BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Io lo uso da più di un anno e problemi zero. Piuttosto ho visto due volte in questi anni due amici fare un centinaio di km col filo del deragliatore spezzato.
Io elettronico sempre !!!!!!!!!!!
Anche se sono rimasto una volta con il deragliatore sul 53 sono 3 anni che lo uso e problemi zero ....molto piu' affidabile di ogni sistema meccanico che ho posseduto .recentemente in un giro in dolomiti un mio compagno si e' trovato ilc cambio meccanico totalmente sfasato conseguentemente all' aver caricato male la bici in macchina .....e poi ...vuoi mettere la velocita' della cambiata ......ripeto :ELETTRONICO SEMPRE !!!!!!!
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
Raga...un consiglio....x questo inverno volevo adottare oltre che alla bici da strada , la mountai bike. Mi e caduto l occhio sulla tm02 xt. Ma ora ho visto canyon...e mi sorge un dilemma....con canyon la stessa mi viene 2200....bmc 2899.....mi potete dare una dritta , anche se di parte.
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Raga...un consiglio....x questo inverno volevo adottare oltre che alla bici da strada , la mountai bike. Mi e caduto l occhio sulla tm02 xt. Ma ora ho visto canyon...e mi sorge un dilemma....con canyon la stessa mi viene 2200....bmc 2899.....mi potete dare una dritta , anche se di parte.
BMC TeamElite TE02 XT (Ruote 29") 2'999,00 € -20% = 2'399,20 €
trovato su negozio online ma non metto link
non vorrei che mi punissero per spam
(magari avessi quei soldini per prenderla ;) )
Cerca online magari la trovi anch tu
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io elettronico sempre !!!!!!!!!!!
Anche se sono rimasto una volta con il deragliatore sul 53 sono 3 anni che lo uso e problemi zero ....molto piu' affidabile di ogni sistema meccanico che ho posseduto .recentemente in un giro in dolomiti un mio compagno si e' trovato ilc cambio meccanico totalmente sfasato conseguentemente all' aver caricato male la bici in macchina .....e poi ...vuoi mettere la velocita' della cambiata ......ripeto :ELETTRONICO SEMPRE !!!!!!!

Oltretutto io l'ho montato sul TMR su cui prima avevo il gruppo meccanico . Avendo questo telaio un passaggio cavi molto complesso l'aver eliminato i cavi cambio e deragliatore mi ha semplificato notevolmente tutto , prima infatti l'azionamento del deragliatore non era fluido come ad esempio sul telaio SLR01 dove monto il SR meccanico .
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Oltretutto io l'ho montato sul TMR su cui prima avevo il gruppo meccanico . Avendo questo telaio un passaggio cavi molto complesso l'aver eliminato i cavi cambio e deragliatore mi ha semplificato notevolmente tutto , prima infatti l'azionamento del deragliatore non era fluido come ad esempio sul telaio SLR01 dove monto il SR meccanico .

Ciao [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION], una cortesia, sul TMR, monti per caso dei Tub.da 25mm??? Te le chiedo perchè devo cambiare quelli che ho attualmente, con dei Competition da 25mm........
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao, ha poi avuto modo di chiedere al tuo meccanico??
Grazie
Ciao. o-o

In ritardo ma alla fine ho chiesto al mio meccanico la questione fissaggio reggisella TMR01 . Mi dice che non ha mai riscontrato particolari problemi nel montaggio , anzi mi dice che tende a fissare il tutto non al massimo consentito ma che si tiene leggermente piu' morbido . Anche riguardo al sistema di fissaggio , seppur particolare non ha mai trovato problemi .
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
In ritardo ma alla fine ho chiesto al mio meccanico la questione fissaggio reggisella TMR01 . Mi dice che non ha mai riscontrato particolari problemi nel montaggio , anzi mi dice che tende a fissare il tutto non al massimo consentito ma che si tiene leggermente piu' morbido . Anche riguardo al sistema di fissaggio , seppur particolare non ha mai trovato problemi .

Ti ringrazio per la cortesia di avere chiesto al tuo meccanico o-o. Alla fine ho risolto smontando tutto il pacco della slitta che serra la sella, cambiando anche il modello della sella stessa. Ora è perfettamente in bolla.
Grazie.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per chi dice che il TMR01 non è adatto alle lunghe percorrenze....

quest'anno fatta la 9 colli ( 200km ) sotto il diluvio...

a paragone degli altri anni sulla crono scalata del Barbotto ho "preso" solo 7" dalle due precedenti fatte una con SLR01 montata DA7900 e LW STIII e una con RM01 montata RED e ZIPP303 e bene o male a stessa intensità media di Fc. La crono del Gorolo non posso paragonarla perchè nelle precedenti edizioni non ho mai fatto il lungo fra forature e altro.

quest'anno causa maltempo ho dovuto mettere su le Racing Zero quindi bici nel totale più pesa e meno scattante rispetto alle altre..

logico che con le R0 è più confortevole che montata con le zipp404 ma anche con queste non fatico ( a livello fisico dovuto a vibrazioni ecc ) a fare allenamenti di 170-180km con +3000dsl ..
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
per chi dice che il TMR01 non è adatto alle lunghe percorrenze....

quest'anno fatta la 9 colli ( 200km ) sotto il diluvio...

a paragone degli altri anni sulla crono scalata del Barbotto ho "preso" solo 7" dalle due precedenti fatte una con SLR01 montata DA7900 e LW STIII e una con RM01 montata RED e ZIPP303 e bene o male a stessa intensità media di Fc. La crono del Gorolo non posso paragonarla perchè nelle precedenti edizioni non ho mai fatto il lungo fra forature e altro.

quest'anno causa maltempo ho dovuto mettere su le Racing Zero quindi bici nel totale più pesa e meno scattante rispetto alle altre..

logico che con le R0 è più confortevole che montata con le zipp404 ma anche con queste non fatico ( a livello fisico dovuto a vibrazioni ecc ) a fare allenamenti di 170-180km con +3000dsl ..

Infatti due telai differenti prestazioni quasi identiche ... confortevoli entrambi per la tua conformazione fisica ...per chi magari è un poco più rigido come me meglio la GF ;)
Complimenti o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
per chi dice che il TMR01 non è adatto alle lunghe percorrenze....

quest'anno fatta la 9 colli ( 200km ) sotto il diluvio...

a paragone degli altri anni sulla crono scalata del Barbotto ho "preso" solo 7" dalle due precedenti fatte una con SLR01 montata DA7900 e LW STIII e una con RM01 montata RED e ZIPP303 e bene o male a stessa intensità media di Fc. La crono del Gorolo non posso paragonarla perchè nelle precedenti edizioni non ho mai fatto il lungo fra forature e altro.

quest'anno causa maltempo ho dovuto mettere su le Racing Zero quindi bici nel totale più pesa e meno scattante rispetto alle altre..

logico che con le R0 è più confortevole che montata con le zipp404 ma anche con queste non fatico ( a livello fisico dovuto a vibrazioni ecc ) a fare allenamenti di 170-180km con +3000dsl ..

Non fai che confermare la mia teoria . Anch'io ho usato il TMR su lunghissime percorrenze con estrema soddisfazione .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per chi dice che il TMR01 non è adatto alle lunghe percorrenze....

quest'anno fatta la 9 colli ( 200km ) sotto il diluvio...

a paragone degli altri anni sulla crono scalata del Barbotto ho "preso" solo 7" dalle due precedenti fatte una con SLR01 montata DA7900 e LW STIII e una con RM01 montata RED e ZIPP303 e bene o male a stessa intensità media di Fc. La crono del Gorolo non posso paragonarla perchè nelle precedenti edizioni non ho mai fatto il lungo fra forature e altro.

quest'anno causa maltempo ho dovuto mettere su le Racing Zero quindi bici nel totale più pesa e meno scattante rispetto alle altre..

logico che con le R0 è più confortevole che montata con le zipp404 ma anche con queste non fatico ( a livello fisico dovuto a vibrazioni ecc ) a fare allenamenti di 170-180km con +3000dsl ..


Tu trovi più confortevoli le 0 rispetto alle zip 404 ??? le ho avuto entrambe e penso l'esatto opposto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tu trovi più confortevoli le 0 rispetto alle zip 404 ??? le ho avuto entrambe e penso l'esatto opposto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mha.. io penso che sia la prima volta che sento dire che una ruota a basso profilo con copertoncino sia meno confortevole di una ad alto profilo ;nonzo%

dipende anche uno come intende il confort .
Per me confortevole è anche a livello mentale, nel senso che con la ruota ad alto profilo in carbonio devi indovinare le staccate e traiettorie in curva e in una sequenza di curve a gomito l'alto profilo è più impegnativo da gestire e lo diventa di più quando la trada è bagnata.
con la ruota a basso profilo e in alluminio ti puoi permettere anche un ( minimo ) di errore valutativo e correggere il tutto tranquillamente.

Poi dipende anche da che telaio uno ha... io con il TMR e zipp404 per esempio in discesa guidata, quindi con serie di curve anche strette e tornanti, e strada non perfettamente asfaltata specialmente in prossimitià delle curve, sono molto più lento che quando monto le R0, questo perchè la bici è molto più rigida e saltella di più, costringendomi a frenare prima.

in pianura e strada perfetta posso anche valutare l'opposto, ma visto che queste condizioni sono rare dico che per me in una GF sono più confortevole le R0 delle 404:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mha.. io penso che sia la prima volta che sento dire che una ruota a basso profilo con copertoncino sia meno confortevole di una ad alto profilo ;nonzo%

dipende anche uno come intende il confort .
Per me confortevole è anche a livello mentale, nel senso che con la ruota ad alto profilo in carbonio devi indovinare le staccate e traiettorie in curva e in una sequenza di curve a gomito l'alto profilo è più impegnativo da gestire e lo diventa di più quando la trada è bagnata.
con la ruota a basso profilo e in alluminio ti puoi permettere anche un ( minimo ) di errore valutativo e correggere il tutto tranquillamente.

Poi dipende anche da che telaio uno ha... io con il TMR e zipp404 per esempio in discesa guidata, quindi con serie di curve anche strette e tornanti, e strada non perfettamente asfaltata specialmente in prossimitià delle curve, sono molto più lento che quando monto le R0, questo perchè la bici è molto più rigida e saltella di più, costringendomi a frenare prima.

in pianura e strada perfetta posso anche valutare l'opposto, ma visto che queste condizioni sono rare dico che per me in una GF sono più confortevole le R0 delle 404:mrgreen:


Ma quello non è confort ma impegno alla guida in alcuni frangenti che alla lunga diventa stancante ...il confort è quello che ti trasmette la ruota e la sua capacità di smorzare/filtrare le varie asperità della strada !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma quello non è confort ma impegno alla guida in alcuni frangenti che alla lunga diventa stancante ...il confort è quello che ti trasmette la ruota e la sua capacità di smorzare/filtrare le varie asperità della strada !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è a mio avviso un confort... non stanca e ti "rilassa" di più sia a livello mentale di "elevata" concentrazione sia fisico per tutte le vibrazioni trasmesse...
poi per come dici te... un asfalto non perfetto con asperità la ruota in alluminio smorza di più di quella in carbonio e più che aumenta l'altezza del profilo e più che la ruota smorza meno. Questa è fisica e proprietà dei metalli e non è parere personale.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.