Garmin Edge 820

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
rapporto qualità prezzo è indubbiamente il migliore. da oggi amazon vende il bundle a 293,00 il più basso che ho trovato da quando è uscito.



Come qualità dello schermo è migliore rispetto allo 820 dato che non è touchscreen.
La vera differenza è la mancanza del navigatore.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Come qualità dello schermo è migliore rispetto allo 820 dato che non è touchscreen.
La vera differenza è la mancanza del navigatore.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
i display sono identici... si vedono uguali sia le mappe che i grafici... anche a livello di luminosità non ho notato grosse differenze... io il 520 lo tenevo fisso al 10 %... con questo invece uso la funzione di luminosità automatica...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho il tuo stesso dubbio, ma alla fine credo di andare di 520


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Io ho il 1000 e posso dirvi che ho usato la navigazione solo una volta. La mia scelta dipese dal grande display che per uno astigmatico e miope come me vuol dire tanto.
Il 520 sembra avere un bel rapporto qualità prezzo.


Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come qualità dello schermo è migliore rispetto allo 820 dato che non è touchscreen

Prova a cambiare un campo dati mentre pedali senza touchscreen ;)

Non ho mai provato il 520 ma non penso possa essere immediato quanto il 1000 e quindi l'820 in alcune funzionalità.

Per me se uno pensa di usare percorsi e mappe tra 520 e 820, 820 tutta la vita!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Prova a cambiare un campo dati mentre pedali senza touchscreen ;)

Non ho mai provato il 520 ma non penso possa essere immediato quanto il 1000 e quindi l'820 in alcune funzionalità.

Per me se uno pensa di usare percorsi e mappe tra 520 e 820, 820 tutta la vita!



Ad oggi ho un computerino che non è touchscreen e non mi sembra così impossibile da usare mentre si pedala, poi il garmin 520 & c. Hanno dieci campi che mi paiono più che sufficienti per le informazioni fondamentali da visualizzare!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] più ne hai è più te ne servono ;)

A me è capitato di decidere di volere un'altro dato e modificarlo mentre pedalavo... con il touch basta tenere premuto il campo e scegliere l'altro. Con il 520 invece come si fa? Magari chi lo ha può aiutarci...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] più ne hai è più te ne servono ;)

A me è capitato di decidere di volere un'altro dato e modificarlo mentre pedalavo... con il touch basta tenere premuto il campo e scegliere l'altro. Con il 520 invece come si fa? Magari chi lo ha può aiutarci...
cerchiamo di restare in tema 820... 😉 😉 😉 e cmq... a me non è mai venuto in mente di cambiare dati mentre pedalavo... sarà perché sono già intrigato a stare in equilibrio... 😉 😉 😉 con il 520 fare codesta operazione mentre si pedala mi sembra un po' macchinoso... tasto su... tasto giù... tasto indietro... tasto... tasto... tasto... ecc ecc... non so se mi spiego... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] più ne hai è più te ne servono ;)

A me è capitato di decidere di volere un'altro dato e modificarlo mentre pedalavo... con il touch basta tenere premuto il campo e scegliere l'altro. Con il 520 invece come si fa? Magari chi lo ha può aiutarci...

Non vorrei fare il "maestrino", ma, a parte cambiare pagina, mi sembra che qualsiasi altra operazione andrebbe fatta da fermo. Il rischio non vale i pochi secondi richiesti. Quanto al 520 è il degno erede del 500. Ottimo da consultare, pessimo da settare, qualsiasi cambiamento è una guerra.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] nel valutare l'820 i confronti con 520 e 1000 mi sembrano d'obbligo ;)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Sì, sicuramente meglio fare qualsiasi operazione da fermo ;) A quanto sembra confermi comunque i miei dubbi, come interfaccia meglio il touch in casa Garmin.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] nel valutare l'820 i confronti con 520 e 1000 mi sembrano d'obbligo ;)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Sì, sicuramente meglio fare qualsiasi operazione da fermo ;) A quanto sembra confermi comunque i miei dubbi, come interfaccia meglio il touch in casa Garmin.

Io, pur essendo praticamente un monomarca, (abbandonato Polar anni fa quando non credettero nel GPS, abbandonato Mio causa pessime performances), continuo a odiare Garmin con tutte le mie forze per non mettermi a disposizione un interfaccia PC che mi permetta di settare gli strumenti usando la tastiera, un mouse e un monitor da 25" :rosik::rosik:

I touch un poco meglio, ma non bene, troppi sottomenu nascosti. Anche se poi alla fine uso una pagina sola con 4 dati ;pirlùn^

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
[MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] nel valutare l'820 i confronti con 520 e 1000 mi sembrano d'obbligo ;)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Sì, sicuramente meglio fare qualsiasi operazione da fermo ;) A quanto sembra confermi comunque i miei dubbi, come interfaccia meglio il touch in casa Garmin.
si simone... confermo anch'io quando detto da Carlo... quei tasti sono un'incubo... dopo c'è chi ovviamente li preferisce al touchscreen... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si simone... confermo anch'io quando detto da Carlo... quei tasti sono un'incubo... dopo c'è chi ovviamente li preferisce al touchscreen... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fra le cose che mi piacciono di Garmin, c'è l'offerta tale da accontentare (quasi) tutti. Qualsiasi soluzione ha il rovescio della medaglia. Il touch non è certo esente da difetti/problemi. Chi come me è interessato alla visualizzazione di pochissimi dati, non cambia quasi mai pagina, purtroppo raramente abbisogna della cartografia, e ama le dimensioni ridotte, trova nel 520 un'ottima soluzione.

Anche col 1000 uso i tasti (quelli del Di2) per cambiare pagine ;-)

carlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non vorrei fare il "maestrino", ma, a parte cambiare pagina, mi sembra che qualsiasi altra operazione andrebbe fatta da fermo. Il rischio non vale i pochi secondi richiesti. Quanto al 520 è il degno erede del 500. Ottimo da consultare, pessimo da settare, qualsiasi cambiamento è una guerra.



carlo



Non esageriamo ...[emoji6]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non esageriamo ...[emoji6]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Non esageriamo? Solo due giorni fa uno davanti a me per togliersi la mantellina senza fermarsi si è distratto quel tanto che è bastato per finire rovinosamente a terra e lussarsi una spalla. Insultiamo (giustamente) chi guida usando il cellulare, e poi ci mettiamo noi a modificare i settaggi del computerino mentre pedaliamo? No grazie.

o-o
carlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non esageriamo? Solo due giorni fa uno davanti a me per togliersi la mantellina senza fermarsi si è distratto quel tanto che è bastato per finire rovinosamente a terra e lussarsi una spalla. Insultiamo (giustamente) chi guida usando il cellulare, e poi ci mettiamo noi a modificare i settaggi del computerino mentre pedaliamo? No grazie.



o-o

carlo



Se parliamo di distrazioni allora può capitare facendo tutto il modo leggero ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se parliamo di distrazioni allora può capitare facendo tutto il modo leggero ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Stiamo andando orribilmente OT, ma il discorso era iniziato nel confronto tra cambiare i dati visualizzabili tra un touch e un non-touch. Molto più semplice con un touch, ma, a mio parere, sempre e comunque operazione da fare da fermo e non in movimento.
o-o

Poi magari mi fermo per non rischiare e un autotreno mi asfalta :cry:

carlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stiamo andando orribilmente OT, ma il discorso era iniziato nel confronto tra cambiare i dati visualizzabili tra un touch e un non-touch. Molto più semplice con un touch, ma, a mio parere, sempre e comunque operazione da fare da fermo e non in movimento.

o-o



Poi magari mi fermo per non rischiare e un autotreno mi asfalta :cry:



carlo



Il touch è una caratteristica interessante ma non fondamentale per la scelta finale di un computerino per Bdc, direi invece che la navigazione sia il vero spartiacque tra il 520 e 820.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
già... lo dicevo molti post fa... la grande differenza sta in... navigatore si o no... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Stiamo andando orribilmente OT, ma il discorso era iniziato nel confronto tra cambiare i dati visualizzabili tra un touch e un non-touch. Molto più semplice con un touch, ma, a mio parere, sempre e comunque operazione da fare da fermo e non in movimento.
o-o

Poi magari mi fermo per non rischiare e un autotreno mi asfalta :cry:

carlo
Carlo... domanda... l'avevo già fatta ma evidentemente si è persa tra i vari post... se carico un gpx qualsiasi in new file... il garmin mi da le indicazioni automaticamente oppure... devo caricare / creare il percorso su connect per poi mandarlo allo strumento??? ciao

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk