Comportamento dopo abbuffata

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
pavè;4439973 ha scritto:
Come vi comportate , nei gg seguenti abbuffata?

E vabbe' parliamo seri...sapendo che in una certa sera ci sara' l'abbuffata di solito per il giorno dopo mi organizzo x una bella uscita lunga di bike o magari un lungo di corsa, poi il top cerco di sostituire il pranzo o la cena seguente con un bel frullato di proteine e magari una banana
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
E vabbe' parliamo seri...sapendo che in una certa sera ci sara' l'abbuffata di solito per il giorno dopo mi organizzo x una bella uscita lunga di bike o magari un lungo di corsa, poi il top cerco di sostituire il pranzo o la cena seguente con un bel frullato di proteine e magari una banana

Come lo fai il frullato di proteine?
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
pavè;4439973 ha scritto:
Come vi comportate , nei gg seguenti abbuffata?

Verdura e cibi leggeri fino a che la sensazione di "troppo pieno" non passa, ovviamente il tempo diminuisce se ci metti in mezzo delle uscite in bici (straconsigliate) od altra attività fisica.

Passata la sensazione io non mi flagello ulteriormente quindi riprendo tutto normalmente, la mia esperienza è che non serve insistere oltremodo (cambia poco o nulla a livello di pigliar peso mentre mi scombussola un pò a livello "metabolico").

Dopo un'abbuffata "delle mie" :mrgreen: normalmente ci metto 36 ore per rimettermi un pò in squadro... e comunque ci metto sempre in mezzo delle pedalate.o-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Provo a ribadire, sviluppandolo meglio, il mio comportamento, nella speranza di essere preso, una volta tanto, seriamente, e nella speranza di soddisfare la domanda molto generica del topic.
Il mio comportamento esteriore è la logica e scontata conseguenza di ogni abbuffata: pranzo o cena immediatamente successivi molto leggeri, se non addirittura saltati. Comunque di solito minestra. A ciò cerco di aggiungere un'uscita in bici o una camminata nei boschi dietro casa.
Il mio comportamento interiore, ovvero introspettivamente, è quello di provare un senso di colpa sapendo di mentire a me stesso. Dopo gli ultimi due anni durante i quali ho cercato di calare di peso (senza diete particolari) riuscendovi, ho sempre un po' di apprensione sulle conseguenze di questi eventi pantagruelici. Non amo abbuffarmi per il gusto di farlo, ma quando sono in compagnia e si mangia bene tendo ad esagerare in quantità.
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
753
1.012
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io cerco di mangiare regolare come prima dell'abbuffata, poi quel che metti anche 2 kg sono liquidi, dopo 2-3 giorni torno normale. Ma in ogni caso non salto il pranzo cena.
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
se l'abbuffata avviene una tantum non succede nulla, anzi conoscendo l'intricata psiche del ciclista direi che i danni siano piu a livello psicologico (sensi di colpa) che a livello fisico. Abbiamo la fortuna di fare uno sport che richiede un alto consumo calorico e mangiamo quasi il doppio di una persona normale. Se una volta si sgarra non succede nulla, anzi. Mangiare è la cosa piu bella ( dopo la "fuga") e quando si ha occasione diamoci dentro perchè quando si sgarra o lo si fa per bene oppure è meglio rimanere a regime
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
se l'abbuffata avviene una tantum non succede nulla, anzi conoscendo l'intricata psiche del ciclista direi che i danni siano piu a livello psicologico (sensi di colpa) che a livello fisico. Abbiamo la fortuna di fare uno sport che richiede un alto consumo calorico e mangiamo quasi il doppio di una persona normale. Se una volta si sgarra non succede nulla, anzi. Mangiare è la cosa piu bella ( dopo la "fuga") e quando si ha occasione diamoci dentro perchè quando si sgarra o lo si fa per bene oppure è meglio rimanere a regime

Straquoto.o-oo-oo-o