Elite - Turbo Muin

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Salve ragazzi,

una domanda, come ho capito io è possibile usare il misuratore velocita con il Turbo Muin (NON REAL), perchè dentro nel rullo si trova una calamita.

Ho provato ad usare il sensore della Garmin, peró non mi viene segnalato nessun valore sul mio Garmin 520.

In allegato un imagine come ho provato a posizionare il sensore, sbaglio qualcosa???
 

Allegati

  • DSC_0339.jpg
    DSC_0339.jpg
    144,9 KB · Visite: 66

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Mah,più o meno al posizione dovrebbe essere quella.
Prova a guardare nelle istruzioni del Misuro B+ dove dice circa(perchè anche sulle istruzioni una posizione ben chiara non c'è) la posizione.

Comunque il magnete che c'è nel volano non deve essere molto potente,io per riuscire a collegarlo al garmin ho dovuto "stimolarlo " con un magnete esterno.
Quindi anche pochi mm possono fare la differenza.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Mi sa che forse sei stato più chiaro.

Non è tanto il Muin che sballa con le potenze ,quanto il sensore che non so fino a che punto si attenga alla curva di potenza del rullo.
Curva che precedentemente qualcuno aveva anche postato.(Never give up mi pare) e che comunque sul sito Elite su dovrebbe trovare.

Comunque dai,per una 50 ina di euro ho pensato valesse la pena provare.:cry

o-o
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
comunque il.prodotto meccanicamente é MOLTO valido

a livello elettronico elite ha fatto 1
"figuraccia"

meglio a sto punto non fare proprio alcun sensore e lasciare l elettronica al real turbomuin

imho
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
santa pazienza.. tutte le sere e una agonia collegare correttamente rullo real con pc ... o meglio agganciare cardio cadenza potenza, di conseguenza la resistenza:bua:

non ho ancora capito se accendere prima pc o rullo, perche quando accendi il programma cerca subito il rullo...

forse prima il programma , al massimo fai ricerca segnale in maniera manuale..

cmq una volta agganciato e ' uno spettacolo:mrgreen:
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2015-2016trainer-recommendations.html


Non ne esce molto bene il muin di Elite.
E considero Ray generalmente piuttosto obbiettivo nelle valutazioni...
o-o

I ended up using the Qubo yesterday, but will swap to the other RTM B+ unit tomorrow to see how accuracy is fairing there with the updated software.

Ultimately it’s hard to recommend the RTM B+ for the reasons outlined above. Still, will poke at accuracy tomorrow on my trainer ride. :cassius:

Effettivamente a meno di 400 euro ormai il qubo digital smart se la gioca bene come anche il tacx vortex
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
I ended up using the Qubo yesterday, but will swap to the other RTM B+ unit tomorrow to see how accuracy is fairing there with the updated software.

Ultimately it’s hard to recommend the RTM B+ for the reasons outlined above. Still, will poke at accuracy tomorrow on my trainer ride. :cassius:

Effettivamente a meno di 400 euro ormai il qubo digital smart se la gioca bene come anche il tacx vortex



Il tacx Vortex si trova a poco più' di trecento Euro. Il mio funziona egregiamente e, ad esempio, trasmette dati di potenza, cadenza e velocità sia in ANT+ che Bluetooth smart. In pratica, oltre a poterlo controllare elettronicamente tramite il software che preferisci (compatibilità Bluetooth smart e ANT+ Fe-c) puoi anche semplicemente leggere i parametri su un GPS, Garmin, ad esempio. Cosa che con il qubo digital non puoi fare.
Credo che attualmente il miglior rapporto qualità-prezzo tra i rulli non "direct-drive" sia nettamente a favore del Vortex...

o-o

o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Il tacx Vortex si trova a poco più' di trecento Euro. Il mio funziona egregiamente e, ad esempio, trasmette dati di potenza, cadenza e velocità sia in ANT+ che Bluetooth smart. In pratica, oltre a poterlo controllare elettronicamente tramite il software che preferisci (compatibilità Bluetooth smart e ANT+ Fe-c) puoi anche semplicemente leggere i parametri su un GPS, Garmin, ad esempio. Cosa che con il qubo digital non puoi fare.

Credo che attualmente il miglior rapporto qualità-prezzo tra i rulli non "direct-drive" sia nettamente a favore del Vortex...



o-o



o-o


Il problema (almeno il mio) è se scegliere un direct drive oppure no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk