Abbigliamento Decathlon

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
con le maglie termiche come vi trovate a "odore"?
perche' ne avevo qualcuna sia lunga che corta di decathlon e le ho dovute far sparire, lavate in tutti i modi con qualunque detersivo/igenizzante puzzavano 30 secondi dopo averle messe, cosa che non mi succede con altri marchi
Appena la lavo te lo dico [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ieri ricevuta la maglia termica...provata stamattina a -5 veramente ottima...
e18205359ff8952b5551a19244031d66.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ho la stessa a maniche corte e l'antenata di questa a maniche lunghe acquistata nel 2008 per giocare a calcetto. La uso tuttora con gran soddisfazione.

[MENTION=81311]doghy[/MENTION] mai avuto problemi di odore dopo il lavaggio, solo un paio di volte durante l'attività.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Secondo Tempo...oggi seguendo le dritte di MBerge ho cambiato, maglia intima termica di cui non ricordo la fabbrica ma di media fascia a pelle e giacca 520...il risultato è mediocre nel senso che passa l'aria, si ha proprio la sensazione del fresco per l'aria che passa e quando ho iniziato poco ad inumidirmi :cry alla fine, acquisto in volata di giacca nuova Northwave a poco più della 520 e da subito devo dire che un altra musica. Quindi restituzione della 520 sicura.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
ma sarebbe questa?

http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-nera-adulto-id_8278624.html

chiedo perché un paio di anni fa ne ho presa una sempre kipsta, mi sembra fosse simile a questa, ma non traspirava per niente.
da quanto leggo questa è per sport collettivi, ora non ricordose quella che presi io era specifica per ciclismo o corsa, ma mi sembra fosse molto simile a quella in foto.

Rettifico perché mi sono accorto che esistono due versioni ...

Io ho questa
http://www.decathlon.it/maglia-intima-keepdry-500-nero-grigio-id_8340771.html

Rapasave credo che abbia postato questa
http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-nera-adulto-id_8278624.html

Sono due cose diverse.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Rettifico perché mi sono accorto che esistono due versioni ...

Io ho questa
http://www.decathlon.it/maglia-intima-keepdry-500-nero-grigio-id_8340771.html

Rapasave credo che abbia postato questa
http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-nera-adulto-id_8278624.html

Sono due cose diverse.
si comunque ho capito di cosa si parla e devo dire che quelle maglie kipsta io le ho abbandonate.
come ho detto altre volte mi trovo a meraviglia con le maglie Quechua da montagna, 100% lana merinos. leggerissime, calde e traspiranti.
ovviamente costano di più.

http://www.decathlon.it/t-shirt-montagna-uomo-techwool-100-grigia-id_8316094.html

ma ne vale decisamente la pena.
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
si comunque ho capito di cosa si parla e devo dire che quelle maglie kipsta io le ho abbandonate.
come ho detto altre volte mi trovo a meraviglia con le maglie Quechua da montagna, 100% lana merinos. leggerissime, calde e traspiranti.
ovviamente costano di più.

http://www.decathlon.it/t-shirt-montagna-uomo-techwool-100-grigia-id_8316094.html

ma ne vale decisamente la pena.

stessa ottima esperienza con le maglie in lana.
ne ho 2 prese in saldo. ovviamente di colori improbabili, ma tanto vanno sotto tutto! :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo Tempo...oggi seguendo le dritte di MBerge ho cambiato, maglia intima termica di cui non ricordo la fabbrica ma di media fascia a pelle e giacca 520...il risultato è mediocre nel senso che passa l'aria, si ha proprio la sensazione del fresco per l'aria che passa e quando ho iniziato poco ad inumidirmi :cry alla fine, acquisto in volata di giacca nuova Northwave a poco più della 520 e da subito devo dire che un altra musica. Quindi restituzione della 520 sicura.

Peccato, ma hai fatto bene a fare un test in più comunque!! o-o
Comunque è strano... Io ho la maglia 520 invernale e non passa un filo d'aria, tant'è che sabato mattina con 4/5° l'ho usata solo con una termica sotto e niente giacca sopra!! Dalla giacca, per quel prezzo, non ci si poteva aspettare che cose buone!
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ho preso la Giacca invernale 520 xc in sconto a settembre ma quando l'ho provata la settimana scorsa sono rimasto deluso, non traspira niente e quindi a fine giro ero completamente fradicio (sotto solo maglietta estiva e maglietta termica aerofit 700, che tengo sempre sotto anche con la giacca invernale della societá) e non é stato confortevole visto che c'era qualche spiffero.
Mentre ho la giacca invernale della societá che é perfetta, fá passare un po' d'aria ma fino a 2/3°C é confortevole poiché evita che si sudi (non ho porblemi di freddo al tronco, quindi mi godo un'abbigliamento che mi aiuti a dissipare il calore).
Anche a voi la giacchetta fá questo effetto?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ho preso la Giacca invernale 520 xc in sconto a settembre ma quando l'ho provata la settimana scorsa sono rimasto deluso, non traspira niente e quindi a fine giro ero completamente fradicio (sotto solo maglietta estiva e maglietta termica aerofit 700, che tengo sempre sotto anche con la giacca invernale della societá) e non é stato confortevole visto che c'era qualche spiffero.
Mentre ho la giacca invernale della societá che é perfetta, fá passare un po' d'aria ma fino a 2/3°C é confortevole poiché evita che si sudi (non ho porblemi di freddo al tronco, quindi mi godo un'abbigliamento che mi aiuti a dissipare il calore).
Anche a voi la giacchetta fá questo effetto?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

è possibile anche che ognuno di noi abbia sensazioni personali, anzi è certo...però vedo che non sono il solo, poi magari io sarò più freddoloso di altri, sta di fatto che ieri mattina uscito di casa dopo i primi metri ho sentito subito aria fresca sul tronco ed anche su retro un poco.
Dopo, altra giacca, altra musica...stesse sensazioni che ha descritto Frapiccio.
Mi spiace, perché eccetto la gigantografia Btwuin...che non mi piace, al pari delle scritte delle di altre marche "ostentate", la giacca mi piaceva tanto poer i colori visibili e per la parte riflettente.

Con questa per la giacca chiuso con Deca, credo, anche perché adesso che torno a cambiarla mi cacciano...sarò stato li 4 volte in due settimane anche per altre cose.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Se domani le temperature saranno adeguate alla giacca 520, finalmente, potrò usarla e poi vi dirò
Primo commento, veloce, dopo la prima uscita con giacca 520 con temperatura stabile tra i 5 e i 7 gradi e cielo nuvoloso.

È esattamente come speravo che fosse 👍
 
Ultima modifica:

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Primo commento, veloce, dopo la prima uscita con giacca 520 con temperatura stabile tra i 5 e i 7 gradi e cielo nuvoloso.

È esattamente come speravo che fosse 👍
Beato té, probabilmente sei predisposto a sudare poco...
Ho anche da aggiungere che la taglia della mia giacchetta é una in meno di qiella che prenderei col senno di poi, ma nel camerino a provarla mi stava tanto bene!

Spinto dalla voglia di non finire giri più corti di 3 ore senza mani e piedi congelati ho preso i guanti 700/720 (in base a dove cercate) e copriscarpe Shimano 2000D e devo dire che non sono rimasto contento.
Uscita di 2:30' con 2°C di media e nebbia sempre, dopo aver fatto una breve pausa dopo 25/30' le mani erano belle calde e i piedi a posto (freddi ma con ancora sensibilitá). Peró arrivato al punti di tornare indietro, dopo 1:30' ca con le mani inaspettatamente calducce bam freddo ca*one ovunque.
Devo dire che l'andata é stata a velocitá più basse, perché più o meno era in pendio dell'1% e al ritorno la velocitá é aumentata dei 4/5 km/h, ma é stata una bruttissima ed istantanea sensazione.
Nessun sottoguanto (altrimenti mi impediscono troppo la mobilitá delle mani).
Calza 500 e scarpa tenuta larga.

Normale che questo abbigliamento non tenga queste temperature o é da incolpare l'umiditá per i geloni? (Il copriscarpa era fradicio al ritorno)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Veniamo ai dettagli sulle mie prime sensazioni in merito alla giacca 520.
Premetto che il confronto lo faccio col modello 500 che ho usato lo scorso inverno e in questo senso il confronto è impietoso, e la 520 vince a mani basse...

Ho indossato la giacca 520 sopra una maglia smanicata intima a rete ( per me questo è un aspetto fondamentale ) e a una maglia termica a maniche lunghe da sci ( quindi addirittura più "spessa" di una d bici).
La prima piacevolissima sensazione che ho avuto è che la giacca 520 non sia perfettamente impermeabile al vento. Diversamente dalla 500 che, in questo senso, si comporta come una mantella di plastica, con la 520 si percepisce un flebile (e quindi non fastidioso, a patto di essere sufficientemente vestiti sotto ) ricircolo d'aria che riesce ad entrare.
È esattamente quello che mi aspettavo, a seguito della prova "bocca" fatta sul tessuto.

Appena ho iniziato a sentirmi leggermente caldo, ho aperto le prese d'aria laterali e la temperatura interna si è abbassata, senza però far sentire spifferi.
Un plauso alla parte posteriore aerata e senza membrana antivento : nessuna sensazione di caldo o sudore freddo sulla schiena.

Tornato a casa, mi sono svestito in bagno.
La canottiera in rete era perfettamente asciutta, come la mia pelle.
La maglia termica era appena percettibilmente umida.
Qui viene il bello.
Mentre nella 500 il sudore si fermava tutto dentro la giacca, bagnandola, la 520 si inumidisce in maniera uniforme più all'esterno che all'interno.
Questa è la conferma del fatto che il sudore riesce a fuoriuscire