Garmin Connect e Garmin Express

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
questo può voler dire che è un problema temporaneo?


Da diverso tempo (almeno un mesetto) GC fa il matto in diversi modi.
Garmin interpellata da alcuni di noi ha risposto a tutti che sarebbe imminente il rilascio di una piattaforma completamente nuova
con nuove funzionalità (compresi ad esempio i segmenti tipo Strava) e che quindi questo "vecchio" sito era un poco abbandonato a se stesso.

Però, per ora, nulla di nuovo è effettivamente uscito, forse lo lanceranno in contemporanea con il nuovo Edge 1000 (prevista in Italia a metà Maggio).

Saluti.
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Da diverso tempo (almeno un mesetto) GC fa il matto in diversi modi.
Garmin interpellata da alcuni di noi ha risposto a tutti che sarebbe imminente il rilascio di una piattaforma completamente nuova
con nuove funzionalità (compresi ad esempio i segmenti tipo Strava) e che quindi questo "vecchio" sito era un poco abbandonato a se stesso.

Però, per ora, nulla di nuovo è effettivamente uscito, forse lo lanceranno in contemporanea con il nuovo Edge 1000 (prevista in Italia a metà Maggio).

Saluti.

il problema non è tanto con garmin connect, ma ad esempio nel mio caso ogni volta che lo collego al pc, compare una tendina di garmin express dicendo che si è verificato un errore di comunicazione con server garmin
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Da diverso tempo (almeno un mesetto) GC fa il matto in diversi modi.
Garmin interpellata da alcuni di noi ha risposto a tutti che sarebbe imminente il rilascio di una piattaforma completamente nuova
con nuove funzionalità (compresi ad esempio i segmenti tipo Strava) e che quindi questo "vecchio" sito era un poco abbandonato a se stesso.

Però, per ora, nulla di nuovo è effettivamente uscito, forse lo lanceranno in contemporanea con il nuovo Edge 1000 (prevista in Italia a metà Maggio).

Saluti.

Ciao... Grazie mille per la risposta.... ma secondo te.... l'attività è definitivamente persa?
Ciao e Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao... Grazie mille per la risposta.... ma secondo te.... l'attività è definitivamente persa?
Ciao e Grazie


Se altri sw la scaricano correttamente dovrebbe indicare che nel tuo Edge il file c'è ed è a posto.

Quindi il problema si dovrebbe trovare nel data base di GC, magari quando hai provato a scaricarlo la prima volta sei incappato in un momento di server down (frequente in questa fase) ed il file risulta già nel DB ma è corrotto, è solo una ipotesi.

Se ti compare nella bacheca cancellala e riprova da capo.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Se altri sw la scaricano correttamente dovrebbe indicare che nel tuo Edge il file c'è ed è a posto.

Quindi il problema si dovrebbe trovare nel data base di GC, magari quando hai provato a scaricarlo la prima volta sei incappato in un momento di server down (frequente in questa fase) ed il file risulta già nel DB ma è corrotto, è solo una ipotesi.

Se ti compare nella bacheca cancellala e riprova da capo.

praticamente son 3 gg che prov a caricarlo... ho fatto tutte le prove del caso...
sul garmin se vado in cronologia mi comprare l'attività con tutti i dati connessii
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Corrispondenza con Assistenza garmin

1 Messaggio
Buonasera, Ho un problema con il caricamento di un'attività su garmin Connect. file lo carico senza problemi su ST3 e anche su Training Center... Quale potrebbe essere il problema? Saluti Pierpaolo

risposta Garmin
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Purtroppo a questo punto il file dell'attività potrebbe essere corrotto, non è possibile riprisitnarlo e recuperare l'attività.
Le suggerisco di cancellarla

Per ulteriori informazioni restiamo a Sua disposizione

Cordiali Saluti,

2° messaggio
Buonasera

intanto la ringrazio per la cortese risposta, MA se il file fosse corrotto, non dovrebbe riscontrare problemi sia con altri SW che anche i fase di visualizzazione nel cronologia del mio EDGE500? (dove tutti i dati dell'attività incriminata vengono visualizzati correttamente)

Potrebbe essere che, temporaneamente, questa attività vada in conflitto con Garmin Connect?

Mi perdoni per l'insistenza,

saluti,
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
davvero usi connect?? io ho smesso di usarlo tipo 4 volte dopo che avevo cominciato ad usarlo. drammaticamente inutile e dannoso.
Hai anche ragione...:bua: A dir la verità lo uso per comodità (attacco il garmin al pc e senza far niente i giri si scaricano da soli, il top per un pigrissimo :))): ) e mi trovo benino (lo scrivo sottovoce:mrgreen:) con la parte "rapporti", a livello di pura curiosità per le statistiche dei vari settimane/mesi/anni che con GC sono molto veloci e facili da consultare.
Ciao... Grazie mille per la risposta.... ma secondo te.... l'attività è definitivamente persa?
Non direi che l'attività sia persa. Piuttosto, potrebbe essere persa la possibilità di caricarla su GC. Io il file l'ho messo su Strava e su WKO+, quindi (ma si tratta di una mia ipotesi basata su un ragionamento che potrebbe benissimo non essere corretto) non credo sia corrotto.
Ho anche provato a scaricare da Strava il .gpx (per provare ad uppare qualcosa di diverso dal .fit), ma GC non mi fa uppare nemmeno quello...
 
Ultima modifica:

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Corrispondenza con Assistenza garmin

1 Messaggio
Buonasera, Ho un problema con il caricamento di un'attività su garmin Connect. file lo carico senza problemi su ST3 e anche su Training Center... Quale potrebbe essere il problema? Saluti Pierpaolo

risposta Garmin
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


Purtroppo a questo punto il file dell'attività potrebbe essere corrotto, non è possibile riprisitnarlo e recuperare l'attività.
Le suggerisco di cancellarla

Per ulteriori informazioni restiamo a Sua disposizione

Cordiali Saluti,

2° messaggio
Buonasera

intanto la ringrazio per la cortese risposta, MA se il file fosse corrotto, non dovrebbe riscontrare problemi sia con altri SW che anche i fase di visualizzazione nel cronologia del mio EDGE500? (dove tutti i dati dell'attività incriminata vengono visualizzati correttamente)

Potrebbe essere che, temporaneamente, questa attività vada in conflitto con Garmin Connect?

Mi perdoni per l'insistenza,

saluti,


Che risposta di cavolo quella della garmin!! Comunque spero davvero che il problema si risolva, perché la cosa più brutta è che se anche le prossime attività non si potranno caricare... Allora sarebbe davvero un problema grave eh!!!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non riesco a trasferire un percorso pianificato su GC sul Forerunner 305.
Mi fa definire punto per punto tutto il percorso, lo salvo, ma ... Subito dopo sparisce, non si salva e tantomeno si trasferisce sul Forerunner

Accorgimenti?

Carlo, aiutami tu, pls
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Che risposta di cavolo quella della garmin!! Comunque spero davvero che il problema si risolva, perché la cosa più brutta è che se anche le prossime attività non si potranno caricare... Allora sarebbe davvero un problema grave eh!!!

risposta Garmin (che giuro nn so cosa c'entri)
Il problema può essere risolto seguendo questi passi:
> ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora
> trasferiti a Connect verranno persi
> 1) Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal
> proprio computer
> 2) Scaricare ed installare Garmin Express, se fosse già installato
> aggiornarlo ri-scaricandolo:
> 3) Inserire la penna USB Ant Stick in una porta USB del computer
> 4) Se il prodotto era già stato associato ad Express eliminarlo,
> selezionandolo dal menù in alto a sinistra e scegliendo Dispositivo -
> Elimina dispositivo da Express - Rimuovi da Garmin Connect - Conferma
> 5) Eliminare tutta la cronologia dal prodotto, consultare
> eventualmente il manuale d'uso per individuare la procedura corretta
> 6) Effettuare un hard reset del prodotto; solitamente questo si
> effettua spegnendo lo strumento e ri-accendendolo tenendo premuto il
> tasto "MODE"; se così non fosse consultare il manuale d'uso per
> individuare la procedura corretta
> 7) Entrare nel menù "Trasferimento dati" del dispositivo ed
> assicurarsi che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano
> attive
> 8) In Express: dal menù in alto a sinistra scegliere "Aggiungi
> dispositivo", oppure premere il tasto "Introduzione" al centro dello
> schermo
> 9) Attendere il riconoscimento del dispositivo e confermarne
> l'associazione su Express e sul dispositivo stesso
> 10) Effettuare l'accesso al proprio account oppure crearne uno se non
> lo si possedesse
> 11) Il processo è ora completo, premere eventualmente il tasto di
> sincronizzazione in alto a destra per caricare le attività su Connect
> ed inviare eventuali aggiornamenti software al dispositivo