dolore collo dopo 1 ora in bici

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
guarda io ho risolto con il rullo massaggiante, esercizi di flessibilità della colonna e di rinforzo delle spalle. La stessa bici che mi dava dolori dopo 10 km, adesso mi calza a meraviglia senza cambiare nulla. Io proverei ad ammorbidire le coperture aumentando la sezione e, magari, camere in lattice, e un nastro in gel per fare cambiamenti poco costosi, oltre ad occhiali dalla montatura sottile. Per il resto difficile a dirsi, chi ha migliorato alzando il manubrio, chi abbassandolo, chi allungandosi, chi accorciandosi sulla bici!
Ma la mobilità del rachide e le spalle rilassate (larghezza piega corretta?) vengono prima di tutto, anche nella vita quotidiana!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao
- la sella è in bolla perfetta
- l'arretramento è di 91 mm dalla punta sella (come consigliato dal test biomeccanico)
- con l'attacco da 90 mm ho un dislivello sella/manubrio di 105 mm.

secondo il mio umile parere il test biomeccanico mi ha alzato il manubrio ma resta il problema che tendo ad alzare le spalle ed a contrarre il collo.
questo può dipendere dal fatto di non essere ben steso?
il test ha anche rivelato che la bici che posseggo non è adatta come geometrie al mio fisico e mi consiglia di cambiare con un telaio da endurance.
inoltre potrebbe essere che l'alluminio del telaio trasmette molte vibrazioni e ne risentono i punti nevralgici come il collo?

Prova ad alzare al max l'attacco e a girare l'attacco in positivo....e poi prova....almeno vediamo la direzione da prendere.
 

Aris

Novellino
6 Ottobre 2010
11
0
Milano/Cinquale
Visita sito
Bici
Tarmac Venge s'works
infatti credo debba allungarmi
e ci vorrei provare
Sicuramente ti devi allungare, perchè di taglie 58 con attacco da 90mm non se ne vedono e oltretutto dovresti sentirti corto quando impugni la piega nella parte centrale. La misura attacco dipende inoltre dal tipo di piega che monti (compact o normale). Fossi in te proverei con un 120mm.
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
È tipico dei ciclisti stare con la colonna cervicale in estensione. Se magari fai un lavoro che allo stesso tempo ti fa stare con il collo in estensione, per esempio lavori al pc la frittata è fatta. Ma hai dolori anche al di fuori della bici? Quanti anni hai?
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
È tipico dei ciclisti stare con la colonna cervicale in estensione. Se magari fai un lavoro che allo stesso tempo ti fa stare con il collo in estensione, per esempio lavori al pc la frittata è fatta. Ma hai dolori anche al di fuori della bici? Quanti anni hai?

no non lavoro al pc.
sono sempre fuori casa in movimento quindi dolori al di fuori della bici per fortuna ZERO.
l'anno prossimo 40 anni.... :cry:cry:cry