtb e se guardi la sessione su strava è in linea con le altre del venerdì con srm quindi , perlomeno nel mio caso, il fatto che sia cambiato il valore di calibrazione ( stamani avevo 49 ed ho chiuso a 23 ) non ha modificato la potenza rilevata .
Da dire che in generale se vieni da srm qualche differenza di funzionamento la noterai però sono cose veramente minime e basta adottare delle piccole accortezze o-o


ps da dire che non conosco il nuovo quindi prendi le ultime considerazioni con le molle

appena mi arriva Ti chiederò consigli allora..

P.S. ed OT
con SRM mi sono sempre trovato alla grande..lo sostituisco perchè vorrei una guarnitura 52x36 più adatta alle lunghe salite e soprattutto perchè da un mesetto a questa parte mi restituisce zero come valore di calibrazione anche se funzionare sembra funzioni bene restituendo valori di potenza "congrui", però quando fà così in SRM mi hanno detto che non promette bene..
appena montato il Quarq porto il mio Srm a Lucca e decido in base a cosa mi dicono se rottamarlo oppure sistemarlo e tenerlo/venderlo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Posto la mia esperienza di 3 anni con Quarq.
Me ne hanno sostituiti 2:

1) il 975 per consumo anomalo pile (sostituito con Riken in garanzia da Beltrami)
2) il Riken me lo hanno sostituito negli USA perché non funzionava l'accelerometro

Però non ho mai avuto problemi con l'acqua