Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
ciao io ho avuto il Polar V650. Dopo un mese di utilizzo l'ho cambiato a favore del Garmin.

L'ho cambiato sostanzialmente per la sua mezza capacità di essere cartografico: in particolare a me interessava la funzionalità di cue sheet.

In pratica quello che cercavo era inserire alcuni punti chiave (tipo wayponit) e sapere la distanza e il tempo che manca per ogni punto. Se si prepara opportunamente la traccia sul pc è possibile anche impostare il tempo di ogni segmento (ad esempio 10km di salita si percorrono ad una velocità media più bassa di 10km di discesa). In questo modo so esattamente quanto in quanto tempo raggiungerò una determinata meta o quanto tempo manca alla fine del giro.

Inoltre utilizzando i cue point il garmin può segnalare anche le svolte.



Altra cosa che ritengo utile è la notifica delle chiamate e sms (no però whatsapp o altre app) e il live track.



Per quanto riguarda i live segments si integrano bene con il garmin, ma personalmente li uso poco. Preferisco godermi la pedalata e poi magari a casa vedere se ho superato il mio PR (i KOM per me sono irraggiungibili) ;-)



Ci sono sicuramente altri punti a favore, io ti ho elencato quelli che mi hanno fatto scegliere il Garmin e non me ne sono pentito.



Grazie Panzer... [emoji1360]
 

Giannone85

Novellino
4 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Buonasera, volevo chiedevi riguardo al mio nuovo garmin edge 520 se qualcuno ha avuto il mio stesso problema... Carico i segmenti da garmin connect oppure da smartphone, sincronizzo il dispositivo e visualizzo tutto correttamente sul 520.Poi dopo qualche minuto i segmenti scompaiono e mi compare la scritta 'tutti i segmenti eliminati', dove sbaglio? Come posso risolvere?
Grazie Gianni.
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Oggi smanettando con il 520 mi sono accorto che von il firmware 10 è possibile personalizzare i due campi nelke schermate strava e mappe. Finalmente!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buonasera, volevo chiedevi riguardo al mio nuovo garmin edge 520 se qualcuno ha avuto il mio stesso problema... Carico i segmenti da garmin connect oppure da smartphone, sincronizzo il dispositivo e visualizzo tutto correttamente sul 520.Poi dopo qualche minuto i segmenti scompaiono e mi compare la scritta 'tutti i segmenti eliminati', dove sbaglio? Come posso risolvere?
Grazie Gianni.

Anch'io ho lo stesso problema :cry:.

Qualcuno sa come risolvere ?

Grazie Claudio
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Nel giro di domenica abbiamo trovato varie gallerie con pendenze positive e negative e il 520 ogni volte si fermava su zero, appena fuori ha sempre ricominciato a funzionare regolarmente.

Successo ad altri? c'è un motivo per cui può essere accaduto? Grazie.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Nel giro di domenica abbiamo trovato varie gallerie con pendenze positive e negative e il 520 ogni volte si fermava su zero, appena fuori ha sempre ricominciato a funzionare regolarmente.

Successo ad altri? c'è un motivo per cui può essere accaduto? Grazie.
....tu da dentro la gallerie alzando gli occhi al celo cosa vedevi? ????
.....e il garmin cosa vedeva pure lui. ....

inviato dal cellofono
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
....tu da dentro la gallerie alzando gli occhi al celo cosa vedevi? ????
.....e il garmin cosa vedeva pure lui. ....

inviato dal cellofono

Ma scusa avere l'altimetro barometrico a che serve se non ad essere indipendente dal gps?
Nei casi di segnale gps debole o assente il barometro non deve funzionare lo stesso?

Oltre tutto avendo sensori di velocità e cadenza è andato avanti a rilevare il movimento, per cui non c'è nemmeno la scusa che senza segnale mi vedesse come fermo.
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Avrei due domande sull'utilizzo della funzione percorsi:

1 - seguendo un percorso registrato, è comunque possibile utilizzare il virtual partner con i segmenti Strava presenti sul dispositivo? Per ora non ci sono riuscito, o seguo il percorso o gareggio con i segmenti.

2 - è possibile attivare un percorso e agganciarcisi in un suo qualsiasi punto, a giro già iniziato, o bisogna per forza seguirlo dall'inizio?

Grazie a chi vorrà rispondere!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avrei due domande sull'utilizzo della funzione percorsi:

1 - seguendo un percorso registrato, è comunque possibile utilizzare il virtual partner con i segmenti Strava presenti sul dispositivo? Per ora non ci sono riuscito, o seguo il percorso o gareggio con i segmenti.

2 - è possibile attivare un percorso e agganciarcisi in un suo qualsiasi punto, a giro già iniziato, o bisogna per forza seguirlo dall'inizio?

Grazie a chi vorrà rispondere!

1 - Continuerai a non riuscirci (e c'e' una logica dietro)

2 - Si puo' fare.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:-x cioè?!? qual è la logica che c'è dietro?

:-)

Se conosci la fiaba di pollicino, capisci la logica.

Un percorso e' una lista di coordinate lat/long

Un segmento e' una lista di coordinate + tempo tra una long/lat e l'altra

Lo strumento deve confrontare la sua posizione calcolata tramite il segnale che riceve dai satelliti con una lista. Se la posizione coincide sei sul percorso/segmento (con un margine di errore, che, se superato, gli fa dire che sei fuori percorso o che non hai ultimato il segmento anche se non e' vero).

Lo strumento puo' confrontare la sua posizione con UNA lista alla volta.

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ma scusa avere l'altimetro barometrico a che serve se non ad essere indipendente dal gps?
Nei casi di segnale gps debole o assente il barometro non deve funzionare lo stesso?

Oltre tutto avendo sensori di velocità e cadenza è andato avanti a rilevare il movimento, per cui non c'è nemmeno la scusa che senza segnale mi vedesse come fermo.
....ha il dato barometrico....ha la velocità. ...ma la posizione che fa se la inventa per caso. ..[emoji41]

inviato dal cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
....ha il dato barometrico....ha la velocità. ...ma la posizione che fa se la inventa per caso. ..[emoji41]

inviato dal cellofono

Scusa scrat, ma giocate a non capirvi, lui lamenta che non vede la PENDENZA sul Garmin. Ed in effetti e' abbastanza strano. Dati spazio percorso (sensore velocità/distanza) e altitudine guadagnata/persa (cellula barometrica), lo strumento non ha bisogno di altro per calcolare la pendenza.

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Nel giro di domenica abbiamo trovato varie gallerie con pendenze positive e negative e il 520 ogni volte si fermava su zero, appena fuori ha sempre ricominciato a funzionare regolarmente.

Successo ad altri? c'è un motivo per cui può essere accaduto? Grazie.

Scusa scrat, ma giocate a non capirvi, lui lamenta che non vede la PENDENZA sul Garmin. Ed in effetti e' abbastanza strano. Dati spazio percorso (sensore velocità/distanza) e altitudine guadagnata/persa (cellula barometrica), lo strumento non ha bisogno di altro per calcolare la pendenza.

carlo
...non sembrerebbe vero....

inviato dal cellofono
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusa scrat, ma giocate a non capirvi, lui lamenta che non vede la PENDENZA sul Garmin. Ed in effetti e' abbastanza strano. Dati spazio percorso (sensore velocità/distanza) e altitudine guadagnata/persa (cellula barometrica), lo strumento non ha bisogno di altro per calcolare la pendenza.

carlo

E' esattamente quello che mi è successo e la pendenza era evidente, calcolando che rileva gli 0,1% vederlo bloccato su zero ogni volta che perdeva il segnale gps mi ha lasciato perplesso, mi sono chiesto se non ci fosse un'impostazione da attivare per far funzionare il barometro indipendentemente dal gps, ma onestamente non l'ho trovata.

Farò la prova di disattivare il satellite manualmente e con i sensori attivi vedere se segna la pendenza o pure no, però non so se ha senso.

Se a nessuno è mai successo scriverò alla garmin e pace.
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
E' esattamente quello che mi è successo e la pendenza era evidente, calcolando che rileva gli 0,1% vederlo bloccato su zero ogni volta che perdeva il segnale gps mi ha lasciato perplesso, mi sono chiesto se non ci fosse un'impostazione da attivare per far funzionare il barometro indipendentemente dal gps, ma onestamente non l'ho trovata.

Farò la prova di disattivare il satellite manualmente e con i sensori attivi vedere se segna la pendenza o pure no, però non so se ha senso.

Se a nessuno è mai successo scriverò alla garmin e pace.
A me è successo su un tratto di pavè di 750 metri, la spiegazione che mi sono dato al momento è che era a causa delle vibrazioni... Non so se è un contributo pertinente, ma magari aiuta a capirne il funzionamento...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.