Pedivella che si allenta

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
776
1.063
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ciao vorrei sapere,da chi ne sà più di me, come mai dopo pochi km mi si allenta il sistema guarnitura pedivella sx.Mi spiego meglio: ho una scott foil con movimento bb91 con montata guarnitura shimano 6700,avendo eseguito correttamente tutta la procedura di montaggio dopo poche decine di km ,vado a controllare e il sistema è allentato ,di poco ma è allentato.Vorrei un pareresu che cosa potrebbe causare ciò, anche perchè nel momento che la stringo sembrerebbe tutto ok. Grazie a tutti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma si allenta solo la pedivella?

potrebbero essere rovinati le 2 viti a brucola da o la vite in pastica che "tappa" il perno
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Controlla bene , perchè le due viti vanno chiuse a 12/14 NM, entrambe alla stessa coppia, importantissimo, se si allenta tende a dondolare e se dondola non è serrata bene
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Ciao vorrei sapere,da chi ne sà più di me, come mai dopo pochi km mi si allenta il sistema guarnitura pedivella sx.Mi spiego meglio: ho una scott foil con movimento bb91 con montata guarnitura shimano 6700,avendo eseguito correttamente tutta la procedura di montaggio dopo poche decine di km ,vado a controllare e il sistema è allentato ,di poco ma è allentato.Vorrei un pareresu che cosa potrebbe causare ciò, anche perchè nel momento che la stringo sembrerebbe tutto ok. Grazie a tutti

una volta montata la pedivella dopo 100 km serrare nuovamente (istruzioni montaggio shimano)
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
776
1.063
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Le viti sono state serrate con la dinamometrica a 14 nw , addirittura ho comprato un' altro movimento centrale credendo che il suo originale non fosse più buono.Ora mi chiedevo se fosse possibile ,eventualmente, mettere un adattatore per modificare da bb91 a bsa . Forse in questo modo elimino il problema?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sembra proprio un problema di serraggio non vedo cosa centri il movimento centrale

prova a mettere un goccio di frenafiletti medio sulle viti . oppure cambiale del tutto compresa quella di plastica