Giro Air Attack Shield mini recensione personale

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma quindi (e scusate se può sembrare una domanda pleonastica) non vanno indossati gli occhiali sotto il casco? Avevo pensato (quando sarà) che avrei utilizzato il casco comunque con un occhiale con lente chiara in modo da avere la possibilità di scegliere in base alle condizioni di luce..........;nonzo%

Mi sembra che [MENTION=36799]Maurolic[/MENTION] indossi gli occhiali, forse si vedono anche nella foto del primo post dove descrive la prova.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il problema sottolineato, l'aria che si incunea sotto la lente, mi pare normale visto lo spazio tra questa ed il viso. Ovviamente esso si attenuerebbe se l'utilizzatore adottasse una posizione da "cronoman" ma visto che siamo "terreni" o ci abituiamo oppure si dovrebbero indossare gli occhiali (con lente chiara imho).
 

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Sono giorni che navigo in largo e lungo ma sono praticamente esauriti in tutti i siti,(soprattutto la taglia M) anche molti di quelli inglesi,qualcosa c'è negli Stati Uniti ma.....carissime le spedizioni ed i tempi.
Credo ci sarà da attendere un bel po,mi da l'impressione che dopo il giro d'Italia le vendite abbiano preso il volo....se qualcuno ha qualche indicazione...è gradita!!!
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Oggi 38 gradi.......eppure questi caschi cominciano a vedersi nelle nostre medio fondo locali..........anche se non mi sembra la versione shield ..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....ci farò un pensiero



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Sono giorni che navigo in largo e lungo ma sono praticamente esauriti in tutti i siti,(soprattutto la taglia M) anche molti di quelli inglesi,qualcosa c'è negli Stati Uniti ma.....carissime le spedizioni ed i tempi.
Credo ci sarà da attendere un bel po,mi da l'impressione che dopo il giro d'Italia le vendite abbiano preso il volo....se qualcuno ha qualche indicazione...è gradita!!!

Anche io lo sto cercando e non esiste in tutta Europa....... Cosa strana.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ne ho trovato disponibili su Hibike.it, Cavaliere e Bikeinn.

Volevo chiedere informazioni su alcune caratteristiche del prodotto, visto che sui vari siti ho riscontrato alcune differenze nelle immagini:

1) Il colore nero, indipendentemente dai decals sopra è lucido o opaco?

2) La lente fornita ha sempre le 3 feritoie per l'aria nella parte superiore o esiste anche senza feritoie?

3) il casco viene fornito con un solo tipo di lente o con 2 tipi (chiara e scura)?

Grazie infinite a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
Ne ho trovato disponibili su Hibike.it, Cavaliere e Bikeinn.

Volevo chiedere informazioni su alcune caratteristiche del prodotto, visto che sui vari siti ho riscontrato alcune differenze nelle immagini:

1) Il colore nero, indipendentemente dai decals sopra è lucido o opaco?

2) La lente fornita ha sempre le 3 feritoie per l'aria nella parte superiore o esiste anche senza feritoie?

3) il casco viene fornito con un solo tipo di lente o con 2 tipi (chiara e scura)?

Grazie infinite a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.


1]solo lucido

2]ha sempre le 3 feritoie

3]un solo tipo - scuro
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Matrug, io gli occhiali li indosso perchè sono da vista e quindi sono costretto, quindi non posso neanche dire se effettivamente ci possono essere di questi problemi.

Io quella che trovo eccezionale, e non mi stanco di dirlo, è la lente.

cosa può succedere in caso di caduta con quella lente solidale al casco, che inevitabilmente subisce uno spostamento repentino??:afraid:
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Io ho questo casco......si spera di non cadere

Si, certo, si spera di non cadere, ma si teme di cadere. Ragionando in questo modo potresti anche farne a meno.
Ti allego una foto del mio casco
Devo dire che ho pensato anche io all'acquisto di questo casco, proprio per la solidità che mi trasmette, ma di certo non lo userei con la visiera
 

Allegati

  • IMG_0373[1].jpg
    IMG_0373[1].jpg
    82 KB · Visite: 132

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Si, certo, si spera di non cadere, ma si teme di cadere. Ragionando in questo modo potresti anche farne a meno.
Ti allego una foto del mio casco
Devo dire che ho pensato anche io all'acquisto di questo casco, proprio per la solidità che mi trasmette, ma di certo non lo userei con la visiera

Peró...bella botta! Importante é non farsi male!! Il Giro Attack é molto robusto e molto aerato anche se non sembrerebbe. Perché non vuoi usarlo con la visiera? Ha una grande visibilità e di altissimo livello, è prodotta da Zeiss ed esiste in due tonalitá.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Non ti nego che è il mio terrore, anche se un mese fa sono caduto, trauma cranico a causa di urto sullo zigomo, ma la lente si è sganciata e non mi ha lasciato il minimo segno.

Cmq il dubbio rimane e non è che con gli occhiali sia meglio però... dipende solo dal tipo di urto e dalla fortuna.

Si, è vero quello che dici. Anche io caddi con un casco da crono con visiera e mi protesse alla grande, e proprio stamattina un amico ha allargato una curva in discesa ed ha preso sulla fiancata un'auto. Si è fatto male per la successiva caduta, e chi lo ha visto ha detto che aveva il casco rotto e il naso sanguinante a causa degli occhiali:bua:
Che il Giro sia aerato ho i miei dubbi...soprattutto in salita a bassa velocità. Io che non voglio soffrire il caldo (presi un colpo di calore anni fa) ma non voglio togliere il casco (per intenderci allaccio prima il casco e poi le scarpe!!) in estate uso il Mixino.. che è una serie di buchi con il casco intorno. Per l'inverno potrebbe essere una opzione, ma per l'estate.. non esiste:wacko: a meno di non montarci sopra una ventolina :mrgreen:
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Beh io ho il giro air attack con visiera. Onestamente la visiera ha un ottimo "aggrappo", ma essendo magnetico dopo un minimo di resistenza si stacca di netto. Penso ( e spero ) sia sicuro in caso di urto, io peraltro porto lenti da vista . Spero ovviamente di non farne l'esperienza...
Si, è vero quello che dici. Anche io caddi con un casco da crono con visiera e mi protesse alla grande, e proprio stamattina un amico ha allargato una curva in discesa ed ha preso sulla fiancata un'auto. Si è fatto male per la successiva caduta, e chi lo ha visto ha detto che aveva il casco rotto e il naso sanguinante a causa degli occhiali:bua:
Che il Giro sia aerato ho i miei dubbi...soprattutto in salita a bassa velocità. Io che non voglio soffrire il caldo (presi un colpo di calore anni fa) ma non voglio togliere il casco (per intenderci allaccio prima il casco e poi le scarpe!!) in estate uso il Mixino.. che è una serie di buchi con il casco intorno. Per l'inverno potrebbe essere una opzione, ma per l'estate.. non esiste:wacko: a meno di non montarci sopra una ventolina :mrgreen: