un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
per il bb90 non sono necessari distanziali ma solo i cuscinetti dati con il kit frame, poi tra la pedivella ed il cuscinetto c:è una membrana rossa come parapolvere...se i cuscinetti sono montati correttamente come le pedivelle potrebbe essere che la scatola del m.c. abbia qualche problema!

Fatto visionare ad due si vende loro mi dicono che sembra tutto a posto mi hanno pulito e ingrassato di nuovo i cuscinetti. Ma volevo sapere e'normale che i cuscinetti vengano via con tanta facilità senza estrattore?? E nn potrebbe essere che i cuscinetti ceramici x qualche misura strana nn si accoppiano perfettamente con la scatola del movimento?? Guarda vorrei veramente capirci qualcosa. Oppure sapere dove c'è un meccanico Trek con i controc. X portargliela . Grazie
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Bella!

Ma già che ci sono... Se ne era già parlato... Il "moncone" del tubo sella quanto è lungo?

Mi sembra più lungo del l'equivalente su 6.9

Che taglia è?

Perché io uso il reggisella lungo ma se il moncone è così lungo ci andrebbe quello corto (che dovrei acquistare visto che con il telaio non mi danno il reggisella)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fatto visionare ad due si vende loro mi dicono che sembra tutto a posto mi hanno pulito e ingrassato di nuovo i cuscinetti. Ma volevo sapere e'normale che i cuscinetti vengano via con tanta facilità senza estrattore?? E nn potrebbe essere che i cuscinetti ceramici x qualche misura strana nn si accoppiano perfettamente con la scatola del movimento?? Guarda vorrei veramente capirci qualcosa. Oppure sapere dove c'è un meccanico Trek con i controc. X portargliela . Grazie

devi usare i cuscinetti originali trek-bontrager...no non è normale che vengano via senza estrattore!!!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
la sella l'avevo in casa ora sto cercando qualcosa che ci assomigli come forme, deve essere larga almeno 140 mm non piatta e non troppo costosa..ho trovato questa ma non mi convincono gli inserti in giallo fluo http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...page_images.tpl&product_id=624&category_id=50

una specialized su una trek...:cry
Io uso questa http://bontrager.com/model/09860 , c'è anche la versione in carbonio ma costa sui 160 euro, mi ci sto trovando molto bene, il biomeccanico me l'ha approvata paragonandola proprio alla romin
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Bella!

Ma già che ci sono... Se ne era già parlato... Il "moncone" del tubo sella quanto è lungo?

Mi sembra più lungo del l'equivalente su 6.9

Che taglia è?

Perché io uso il reggisella lungo ma se il moncone è così lungo ci andrebbe quello corto (che dovrei acquistare visto che con il telaio non mi danno il reggisella)


La tg è 56 e dalla sella al telaio ci sono 15 cm!
Dentro non so.....
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
devi usare i cuscinetti originali trek-bontrager...no non è normale che vengano via senza estrattore!!!
Il kit cuscinetti ceramici è originale TREK mi sono arrivati insieme al telaio,e se vai su projet one quando si sceglie la trasmissione il kit è proprio quello che compare in foto,oggi sono uscito e dopo che il sivende mi ma messo del nuovo grasso e risistemato i cuscinetti ,il distanziale e la guarnizione ,sembra che il rumore si sia di molto ridotto...vedremo nelle prox uscite,per il momento grazie.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Vedi l'allegato 95187 Ultima pedalata con lei... GF Valli Bresciane... Domani vado a sostituire telaio... Un po' (tanto) mi spiace

io non posso dirti come gli altri che passi a miglior mezzo, non avendo avuto la vecchia madone, ma lasci un bel mezzo davvero ;-)
Ti auguro di trovare anche un ottimo feeling con la nuova madone che nn ti faccia rimpiangere il vecchio telaio, come è successo per gli altri o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per te novità? come si evolve il post caduta?

per fortuna io non mi sono fatto nulla, anche se oggi non sono potuto uscire causa piccolo attacco influenzale, mentre i danni riportati sono "solo" il comando sx e la sella.
alla fine il mio amico ha deciso di ricomprarmi tutto senza avvalersi dell'assicurazione, dato che la cifra era di poco superiore alla franchigia di € 300, adesso sto aspettando che arrivino per il montaggio!!!
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
oggi ho provato il madone 7s, sono senza parole! estremamente corsaiola se si hanno le gambe va che è una bellezza, rigida come poche...con il massimo rapporto oltre 50 km/h tirandomi sui pedali tipo volata non disperde neanche un g di energia tutta trasmessa a terra, di sicuro è una bici fatta per le corse, si percepisce da subito non appena spingi le prime pedalate, nella geometria h1 si avverte l'assetto corsaiolo e qui ringrazio il pilates che pratico da due anni due volte a settimana,non particolarmente assorbente, le irregolarità del manto stradale si percepiscono quasi secche e non smorzate, magari sono le ruote, fulcrum 3 e le gomme da 23 a 8 atm cmq non vedo l'ora di uscirci nuovamente!!

wiggins è come pedrosa quando piove non và...forza nibali...anche se pedala su spacy!!! hahaha
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
oggi ho provato il madone 7s, sono senza parole! estremamente corsaiola se si hanno le gambe va che è una bellezza, rigida come poche...con il massimo rapporto oltre 50 km/h tirandomi sui pedali tipo volata non disperde neanche un g di energia tutta trasmessa a terra, di sicuro è una bici fatta per le corse, si percepisce da subito non appena spingi le prime pedalate, nella geometria h1 si avverte l'assetto corsaiolo e qui ringrazio il pilates che pratico da due anni due volte a settimana,non particolarmente assorbente, le irregolarità del manto stradale si percepiscono quasi secche e non smorzate, magari sono le ruote, fulcrum 3 e le gomme da 23 a 8 atm cmq non vedo l'ora di uscirci nuovamente!!

non sono le ruote o la pressione delle gomme è proprio il telaio meno "assorbente"!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.