//

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho una richiesta un pò particolare da fare a chi possiede le ruote che cito in oggetto.

Ho il dubbio che il venditore mi abbia dato dei pattini sbagliati.
Ho mandato una mail a Vittoria, ma non mi ha risposto.

Mi servirebbe una foto dei pattini per le pista in ceramica dove si legge il codice.

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.

Ciao, posso chiederti come ti stai trovando con le ruote in oggetto? Dopo la scentratura iniziale hai avuto altri problemi?
Esattamente che problemi ti davano i pattini equinox? Solo eccessivo consumo oppure anche nella frenata?
La pista frenante come si comporta? Si scolora/graffia oppure resiste?
Infine, se posso, quanto le hai pagate?
Grazie! o-o
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Le ruote non sono male e dopo la scentratura ora vanno perfette.
Semplicemente gli equinox erano i pattini sbagliati, visto che sono quelli per il carbonio, mentre le Elusion nere sono in alluminio.
Ho provato un pò tutti i pattini per i freni con trattamento in ceramica, quelli che al momento sembrano dare risultati migliori sono i Mavic Exilith 2.
Al momento le psite frenanti non si sono scolorite.

Le ruote le ho pagate 650. Euro

Intanto grazie per le info! o-o
Posso chiederti quali ruote avevi prima? Quanti km hai percorso con queste ruote?
Per caso hai avuto modo di provarle su bagnato? Nel caso come si comportano?
I mozzi mi sembra di aver capito che sono Marchisio....i raggi utilizzati invece? Sai dirmi quali sono e se hanno testa dritta o curva?
Quindi, se non ho capito male, Vittoria stessa non consiglia l'uso di un pattino specifico per pista con trattamento ceramica? ;nonzo%
Dove le hai acquistate a quel prezzo? Negozio o internet?
Per caso hai avuto modo di pesarle? Nel caso i pesi sono conformi a quanto dichiarato da Vittoria?
Grazie ancora per la disponibilità! o-o
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho delle Spada Stiletto e delle Campagnolo Zonda. Diciamo che sono più simili alla Zonda ma più rigide (o così mi sembra).
Vittoria consiglia i suoi pattini, che sono degli Swiss Stop Verdi, il fatto e che questi durano poco.
Non le ho provate sul bagnato ed il peso reale è uguale a quanto dichiarato.
I raggi sono a testa dritta non conosco la marca.
I mozzi sono Marchisio con l'identico sistema di cambio corpetto senza utensili.
Le ho comprate in un negozio della mia città (Catania).

Grazie mille! o-o
Se non erro le Zonda sono le equivalenti delle R3 di casa Fulcrum, giusto?
Quindi le Elusion, se si posizionano su questa fascia di ruote, devono essere veramente buone! Bene....mi intrigano sempre di più!
Se ti capita di usarle con bagnato, mi potresti dire come ti sei trovato e se la pista nera si rovina (vedi le nuove Fulcrum Zero Nite)?
Grazie ancora! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho delle Spada Stiletto e delle Campagnolo Zonda. Diciamo che sono più simili alla Zonda ma più rigide (o così mi sembra).
Vittoria consiglia i suoi pattini, che sono degli Swiss Stop Verdi, il fatto e che questi durano poco.
Non le ho provate sul bagnato ed il peso reale è uguale a quanto dichiarato.
I raggi sono a testa dritta non conosco la marca.
I mozzi sono Marchisio con l'identico sistema di cambio corpetto senza utensili.
Le ho comprate in un negozio della mia città (Catania).

Ciao! Scusa se ti assillo ancora....:mrgreen:
Avrei un piacere da chiederti....ieri sono andato in un negozio della mia città per avere qualche prezzo e sperando di poterle vedere dal vero....purtroppo non le ha in casa, e il prezzo che mi farebbe sarebbe di 780euro (praticamente il prezzo raccomandato al pubblico).....:cry
Se non ti è troppo disturbo, mi potresti fare qualche foto dalla quale si possa vedere bene la finitura del cerchio?
Mi sembra infatti di aver visto in qualche foto su internet che il cerchio non è completamente nero (come potrebbe sembrare dalle foto in lontananza) ma presenta un motivo "a labirinto" (non saprei come altro definirlo).....per caso si tratta di un adesivo rimovibile? ;nonzo%
Tornando al prezzo che le hai pagate....hai dato in permuta qualche ruota oppure 650euro è il prezzo netto che ti ha fatto direttamente per le sole ruote? ;nonzo%
La differenza rispetto al prezzo che mi hanno fatto ieri non è poca.....se non ho capito male di listino verrebbero 905euro.....780euro è circa il 15% di sconto mentre 650euro è quasi un 30%....;nonzo%
 

Stargate

Novellino
16 Marzo 2015
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Potresti anche valutare l'acquisto delle Elusion normali senza pista frenante nera, costano meno e pesano solamente 15 g in più, raggi mozzi e altezza cerchio sono uguali identici :rosik:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao! Scusa se ti assillo ancora....:mrgreen:
Avrei un piacere da chiederti....ieri sono andato in un negozio della mia città per avere qualche prezzo e sperando di poterle vedere dal vero....purtroppo non le ha in casa, e il prezzo che mi farebbe sarebbe di 780euro (praticamente il prezzo raccomandato al pubblico).....:cry
Se non ti è troppo disturbo, mi potresti fare qualche foto dalla quale si possa vedere bene la finitura del cerchio?
Mi sembra infatti di aver visto in qualche foto su internet che il cerchio non è completamente nero (come potrebbe sembrare dalle foto in lontananza) ma presenta un motivo "a labirinto" (non saprei come altro definirlo).....per caso si tratta di un adesivo rimovibile? ;nonzo%
Tornando al prezzo che le hai pagate....hai dato in permuta qualche ruota oppure 650euro è il prezzo netto che ti ha fatto direttamente per le sole ruote? ;nonzo%
La differenza rispetto al prezzo che mi hanno fatto ieri non è poca.....se non ho capito male di listino verrebbero 905euro.....780euro è circa il 15% di sconto mentre 650euro è quasi un 30%....;nonzo%

Ciao [MENTION=36799]Maurolic[/MENTION].....scusa ma avessi modo di farmi avere qualche foto del cerchio ti sarei molto grato! :eek:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il cerchio è completamente nero. Quello che vedi è un adesivo (tra l'altro molto delicato, un giorno di questi lo tolgo).

Edit
No non ho dato nulla indietro.
Quasi quasi ti vendo le mie x 500. ;) Devi sapere che sono buone ruote a parte il consumo dei pattini (che sto mitigando usando i Mavic Exalytih 2) e la qualità degli adesivi.

Se mi proponi la vendita devo desumere che non sei soddisfatto....;nonzo%

Gli adesivi, per quel poco che ho visto (cioè quasi nulla), non mi piacciono molto con quel motivo a labirinto, quindi quello non sarebbe un problema....

Per quantificare.....quanti km riesci a fare con i pattini Mavic Exalith?
Se le piste tengono il trattamento nero, potrebbe comunque valerne la pena (io percorro circa 4000km all'anno)...

Appena posso ti faccio delle foto.

Grazie! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il discorso è lungo, non per le ruote, ma sul perchè le ho comprate.

Secondo me sono un pò overpriced, proabilmente per via del particolare trattamento.

Hanno molte caratteristiche techiche valide, non so quanto efficaci, come i mozzi Marchisio con raggi straight pull, il cerchio posteriore asimmetrico e la pista frenante nera.

La frenata è problematica, non per il mordente, ma solo per il consumo.

Anche gli adesivi non sono granchè come qualità.

Nella foto si vedono bene due cose.
Il colore nero dei cerchi e la delicatezza degli adesivi rappresentata da quella linea bianca dovuta allo sfregamento del materiale di risulta del freno.

Grazie! o-o
Anche se dalla foto speravo di vedere quel motivo a "labirinto" che dalle foto che ho trovato sul web non sono riuscito a focalizzare bene.....:mrgreen:

Sul prezzo si, non sono economicissime, ma se il trattamento dovesse risultare efficace (nel senso che tiene nel tempo senza rovinarsi) ci può anche stare.....in fondo anche le Nite le paghi di più rispetto alle sorelle con pista classica proprio per la questione della pista nera (che oltretutto si rovina).....le Mavic uguale.....quindi se il trattamento ceramico è valido, potrebbero essere una valida alternativa a Fulcrum o Mavic dal momento che costano molto meno....rimane da capire come si comporta la pista col bagnato! o-o

Per cerchio posteriore asimmetrico intendi che ha il profilo da 28 rispetto a quello anteriore da 26? Oppure proprio la struttura del cerchio? ;nonzo%

Grazie ancora! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il discorso è lungo, non per le ruote, ma sul perchè le ho comprate.

Secondo me sono un pò overpriced, proabilmente per via del particolare trattamento.

Hanno molte caratteristiche techiche valide, non so quanto efficaci, come i mozzi Marchisio con raggi straight pull, il cerchio posteriore asimmetrico e la pista frenante nera.

La frenata è problematica, non per il mordente, ma solo per il consumo.

Anche gli adesivi non sono granchè come qualità.

Nella foto si vedono bene due cose.
Il colore nero dei cerchi e la delicatezza degli adesivi rappresentata da quella linea bianca dovuta allo sfregamento del materiale di risulta del freno.

Cavolo, mi sono dimenticato di chiederti una cosa abbastanza importante.....i raggi dalla foto che mi hai inviata sembrano piatti, ma quanto sono larghi?
Grazie infinite! o-o

PS: se le vendi per 300, potrei anche farci un pensierino! :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allego delle foto delle Elusion Nero dove si vede bene il trattamento della pista.....effettivamente ricorda molto le piste delle ruote Mavic Exalith2.....il che lascia effettivamente pensare alla bontà del prodotto!

Anche la resa da montate non è male......non saranno da 35, ma sempre meglio delle mie F0!

Gli adesivi non mi piacciono molto (scritta vittoria a parte), ma da quanto riferito da [MENTION=36799]Maurolic[/MENTION] non dovrebbe essere un problema rimuoverli!
A proposito [MENTION=36799]Maurolic[/MENTION], sai dirmi se sono due adesivi separati oppure uno unico?

Direi che mi sono convinto! o-o
 

Allegati

  • elusion1.jpg
    elusion1.jpg
    39,7 KB · Visite: 189
  • elusion-nero-1.png
    elusion-nero-1.png
    263,9 KB · Visite: 88
  • elusion2.jpg
    elusion2.jpg
    74,3 KB · Visite: 186
  • elusion.jpg
    elusion.jpg
    606,2 KB · Visite: 198

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] ho visto che ti stai informando da piu' parti sulle Vittoria Elusion nero...non so se hai visto queste,mi ci sono imbattuto x caso:
http://www.subito.it/biciclette/ruote-vittoria-elusion-nero-usate-isernia-139931382.htm
o-o

Grazie! o-o
No, non le avevo viste.....anche se a dire il vero pensavo di prenderle nuove in negozio in modo da poter beneficiare della garanzia....a maggior ragione considerando che sono ruote uscite da poco e ancora poco conosciute....il negoziante, in tal senso, mi ha garantito la massima disponibilità in caso di eventuali problemi di qualsiasi genere....preferisco quindi mettere le mani avanti!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie! o-o
No, non le avevo viste.....anche se a dire il vero pensavo di prenderle nuove in negozio in modo da poter beneficiare della garanzia....a maggior ragione considerando che sono ruote uscite da poco e ancora poco conosciute....il negoziante, in tal senso, mi ha garantito la massima disponibilità in caso di eventuali problemi di qualsiasi genere....preferisco quindi mettere le mani avanti!
Giustissimo...cmqe penso che sia un negozio a venderle quelle...quindi usato con garanzia credo...e costano la meta'!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] ho visto che ti stai informando da piu' parti sulle Vittoria Elusion nero...

Neanche a farlo apposta, subito dopo averti risposto, mi ha chiamato il mio negoziante per darmi informazioni sui tempi di consegna....

Il rappresentante con il quale ha parlato non ha saputo dargli tempi di consegna e nemmeno spiegare il motivo di tale ritardo....;nonzo%

La prossima settimana il negoziante vede di sentire direttamente in Vittoria per cercare di avere qualche informazione in più in merito a questi ritardi....in effetti si potrebbe pensare qualsiasi cosa.....magari, semplicemente, non riescono a stare dietro alla domanda, oppure hanno riscontrato dei difetti nella prima produzione e che stanno apportando qualche modifica al prodotto....di certo, a mio avviso, questa mancanza di trasparenza non è un bel segnale! :angrymod:

Tra le altre cose sto ancora aspettando risposta alla mail inviata direttamente a Vittoria dove richiedevo alcune informazioni su questo modello!
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Il discorso è lungo, non per le ruote, ma sul perchè le ho comprate.

Secondo me sono un pò overpriced, proabilmente per via del particolare trattamento.

Hanno molte caratteristiche techiche valide, non so quanto efficaci, come i mozzi Marchisio con raggi straight pull, il cerchio posteriore asimmetrico e la pista frenante nera.

La frenata è problematica, non per il mordente, ma solo per il consumo.

Anche gli adesivi non sono granchè come qualità.

Nella foto si vedono bene due cose.
Il colore nero dei cerchi e la delicatezza degli adesivi rappresentata da quella linea bianca dovuta allo sfregamento del materiale di risulta del freno.

Dopo mesi di utilizzo la pista frenante si e' consumata oppure e' rimasta integra?

Grazie!