Garmin Edge 820

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Domanda magari sciocca, nel 820 è possibile modificare i parametri della schermata che appare (e per quanto tempo resta nello schermo) ogni volta che premiamo il tasto lap ?

Nessuna anima pia che riesce ad aiutarmi ? ogni volta che premo il lap mi lascia il "summary" per almeno 6/7 secondi ... è veramente brutto... non si può fare nulla per eliminare o diminuire questo tempo ?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Qualcuno ha notato dopo l'ultimo aggiornamento una visualizzazione non corretta del livello batteria?
Domenica al termine dell'uscita avevo ancora il 40% di autonomia, oggi dopo 1 ora di rulli non è cambiata.
La settimana scorsa stessa cosa, sono partito con l'apparecchio che segnava ancora il 50% e dopo 20 minuti è andato in standbye per batteria scarica.
 

koal

Novellino
5 Ottobre 2013
9
1
Visita sito
Bici
specialized
Qualcuno ha notato dopo l'ultimo aggiornamento una visualizzazione non corretta del livello batteria?
Domenica al termine dell'uscita avevo ancora il 40% di autonomia, oggi dopo 1 ora di rulli non è cambiata.
La settimana scorsa stessa cosa, sono partito con l'apparecchio che segnava ancora il 50% e dopo 20 minuti è andato in standbye per batteria scarica.
Scusate ma ho una domanda:
tra il 520 e il 520 plus la differenza è solo nel firmware o anche nell hardware?
perche se fosse solo firmware dovrebbe esserci il modo di installargli quello del plus credo.
 
  • Mi piace
Reactions: remix

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Continuo a non essere soddisfatto da questo prodotto...
Ieri non segnava la pendenza e a fine giro ha calcolato 200 mt di dislivello invece di 1000
La batteria ora che fa freddo dura 5h giuste giuste... che non mi sembra un tempo che dia molto margine, mi chiedo come fa chi lo usa per randonnee o giri lunghi d'inverno...
A volte si disconnette dai sensori...
A volte non riesce a calibrare il misuratore di potenza...
Oltre a tutti i problemi di software, sincronizzazioni varie, garmin connect ecc.
Diciamo che Garmin ha fatto ciclocomputer ben migliori!
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Booohhh...saro' fortunato io ma con Garmin non ho mai avuto problemi. E ne ho diversi.
Il mio 820 è andato sempre bene e la batteria dura abbastanza, considerando che poi sono accoppiate un sacco di cose(vector 3, varia 800, varia 510, telecomando,fascia cardio e sensore velocità). Almeno 6h le faccio tutte.
Ho solo riscontrato un problema sull'accoppiamento bt con i vector, ma tanto non mi serve perché vado di ant+.
Sicuramente ha avuto dei bug, ma adesso mi sembra che vada bene.
Dopo 1 anno rifarei l'acquisto? Beh...sì. Anche se il 520 plus lo vedo quasi uguale come device. Unica differenza i tasti che secondo me non sono comodi. Avevo il 520 prima e nonostante fosse eccellente, coi tasti non mi sono mai trovato granché bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and mik_73

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Booohhh...saro' fortunato io ma con Garmin non ho mai avuto problemi. E ne ho diversi.
Il mio 820 è andato sempre bene e la batteria dura abbastanza, considerando che poi sono accoppiate un sacco di cose(vector 3, varia 800, varia 510, telecomando,fascia cardio e sensore velocità). Almeno 6h le faccio tutte.
Ho solo riscontrato un problema sull'accoppiamento bt con i vector, ma tanto non mi serve perché vado di ant+.
Sicuramente ha avuto dei bug, ma adesso mi sembra che vada bene.
Dopo 1 anno rifarei l'acquisto? Beh...sì. Anche se il 520 plus lo vedo quasi uguale come device. Unica differenza i tasti che secondo me non sono comodi. Avevo il 520 prima e nonostante fosse eccellente, coi tasti non mi sono mai trovato granché bene.
Ti quoto in tutto. Ne sono soddisfatto anche io.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Booohhh...saro' fortunato io ma con Garmin non ho mai avuto problemi. E ne ho diversi.
Il mio 820 è andato sempre bene e la batteria dura abbastanza, considerando che poi sono accoppiate un sacco di cose(vector 3, varia 800, varia 510, telecomando,fascia cardio e sensore velocità). Almeno 6h le faccio tutte.
Ho solo riscontrato un problema sull'accoppiamento bt con i vector, ma tanto non mi serve perché vado di ant+.
Sicuramente ha avuto dei bug, ma adesso mi sembra che vada bene.
Dopo 1 anno rifarei l'acquisto? Beh...sì. Anche se il 520 plus lo vedo quasi uguale come device. Unica differenza i tasti che secondo me non sono comodi. Avevo il 520 prima e nonostante fosse eccellente, coi tasti non mi sono mai trovato granché bene.

Cavolo,6 h? Buono,mi basterebbe.
Purtroppo io,con Quarq,sensore velocita,BT,e soprattutto Varia 510 non vado oltre le 3.5.
I problemi suppongo siano 2, il primo il Varia che ad ogni segnalazione accende lo schermo,forse converrebbe impostare ,come consigliato da qualcuno,la luminosità del display a zero per limitare i danni.
il secondo, che ormai è ben visibile il famigerato alone blu ed anche questo ho idea che aumenti il consumo.
Per il resto ne sono soddisfatto....anche se sto valutando il passaggio a 1030.,
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Cavolo,6 h? Buono,mi basterebbe.
Purtroppo io,con Quarq,sensore velocita,BT,e soprattutto Varia 510 non vado oltre le 3.5.
I problemi suppongo siano 2, il primo il Varia che ad ogni segnalazione accende lo schermo,forse converrebbe impostare ,come consigliato da qualcuno,la luminosità del display a zero per limitare i danni.
il secondo, che ormai è ben visibile il famigerato alone blu ed anche questo ho idea che aumenti il consumo.
Per il resto ne sono soddisfatto....anche se sto valutando il passaggio a 1030.,
Io spengo bluetooth e wifi, lo schermo metto illuminazione automatica che di giorno di solito vuol dire che è spenta e ho collegato solo power meter e cardio...
Così arrivo a 5 h in inverno... poi non so se ci sono altri "trucchi" per risparmiare la batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io spengo bluetooth e wifi, lo schermo metto illuminazione automatica che di giorno di solito vuol dire che è spenta e ho collegato solo power meter e cardio...
Così arrivo a 5 h in inverno... poi non so se ci sono altri "trucchi" per risparmiare la batteria.

il BT sicuramente qualcosa consuma ma lo trovo comodo,più che x le notifiche dei messaggi,per il fatto che appena finisco il giro ,me lo scarica direttamente sul telefono senza doverlo andare a riattivare.
A memoria, pure io ho impostato l'illuminazione automatica ma voglio provare a metterla al minimo e vedere se migliora.
Sicuramente il radar i consumi li ha aumentati.
Discorso alone blu,non saprei quantificarlo.
Un anno e mezzo di vita e la stagione fredda penso facciano il resto.
Se qualcuno ha qualche consiglio...è ben accetto!
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Da quello che ho potuto testare sul mio, è da quando ho aggiunto il Varia 510 che la batteria è calata drasticamente, in pratica consuma quasi il doppio di prima...
L'ho sempre usato con cardio, sensore velocità, telecomando, powermeter e illuminazione auto.
 
  • Mi piace
Reactions: Load

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
il BT sicuramente qualcosa consuma ma lo trovo comodo,più che x le notifiche dei messaggi,per il fatto che appena finisco il giro ,me lo scarica direttamente sul telefono senza doverlo andare a riattivare.
A memoria, pure io ho impostato l'illuminazione automatica ma voglio provare a metterla al minimo e vedere se migliora.
Sicuramente il radar i consumi li ha aumentati.
Discorso alone blu,non saprei quantificarlo.
Un anno e mezzo di vita e la stagione fredda penso facciano il resto.
Se qualcuno ha qualche consiglio...è ben accetto!
In realtà il bluetooth non penso consumi molto: l'ho tolto da quando mi si è spento dopo 5h giuste e la volta dopo senza bluetooth a 5h ore sono arrivato a casa e avevo ancora il 4% di batteria quindi cambia poco... Secondo me è il Varia che fa la differenza!
Comunque 5h ore sono poche.
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Da quello che ho potuto testare sul mio, è da quando ho aggiunto il Varia 510 che la batteria è calata drasticamente, in pratica consuma quasi il doppio di prima...
L'ho sempre usato con cardio, sensore velocità, telecomando, powermeter e illuminazione auto.

In realtà il bluetooth non penso consumi molto: l'ho tolto da quando mi si è spento dopo 5h giuste e la volta dopo senza bluetooth a 5h ore sono arrivato a casa e avevo ancora il 4% di batteria quindi cambia poco... Secondo me è il Varia che fa la differenza!
Comunque 5h ore sono poche.

Concordo assolutamente sul radar Varia.
non che prima durasse un esagerazione ma non ho mai avuto problemi a finire un giro anche se,relativamente,lungo.
Adesso il mio dura veramente troppo poco.
Oltretutto,se passi in modalità di risparmio energetico,quindi a schermo spento,devi anche disattivare il radar,altrimenti ad ogni segnalazione te lo riaccende.
Di fatto annullando il risparmio energetico.
Con il freddo e magari con guanti non touch non è il massimo.