La Casartelli 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io visto pulmino di una squadra che ha fatto il Ghisallo aspettando nei punti più duri i propri atleti...il caldo era indecente. Io mi sono fermato e gli ho chiesto dell'acqua perchè stavo sudando come una bestia. Gentili me l'hanno data...poi però ripartiti me li sono trovati in un punto veloce e mi sono dovuto fermare perdendo tempo.
Peccato perchè altrimenti entravo nei primi 50 del medio....ma non è un probelma.
Importante è divertirsi, non avere noie meccaniche e fisiche.

In teoria la Casartelli ha delle belle potenzialità:
- Bel percorso
- Partenza alla francese rilassata
- Cronometrate solo le salite
- Ben presidiata agli incroci

Elementi che potrebbero essere il futuro delle GF
Di contro dovrebbero stare attenti a più dettagli tra cui:
- Pasta parta un pelo più ricco
- Parcheggio bici presidiato (ci vuole poco a metterlo in piedi)

Non ho mai partecipato alla Casartelli e credo che difficilmente mi vedrà.
Una GF che si può fare a Marzo, farla in periodi in cui si pedala nelle dolomiti mi sembra veramente un azzardo, infatti ieri boccheggiavano tutti, inoltre a me queste simil cronoscalate non piacciono, la GF è gara dall'inizio alla fine, con tattica, gestione ecc ecc ... Cosi mi sembra una pedalata in famiglia con neanche 40 min di gara.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non ho mai partecipato alla Casartelli e credo che difficilmente mi vedrà.
Una GF che si può fare a Marzo, farla in periodi in cui si pedala nelle dolomiti mi sembra veramente un azzardo, infatti ieri boccheggiavano tutti, inoltre a me queste simil cronoscalate non piacciono, la GF è gara dall'inizio alla fine, con tattica, gestione ecc ecc ... Cosi mi sembra una pedalata in famiglia con neanche 40 min di gara.

Se Fabio Casartelli è mancato il 18 luglio, vuoi spostare la gara a Marzo?
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Lo so che è venuto a mancare il 18.7, a questo punto bisognerebbe farla il 18 e non il 19 o il 20 o il 16.

è la famiglia che decide quando organizzare la pedalata

(Mike Scott: personalmente mi diverto molto di più a sgomitare a 40-50kmh
nelle garette in linea, nelle curve in velocità e nelle volate che non a pedalare a 7-12kmh nelle salite, quando poi vedo gente che arranca con la bava bianca ai bordi della bocca...
però i gusti non si discutono o-o )
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
è la famiglia che decide quando organizzare la pedalata

(Mike Scott: personalmente mi diverto molto di più a sgomitare a 40-50kmh
nelle garette in linea, nelle curve in velocità e nelle volate che non a pedalare a 7-12kmh nelle salite, quando poi vedo gente che arranca con la bava bianca ai bordi della bocca...
però i gusti non si discutono o-o )

Il Generale Gas ha sempre ragione :-x:-x:-x
 

valerio1111

Novellino
21 Aprile 2013
15
0
Brianza
Visita sito
Bici
SPACE BIKE, CUBE AGREE
...io l'ho vissuta come una domenica in compagnia..
e nonostante il gran caldo, e la crisi sul ghisallo mi son divertito,
4h15 sul lungo (onno in 16 min) (colma in 46 min) (ghisallo in 44), x essere la mia prima volta non è stato male...
 

pier60

Novellino
3 Ottobre 2011
28
1
Visita sito
Bici
cannodale
Fatta ieri per la prima volta, una cosa mi ha dato particolarmente fastidio, i numerosissimi ciclisti che pur non essendo iscritti hanno approfittato dei ristori destinati ai partecipanti. Gli addetti ai ristori, letteralmente presi d'assalto, francamente erano nell'impossibilità di controllare chi ne usufruiva; ovvio che in una giornata caldissima le bevande per gli ultimi passaggi fossero esaurite. Se l'organizzazione calibra il tutto ad esempio per 1000 partecipanti e poi altrettanti si "imbucano"......; lungo il percorso poi ho visto numerose squadre con due/tre iscritti ed altrettanti, se non di più, a fare da gregari chiamiamoli esterni!!!! Mi pare di capire che lo spirito della Casartelli non è questo.
Per il resto ben presidiati gli incroci e le rotonde anche per chi, come mé, non è passato proprio con i primi (4.40' sul lungo).
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Invece che muovere delle istanze costruttive si pensa sempre a criticare, non se ne può più.
Indica i punti "pericolosi", indica dove non ti è stata data la precedenza, specifica cosa non ti è piaciuto.

Ricordo che la Casartelli NON è una GF e chi la ritiene tale non ha capito niente. Si tratta di una manifestazione che si basa esclusivamente sulla buona volontà di tutti i volontari e della fam. Casartelli che si fanno ogni anno sempre di più un mazzo, stante le difficoltà crescenti, ad organizzare una manifestazione in ricordo del povero Fabio.

Strade APERTE x tutti, volontari lì solo x passione e NON OBBLIGATI a darti la precedenza, costo iscrizione 25 euro se fatto subito con gadget sempre gradito, il pasta party concordo che non sia il massimo (ma allora vogliamo fare il confronto con i 60 euro della Campionissimo? Lì c'erano gli estremi x una denuncia!!!)

I pirla in bicicletta purtroppo non si possono eliminare, però potresti segnalare all'organizzazione la squadra in questione in modo che gli venga negata l'iscrizione il prossimo anno

l'anno prossimo andrò in giro con la cartina sul manubrio e segnerò i punti dove i volontari non mi hanno dato la precedenza........ :bua:
le cose che non mi sono piaciute le ho dette e son tutte cose non imputabili all'organizzazione, anche i volontari che non presidiavano a dovere incroci e rotonde non sono imputabili all'organizzazione.....
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
(Mike Scott: personalmente mi diverto molto di più a sgomitare a 40-50kmh
nelle garette in linea, nelle curve in velocità e nelle volate che non a pedalare a 7-12kmh nelle salite, quando poi vedo gente che arranca con la bava bianca ai bordi della bocca...
però i gusti non si discutono o-o )

10947455_804149156328819_364497043595443302_o.jpg
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho partecipato alla Casartelli per la prima volta e devo dire che, per me, l'esperienza è stata più che positiva. Buona l'idea di cronometrare solo il Ghisallo e il Muro così da evitare di avere ciclisti troppo forsennati su strade strette e trafficate. Ho sempre trovato incroci presidiati, anche al ritorno, da personale gentile e sciolto dal caldo. Anch'io ho notato il van Ford al seguito della Cama Group Racing Team che ha anche scaricato poco prima dell'arrivo al Ghisallo un ciclista aiutandolo con una spinta a ripartire. Sarà stato registrato, come tempo, il ciclista veicolato?
Ho trovato penosa la cosa, veramente.
Il pasta party, come da nome, dava la pasta e stop. Personalmente avevo poca fame visto il caldo e i due ristori dove mi ero un po' ingozzato di banane e biscotti.
Forse l'organizzazione dovrebbe anticipare la partenza così da avere meno traffico e caldo.
Certamente un parcheggio custodito sarebbe cosa gradita, così da poter mangiare con meno ansia.
Peccato che i ladri non vengano mai beccati! Perderebbero la voglia di rubare.
In ultimo a me ha fatto tenerezza la famiglia Casartelli a cui avrei volentieri stretto la mano. Poi il figlio di Fabio identico a suo padre che non ha potuto conoscere. Ecco, per me questo "cancella" le eventuali imperfezioni che possono esserci state. Bisognerebbe anche però imparare ad adattarsi un po'. Siamo lì (almeno io) per divertirci visto che nella vita facciamo altro. Un grazie a tutti i volontari dei ristori gentilissimi anche nei confronti di tanti cafoni a cui io avrei tirato un calcio nel .....
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Ho partecipato alla Casartelli per la prima volta e devo dire che, per me, l'esperienza è stata più che positiva. Buona l'idea di cronometrare solo il Ghisallo e il Muro così da evitare di avere ciclisti troppo forsennati su strade strette e trafficate. Ho sempre trovato incroci presidiati, anche al ritorno, da personale gentile e sciolto dal caldo. Anch'io ho notato il van Ford al seguito della Cama Group Racing Team che ha anche scaricato poco prima dell'arrivo al Ghisallo un ciclista aiutandolo con una spinta a ripartire. Sarà stato registrato, come tempo, il ciclista veicolato?
Ho trovato penosa la cosa, veramente.
Il pasta party, come da nome, dava la pasta e stop. Personalmente avevo poca fame visto il caldo e i due ristori dove mi ero un po' ingozzato di banane e biscotti.
Forse l'organizzazione dovrebbe anticipare la partenza così da avere meno traffico e caldo.
Certamente un parcheggio custodito sarebbe cosa gradita, così da poter mangiare con meno ansia.
Peccato che i ladri non vengano mai beccati! Perderebbero la voglia di rubare.
In ultimo a me ha fatto tenerezza la famiglia Casartelli a cui avrei volentieri stretto la mano. Poi il figlio di Fabio identico a suo padre che non ha potuto conoscere. Ecco, per me questo "cancella" le eventuali imperfezioni che possono esserci state. Bisognerebbe anche però imparare ad adattarsi un po'. Siamo lì (almeno io) per divertirci visto che nella vita facciamo altro. Un grazie a tutti i volontari dei ristori gentilissimi anche nei confronti di tanti cafoni a cui io avrei tirato un calcio nel .....

o-o Io ho partecipato 2 volte , la prima 5 anni fa e la seconda nel 2013 , e l'ho sempre trovata una bella manifestazione in linea con quello che dovrebbe essere lo spirito, e il percorso è bellissimo , noi lo snobbiamo perché lo facciamo quando vogliamo essendo di Milano , ma trovo che sia uno dei posti più affascinanti d'Italia dove pedalare.