Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
Utilizzo,con soddisfazione, una Cervelo P3 nella gare del circuito Ironman.
Ho acquistato delle nuove ruote,delle Enve 7.8
Problema:
causa la larghezza ( anzi le larghezze differenziate dei cerchi: anteriore 29mm.; posteriore 27.5 mm.) i pattini dei freni,pur asportando qualsiasi rondella/spessore interno,toccano la pista frenante delle ruote.
Chiudo consigli operativi per allargare la corsa dei freni idraulici Magura e permettermi di testare queste stupende ruote.
Grazie a chi interverrà.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi mi stavo accingendo a sostituire il movimento centrale visto che ultimamente ha cominciato a fare il classico ticchettio da cuscinetti andati e ho trovato una brutta sorpresa lato dx della guarnitura

Adesso ho scritto a Focus Italia e vediamo se mi passano l'intervento in garanzia.....

:cry::cry::cry:


La vecchia R5 vwd è andata, cambiata in garanzia con un nuovo telaio R5 2015-16

Ora devo montare la forcella che è già tagliata a misura giusta e inserito lo spider nel cilindretto in alluminio
La colla epossidale in dotazione come si usa? Ho visto che è una bustina con 2 parti separate. Vanno aperte e miscelate assieme?

Poi se ho ben capito la colla va spalmata attorno al cilindretto in alluminio il quale poi va inserito nel canotto della forcella giusto?

Poi si attende circa 4h e poi si può montare la forcella sul telaio

Se qualcuno mi sa dire se il processo è corretto lo ringrazio infinitamente
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Utilizzo,con soddisfazione, una Cervelo P3 nella gare del circuito Ironman.
Ho acquistato delle nuove ruote,delle Enve 7.8
Problema:
causa la larghezza ( anzi le larghezze differenziate dei cerchi: anteriore 29mm.; posteriore 27.5 mm.) i pattini dei freni,pur asportando qualsiasi rondella/spessore interno,toccano la pista frenante delle ruote.
Chiudo consigli operativi per allargare la corsa dei freni idraulici Magura e permettermi di testare queste stupende ruote.
Grazie a chi interverrà.
Ho visto che hai aperto una discussione sul problema.
Nel caso, prova a chiedere anche qui ...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=132155

Se non trovi nulla di meglio, temo che l'unica soluzione sia ridurre lo spessore dei pattini.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La vecchia R5 vwd è andata, cambiata in garanzia con un nuovo telaio R5 2015-16

Ora devo montare la forcella che è già tagliata a misura giusta e inserito lo spider nel cilindretto in alluminio
La colla epossidale in dotazione come si usa? Ho visto che è una bustina con 2 parti separate. Vanno aperte e miscelate assieme?

Poi se ho ben capito la colla va spalmata attorno al cilindretto in alluminio il quale poi va inserito nel canotto della forcella giusto?

Poi si attende circa 4h e poi si può montare la forcella sul telaio

Se qualcuno mi sa dire se il processo è corretto lo ringrazio infinitamente
Le colle bicomponente vanno miscelate - la questione e' quanto indurente usare. Se le due parti della busta contengono volumi diversi di prodotto, allora e' piu' semplice; ti basta miscelare le due parti e fare quel che hai detto.
Eventualmente aspetta un po' piu' tempo prima di montare la forcella, a meno che le 4 ore di cui parli siano chiaramente indicate sulla busta della colla.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Le colle bicomponente vanno miscelate - la questione e' quanto indurente usare. Se le due parti della busta contengono volumi diversi di prodotto, allora e' piu' semplice; ti basta miscelare le due parti e fare quel che hai detto.
Eventualmente aspetta un po' piu' tempo prima di montare la forcella, a meno che le 4 ore di cui parli siano chiaramente indicate sulla busta della colla.

Grazie Bis

Ho visto che sulle istruzioni della colla (Hardman red 2 non-sag) c'è scritto:
DB_04008_NonSag2.jpg

Work time: 3 minutes
Handling strength: 15-30 minutes

Quindi se ho capito bene si incolla in 3 minuti e bisogna aspettare dai 15 ai 30 minuti.
Penso che le 4h delle istruzioni Cervelo siano una precauzione del costruttore

 

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
Ho visto che hai aperto una discussione sul problema.
Nel caso, prova a chiedere anche qui ...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=132155

Se non trovi nulla di meglio, temo che l'unica soluzione sia ridurre lo spessore dei pattini.

Grazie per l'attenzione.
Dovrei iniziare a preoccuparmi poichè,nell'articolo Bikerumor,si parla di massima capienza atta a consentire l'uso di cerchi da 28 mm di spessore max.
Il mio anteriore,invece,è di 29 mm.
Extrema ratio sarà il "pelare" i pattini,evidentemente ancora vergini.
Peraltro mi induce ottimismo la statistica Kona Ironman 2015:
decine e decine di abbinamenti P3 o P5 con Enve 7.8
Quindi.....una risoluzione ci deve essere!
Tra Focus,Enve italia e Magura ( ed un buon meccanico ) spero che si possa estrarre un bel coniglio dal cilindro....