Garmin Connect e Garmin Express

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Inizio a pensare che sia abbastanza fallato e pieno di bug questo sistema. Probabilmente ci stanno ancora lavorando su... spero per non proporlo a pagamento (tipo come ha fatto strava) offrendo un servizio in più per abbonati...

Il fatto che scriva OTTIMO da un lato e SUPERIORE dall'altro, dev'essere legato all'età dell'individuo (OTTIMO per un 18enne può essere ECCELLENTE per un 60enne) Controlla il profilo utente su Connect (data di nascita) e poi vai al dispositivo per vedere se corrisponde.
Infatti io ho quasi 60 anni
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Si, vedo anche sul mio le stesse tue pagine, la differenza è nelle voci visualizzate nell'app sullo smartphone Vedi l'allegato 361033 Vedi l'allegato 361034 Vedi l'allegato 361035
Ciao. Confermo che seguendo il percorso che hai indicato sul 530 compaiono le schermate da te evidenziate. La cosa strana che a me sul device mette produttivo e sull app NON produttivo, come da foto... Poi per vo2max su app superiore e su device ottimo con lo stesso valore.... Grazie per le info comunque


Vedi l'allegato 361036 Vedi l'allegato 361037

Boh, a sto punto non so cosa dire.

Per curiosità io proverei a connettermi con Garmin express e fare una sincronizzazione da PC.

Sarei anche curioso di estrarre i dati contenuti nel file .fit di una attività per vedere se queste informazioni sono contenute direttamente nelle attività o il device scarica altro. Dovrei scaricare l'sdk di garmin e provare.

Forse è meglio uscire a pedalare.

@Giantista : il mio status è tornato produttivo, nonostante il tipo di lavoro non sia cambiato, la carenza di attività anaerobica e il vo2max in calo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
@Giantista : il mio status è tornato produttivo, nonostante il tipo di lavoro non sia cambiato, la carenza di attività anaerobica e il vo2max in calo.

Ti spiego cosa succede, perchè lo sto capendo in questi giorni...

Il punteggio numerico delle tre modalità è riferito alle ultime 4 settimane, se capita la settimana che non pedali o pedali di meno, quei numeri vengono praticamente sconvolti, anche se fai una settimana soltanto attività a bassa intensità, ti ritrovi il lunedì ad avere un calo di vo2max perchè hai un punteggio altissimo per bassa intensità e zero in anaerobica o arebico alto.

In pratica, gli allenamenti discontinui o ripetitivi, vengono tradotti in allenamento senza risultato (e ci sta perchè sono stato 2 settimane in vacanza pedalando poco), il tutto dovrebbe tornare più preciso se ci impegnamo a fare 4 settimane di allenamenti equilibrati per il load focus.

Firstbeat ha davvero un enorme potenziale e sicuramente qualche bug ci sta, ma i presupposti mi piacciono, bisogna soltanto capire bene il tutto e ci stiamo arrivando ;)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Per il problema del load focus avevo scritto al supporto app ma non ho mai ricevuto risposta. Oggi è uscita una nuova versione dell app per android ma anche qui non è cambiato nulla ne ho visto voci di menù nuove
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Ciao, come si possono gestire al meglio da Garmin Connect due dispositivi ?
Mi spiego : ho un edge ed un fenix.
Il fenix mi risulta impostato come dispositivi predefinito per registrare le attività e qui non ho capito dove/come posso modificare questa opzione.
Il problema è che se faccio un uscita e registro don Edge a fine giro quando faccio la sincronizzazione non mi carica su garmin connect ( e quindi tutto il mondo che c'è dietro ) l'attività.
In breve me la devo caricare in manuale andando a prendere il file .fit....

Come fate voi in questo caso ? E come è possibile saltare velocemente da un dispositivo all'altro ?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, come si possono gestire al meglio da Garmin Connect due dispositivi ?
Mi spiego : ho un edge ed un fenix.
Il fenix mi risulta impostato come dispositivi predefinito per registrare le attività e qui non ho capito dove/come posso modificare questa opzione.
Il problema è che se faccio un uscita e registro don Edge a fine giro quando faccio la sincronizzazione non mi carica su garmin connect ( e quindi tutto il mondo che c'è dietro ) l'attività.
In breve me la devo caricare in manuale andando a prendere il file .fit....

Come fate voi in questo caso ? E come è possibile saltare velocemente da un dispositivo all'altro ?
Strano ... Ho anche io un Edge 530 ed un FENIX 7X SS, quando esco in BDC o MTB uso entrambi i dispositivi ma, per un discorso di completezza dei dati, una volta a casa conservo solo quelli del fenix7X.

Il caricamento avviene automaticamente da entrambi i dispositivi una volta che salvo, sempre su entrambi, l'attività terminata. E il caricamento avviene da cellulare.

Come ti dicevo anche io ho il Fenix 7X impostato come dispositivo principale ma entrambi risultano connessi allo smartphone via bluetooth.

Secondo me devi controllare che l'edge sia connesso (bluetooth attivato) allo smartphone alla stessa maniera del Fenix.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao, come si possono gestire al meglio da Garmin Connect due dispositivi ?
Mi spiego : ho un edge ed un fenix.
Il fenix mi risulta impostato come dispositivi predefinito per registrare le attività e qui non ho capito dove/come posso modificare questa opzione.
Il problema è che se faccio un uscita e registro don Edge a fine giro quando faccio la sincronizzazione non mi carica su garmin connect ( e quindi tutto il mondo che c'è dietro ) l'attività.
In breve me la devo caricare in manuale andando a prendere il file .fit....

Come fate voi in questo caso ? E come è possibile saltare velocemente da un dispositivo all'altro ?
Ma li usi contemporaneamente? anch'io ho un edge e un fenix registrati e quando ne uso uno poi Connect carica l'attività dal dispositivo connesso.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma li usi contemporaneamente? anch'io ho un edge e un fenix registrati e quando ne uso uno poi Connect carica l'attività dal dispositivo connesso.
Li uso contemporaneamente solo quando esco in bici per fare allenamenti strutturati o navigazione di tracce.

Premetto che il software del fenix7X è superiore a quello dell'edge 530 da qui la necessità di monitorare tutte le attività (sportive e quotidiane) con il Fenix7X.

Purtroppo fare allenamenti con un orologio al polso senza poter vedere agevolmente i watt/cadenza da tenere o avere una mappa con una traccia precaricata da navigare in mtb è scomodo oltre che pericoloso.

Da qui la necessità di usarli entrambi solo in queste situazioni, negli altri casi (uscite libere per esempio) porto il solo Fenix7X.

Per quanto riguarda il caricamento delle attività, se a fine giro stoppo entrambi i dispositivi e salvo, automaticamente verranno caricate le due uscite su Connect tramite lo smartphone, cosa già accaduta in passato.

Ora, la tecnica è arrivare a casa. Fermare i due dispositivi, prima salvare l'attività memorizzata sul Fenix7X poi, eliminare quella dell'Edge 530.

Purtroppo, ad oggi, se voglio avere tutte le metriche dello stato di forma, body battery, allenamento del giorno in base allo stato fisico attuale ecc. devo appoggiarmi al Fenix7X e, non credo che la sincronizzazione dei dati tramite Connect possa tenere conto di queste caratteristiche quando si usa un Edge, che sono native e residenti sul Fenix7X.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti

l'altro giorno ho dovuto cancellare l'FTP che il Garmin (830) salva in automatico dopo che superi il precedente (20 minuti), per qualche motivo strano mi diceva che avevo tenuto una media di 838 Watt in 20 minuti (ehh magari!!).

Mi aspettavo che l'FTP registrata in Garmin Connect come record, aggiornasse direttamente il Garmin una volta sincronizzato ed invece mi ritrovo senza FTP!! Immagino che al primo giro incomincerà ad aggiornare il dato di nuovo.

E' una cosa normale o c'è una procedura che mi permette di trasferire l'FTP da Connect al Garmin?

Grazie
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti

l'altro giorno ho dovuto cancellare l'FTP che il Garmin (830) salva in automatico dopo che superi il precedente (20 minuti), per qualche motivo strano mi diceva che avevo tenuto una media di 838 Watt in 20 minuti (ehh magari!!).

Mi aspettavo che l'FTP registrata in Garmin Connect come record, aggiornasse direttamente il Garmin una volta sincronizzato ed invece mi ritrovo senza FTP!! Immagino che al primo giro incomincerà ad aggiornare il dato di nuovo.

E' una cosa normale o c'è una procedura che mi permette di trasferire l'FTP da Connect al Garmin?

Grazie
Basta che guardi l'attività precedente a questa incriminata e vedi l'FTP che avevi prima e da profilo-impostazioni inserisci manualmente L'FTP e ti calcola le zone, alla prima sincronizzazione col dispositivo la trasferisce anche a lui
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Li uso contemporaneamente solo quando esco in bici per fare allenamenti strutturati o navigazione di tracce.

Premetto che il software del fenix7X è superiore a quello dell'edge 530 da qui la necessità di monitorare tutte le attività (sportive e quotidiane) con il Fenix7X.

Purtroppo fare allenamenti con un orologio al polso senza poter vedere agevolmente i watt/cadenza da tenere o avere una mappa con una traccia precaricata da navigare in mtb è scomodo oltre che pericoloso.

Da qui la necessità di usarli entrambi solo in queste situazioni, negli altri casi (uscite libere per esempio) porto il solo Fenix7X.

Per quanto riguarda il caricamento delle attività, se a fine giro stoppo entrambi i dispositivi e salvo, automaticamente verranno caricate le due uscite su Connect tramite lo smartphone, cosa già accaduta in passato.

Ora, la tecnica è arrivare a casa. Fermare i due dispositivi, prima salvare l'attività memorizzata sul Fenix7X poi, eliminare quella dell'Edge 530.

Purtroppo, ad oggi, se voglio avere tutte le metriche dello stato di forma, body battery, allenamento del giorno in base allo stato fisico attuale ecc. devo appoggiarmi al Fenix7X e, non credo che la sincronizzazione dei dati tramite Connect possa tenere conto di queste caratteristiche quando si usa un Edge, che sono native e residenti sul Fenix7X.
ok grazie in effetti poi ho visto e non so come mai l'edge era settato come scollegato,
Ma adesso ne approfitto.... la usi la modalità schermo estesa ?

Se volessi usare l'edge come primo dispositivo ed il fenix come secondo come si fa ?
Riesco a fare l'accoppiamento ma non ho ben capito come si fa a decidere chi dei due comanda.
Poi come vengono impostati i campi dati ? nel senso quello che vedo lo posso decidere io o anche qui ci sono delle limitazioni ?

Io pensavo, prima di avere il fenix, che ad esempio con l'opzione schermo esteso sul'edge vedevo pagina dati e sul fenix o una seconda pagina dati diversa, oppure la mappa...ecc.. ma mi sembra che ci sia cone una "fusione" e non mi ci trovo.

Il manuale on-line è veramente striminzito e anche su YT non ho trovato grossi tutorial
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ok grazie in effetti poi ho visto e non so come mai l'edge era settato come scollegato,
Ma adesso ne approfitto.... la usi la modalità schermo estesa ?

Se volessi usare l'edge come primo dispositivo ed il fenix come secondo come si fa ?
Riesco a fare l'accoppiamento ma non ho ben capito come si fa a decidere chi dei due comanda.
Poi come vengono impostati i campi dati ? nel senso quello che vedo lo posso decidere io o anche qui ci sono delle limitazioni ?

Io pensavo, prima di avere il fenix, che ad esempio con l'opzione schermo esteso sul'edge vedevo pagina dati e sul fenix o una seconda pagina dati diversa, oppure la mappa...ecc.. ma mi sembra che ci sia cone una "fusione" e non mi ci trovo.

Il manuale on-line è veramente striminzito e anche su YT non ho trovato grossi tutorial
Vado al dunque avendo fatto tutte le prove. Lo schermo esteso serve solo nel triathlon. Non funziona correttamente per come potresti intenderlo... I campi sono quelli e può anche non funzionare correttamente.

I dati li prende dal Fenix.

I due dispositivi leggono tutti i sensori che tu possa avere sulla bici, ovviamente Ant+, contemporaneamente quindi nessuna esclusione.

Prova ad usare entrambi i dispositivi ma a tenere (salvare ed inviare a Connect) i dati solo dello strumento più nuovo e superiore per non perdere le funzioni FirstBeat.
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Vado al dunque avendo fatto tutte le prove. Lo schermo esteso serve solo nel triathlon. Non funziona correttamente per come potresti intenderlo... I campi sono quelli e può anche non funzionare correttamente.

I dati li prende dal Fenix.

I due dispositivi leggono tutti i sensori che tu possa avere sulla bici, ovviamente Ant+, contemporaneamente quindi nessuna esclusione.

Prova ad usare entrambi i dispositivi ma a tenere (salvare ed inviare a Connect) i dati solo dello strumento più nuovo e superiore per non perdere le funzioni FirstBeat.
Ok ... grazie io pensavo inizialmente che la funzione di schermo esteso fosse come quella che si ha sul PC quando si utilizzano due monitor in contemporanea ma ho capito e tu me lo confermi che non è così. Sicuramente farò come dici ... era per giocarci un pò. Grazie