come mettere in bolla il reggisella

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
771
1.053
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come mettere in bolla la mia sella dato che, avendo un reggisella deda scuro, su isp, non riesco a metter perfettamente in bolla la sella. LA sella o mi si inclina in avanti oppure indietro mai in bolla, ne consegue che se mi si inclina avanti scivolo, se indietro mi sente la bassa schiena.Da dire che il tubo è forma di goccia e non trovo altri reggisella altrimenti lo avrei sostituito. Un grazie a tutti;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come mettere in bolla la mia sella dato che, avendo un reggisella deda scuro, su isp, non riesco a metter perfettamente in bolla la sella. LA sella o mi si inclina in avanti oppure indietro mai in bolla, ne consegue che se mi si inclina avanti scivolo, se indietro mi sente la bassa schiena.Da dire che il tubo è forma di goccia e non trovo altri reggisella altrimenti lo avrei sostituito. Un grazie a tutti;nonzo%

io riscriverei la richiesta nel forum biomeccanica
comunque se usi preventivamente la funzione cerca trovi molte informazioni su come mettere in bolla la sella
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se hai il tipo zigrinato fai un approssimazione , purtroppo non esiste modo per metterla perfettamente a zero.
Solitamente si sceglie la posizione con punta più bassa in maniera che il carico , posto sul retro al centro anatomico , che misura 120 mm da dietro, la porti in bolla la sella
 

Cagius

Novellino
10 Giugno 2010
25
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi potete, per cortesia, dare un metodo utilizzabile con un reggisella a 2 viti (senza millerighe) che consenta di avere la sella in bolla e le 2 viti serrate con la medesima coppia?
Se metto in bolla con la vite anteriore, la posteriore poi è sempre abbastanza "lasca" (coppia di serraggio molto bassa) e se tento di serrarla allo stesso valore di quella anteriore la sella si inclina all'indietro.
Se invece lascio la posteriore "lasca" la sella dopo la prima uscita la trovo inclinata in avanti.
Grazie per i Vs suggerimenti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quel tipo di reggisella è una cagata pazzesca, comunque , devi tirare prima la parte posteriore vite più corta e poi agire sull'anetriore , portando la sella in bolla.
Attenzione agli equilibri , perchè quei reggi si rompono facilmente e piegano le selle.

Se hai un po di soldi , prendi un ritchey one bolt e la vita ti si semplificherà molto
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quel tipo di reggisella è una cagata pazzesca, comunque , devi tirare prima la parte posteriore vite più corta e poi agire sull'anetriore , portando la sella in bolla.
Attenzione agli equilibri , perchè quei reggi si rompono facilmente e piegano le selle.

Se hai un po di soldi , prendi un ritchey one bolt e la vita ti si semplificherà molto
me ne sono accordo domenica quando ho perso la sella che e' una cagata pazzesca:mrgreen: