Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Addict ultimate e v3rs...

Il mio pensiero, e vale nulla ovviamente, è che questo Addict in colorazione Chaves non è per niente male (come anche quella postata di trentin con le 60) ma, PER ME, ha delle pecche pazzesche (parlo esteticamente, quindi puramente soggettive).

La forcella, vista di fianco, è troppo grossa e sgraziata confronto al resto del telaio.
Il collarino reggisella è inguardabile, sembra qualcosa di posticcio e già vecchio
La placchetta per coprire le vite della pinza anteriore non mi piace per nulla, proprio brutta soluzione e sembra quasi debba staccarsi al primo tombino
La banana, ops volevo dire il manubrio ha una forma alquanto discutibile

Ecco, ribadisco, questi sono ovviamente aspetti soggettivi ma non mi piacciono per nulla. Ho letto di questo manubrio, ma avete visto quello della nuova wilier zero.slr? Quello sì che è ben fatto e con una forma normale

Peccato, perché la bici nel complesso non è male, ma questi dettagli proprio no...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che poi prendendo una taglia piccola, l’effetto della forcella massiccia è ampliato...
Sinceramente se non dovessi trovare un negoziante Scott che mi prenda in permuta il telaio SS, probabilmente li venderò In autonomia e mi orienterò su un altro brand..
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao a tutti ragazzi ho visto sul profilo fb di un negozio della zona la nuova addic rc 30, quella gialla e nera montata con ultegra meccanico ovviamenete disk a 3499 euro. Sul post dichiara un peso di poco inferiore agli 8kg (non specifa in che taglia) ma che il peso si può ridurre con qualche accortezza scrive, non mi è chiaro se le ruote siano in alluminio o carbonio. Sto valutando di cambiare la mia bmc slr 01 rim per passare ai dichi ma i pesi mi spaventano un po. Potete gentilmente confermarmi il peso in questo allestimento? grazie.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Il mio pensiero, e vale nulla ovviamente, è che questo Addict in colorazione Chaves non è per niente male (come anche quella postata di trentin con le 60) ma, PER ME, ha delle pecche pazzesche (parlo esteticamente, quindi puramente soggettive).

La forcella, vista di fianco, è troppo grossa e sgraziata confronto al resto del telaio.
Il collarino reggisella è inguardabile, sembra qualcosa di posticcio e già vecchio
La placchetta per coprire le vite della pinza anteriore non mi piace per nulla, proprio brutta soluzione e sembra quasi debba staccarsi al primo tombino
La banana, ops volevo dire il manubrio ha una forma alquanto discutibile

Ecco, ribadisco, questi sono ovviamente aspetti soggettivi ma non mi piacciono per nulla. Ho letto di questo manubrio, ma avete visto quello della nuova wilier zero.slr? Quello sì che è ben fatto e con una forma normale

Peccato, perché la bici nel complesso non è male, ma questi dettagli proprio no...


Bellissimo quello sterzo della wilier è vero.
Ma quello scott, magari anche grazie a quel disegno pesa 50g in meno.
La plachetta non si stacca, chaves non l'ha persa nemmeno mezza volta in tutte le corse che ha fatto fino ad ora. E dubito che si sia guardato durante le corse da buche o cose del genere.
Il collarino invece lo adoro, sono davvero esausto di questi expander con il bozzo nell'incontro tra piantone e tubo orizzontale: rendono tutte le bici uguali.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti ragazzi ho visto sul profilo fb di un negozio della zona la nuova addic rc 30, quella gialla e nera montata con ultegra meccanico ovviamenete disk a 3499 euro. Sul post dichiara un peso di poco inferiore agli 8kg (non specifa in che taglia) ma che il peso si può ridurre con qualche accortezza scrive, non mi è chiaro se le ruote siano in alluminio o carbonio. Sto valutando di cambiare la mia bmc slr 01 rim per passare ai dichi ma i pesi mi spaventano un po. Potete gentilmente confermarmi il peso in questo allestimento? grazie.
La prima cosa da cambiare sono proprio le ruote pesano la coppia 1720g e sono di alluminio. E lo sterzo che è anch'esso di alluminio ed entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Bellissimo quello sterzo della wilier è vero.
Ma quello scott, magari anche grazie a quel disegno pesa 50g in meno.
La plachetta non si stacca, chaves non l'ha persa nemmeno mezza volta in tutte le corse che ha fatto fino ad ora. E dubito che si sia guardato durante le corse da buche o cose del genere.
Il collarino invece lo adoro, sono davvero esausto di questi expander con il bozzo nell'incontro tra piantone e tubo orizzontale: rendono tutte le bici uguali.

Guarda, rispetto il tuo parere, ci mancherebbe, ma preferisco tutta la vita 50 gr in più ma un bel manubrio (come quello della wilier). Quello dell’addict proprio non si può vedere con quella forma, poi quei 50gr cambiano assolutamente nulla. Poi parli con uno che ha comprato un Tarmac Disc limited con una colorazione che ha un aggravio di peso di circa 150gr di peso rispetto a quello nero opaco

La placchetta magari non si stacca, ma si vede che è un coperchietto e, per me, rovina una linea pulita di una forcella. Il collarino, invece, se usavano la soluzione che adottano tutti avrebbero reso quella zona più pulita invece, con questo collarino datato, non hanno dato continuità nelle forme.

Ripeto, parere personale e soggettivo, ma questo è il mio pensiero su questo telaio
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Guarda, rispetto il tuo parere, ci mancherebbe, ma preferisco tutta la vita 50 gr in più ma un bel manubrio (come quello della wilier). Quello dell’addict proprio non si può vedere con quella forma, poi quei 50gr cambiano assolutamente nulla. Poi parli con uno che ha comprato un Tarmac Disc limited con una colorazione che ha un aggravio di peso di circa 150gr di peso rispetto a quello nero opaco

La placchetta magari non si stacca, ma si vede che è un coperchietto e, per me, rovina una linea pulita di una forcella. Il collarino, invece, se usavano la soluzione che adottano tutti avrebbero reso quella zona più pulita invece, con questo collarino datato, non hanno dato continuità nelle forme.

Ripeto, parere personale e soggettivo, ma questo è il mio pensiero su questo telaio
mi sembra pure ben fatto...

Scott-Addict-RC-disc-2020-5-89b80c9.jpg


addict_3.jpg
 

pave74

Novellino
19 Agosto 2019
82
58
49
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20
Ciao a tutti mi presento nel club, sono Marco di Mantova, 45 anni, e per risalire in sella dopo oltre 10 anni di stop ho appena comprato una CR1-20 del 2017 in ottime condizioni e usata davvero pochissimo, gruppo completo Shimano 11v con 50/34 davanti e 11/32 dietro.

FB_IMG_1572701996278.jpg FB_IMG_1572701992330.jpg

Cercavo un usato full carbon comodo e da non spendere più di 700/750 euro, e credo proprio di aver fatto una buona scelta.

Dopo averla messa a misura con il biomeccanico ho fatto una prima uscita lo scorso we con ottime sensazioni, speravo di replicare oggi o domani ma ovviamente piove... ciao a tutti.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non discuto la sua qualità, ma la sua estetica. Lo trovo parecchio brutto. Guarda quello della wilier zero slr

Non mi piace.. eccessivamente classico..
:mrgreen:
ho scartato la zero slr anche per questo..


E' proprio quel disegno che mi piace, questo di scott mi sembra un fsa plasma più stilizzato. Mi sa di aero e di moderno insomma.

Ovviamente sulla wilier un manubrio con il disegno come quello di scott non ci starebbe
e sullo scott un manubrio con il disegno come quello di wilier non ci starebbe

sono ognuno con la sua linea..
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Riguardo ai pesi qua ho trovato la tabella con i pesi dei singoli pezzi in HMX.

fe8a4ab6ec2ec5af8b25637a83b6ca73.jpg



In merito alle versione HMX-SL scott sul proprio sito riguardante le fibre e le metodologie costruttive , dichiara che un telaio hmx-sl è più leggero del' 8,5% rispetto ad uno HMX.



quindi 850g del telaio in hmx, meno l'8,5% fa circa 780g
e 360g della forcella in hmx meno l'8,5% fa circa 330g

infatti sommato tutto fa 1110g che è proprio il peso dichiarato da scott per i framekit ultimate e quello di chaves, quindi ottimo risultato.
Siamo sui pesi di wilier zero SLR ma con il fatto che la scott ha un regisella più leggero e sopratutto un manubrio integrato molto più leggero che pesa solo 280g contro i 330g di wilier. Solo sullo sterzo sono 50g a favore di scott..

pesi senza la vernice
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
si

per quanto mi riguarda la prima discriminante fra miglioramento/peggioramento rispetto alla bici attuale è il peso. essendo la mia attuale 6,78 kg, sò già che sarà difficilmente replicabile con i dischi, ma vorrei comunque cercare di avvicinarmi, se possibile senza spendere una fortuna
Nooo hai deciso di passare al lato oscuro?? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.