Quali rulli comprare?

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Li ho usati ancora poco, complice il bel tempo, ma la qualità è Élite e l'unità di resistenza identica a quella dei rulli attualmente in produzione. Un po' di plastica qua e là, ma comunque solidi.
Secondo me sono equivalenti ai qubo con unità magnetica

per quello che costano li prendo..

è vero che sarebbe meglio evitare di usare bdc in carbonio sui rulli?
 

Rafa86

Novellino
12 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 105 mix 2016
Ciao a tutti. io avrei il seguente problema

Sono indeciso tra prendere l'Elite turbo Muin smart B+ oppure il Realtour Smart B+. il costo dei due prodotti è simile ma ho paura che il Realtour rispetto al Turbo Muin:
1) Non sia sufficiente per allenarsi (massima pendenza simulata 6%)
2) faccia molto rumore

tendenzialmente sarei più per l'importanza di allenamento e rumore ma non vorrei rinunciare alla parte "ludica" che il Real Tour però mi darebbe visto che la resistenza del rullo è comandato da remoto


Grazie a chi vorrà aiutarmi con un suo feedback
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
diciamo che la resistenza possa bastare :==(scherzo ovviamente)e l'ant+ mi interessa relativamente..si può dire che hydromag avendo la resistenza fluida hanno una rotondita di pedalata migliore e sono più silenziosi dei tacx satori???

Forse un po' più' silenziosi. Rotondità di pedalata: Kickr o Tacx neo, se vuoi esagerare. Per il resto si equivalgono. Al momento, a mio parere, Vortex hanno una marcia in più' nella propria fascia di prezzo. E non solo.
o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Pedala in piedi ma senza forzare sul manubrio come quando serie salita.

Lo sgancio incluso nella confezione va bene sia per QR cin interasse da 130 (corsa) che 135 (mtb, cx, freni a disco)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Ragazzi,

Vorrei prendere dei rulli x allenamento invernale.... per ora sono orientato su tacx vortex smart, in questa fascia di prezzo ci sono altri prodotti validi??

Utilizzerei anche i sensori ant+ che ho già sulla bici :mrgreen:


Possiedo i Vortex smart e credo che intorno a questa fascia di prezzo (poco più' di 300 euro) non abbiano rivali.
L'unico punto negativo e' dato dal fatto che se vuoi connetterli al pc con il programma di tacx devi acquistare l'upgrade Smart.
Io lo utilizzo con smartphone o tablet e con zwift e trainer road. Dunque ho solo acquistato una chiavetta ANT+ 2 /USB della Suunto.
o-o
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ma se io ho già sensore di cadenza e velocità e fascia cardio ant+ e cellulare Samsung S5 per sfruttare il software della tacx con il rullo vortex smart dovrei prendere altro o così lo utilizzo al massimo??

Ovviamente a parte il pacchetto upgrade smart che costa sui 100 euro...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ma se io ho già sensore di cadenza e velocità e fascia cardio ant+ e cellulare Samsung S5 per sfruttare il software della tacx con il rullo vortex smart dovrei prendere altro o così lo utilizzo al massimo??

Ovviamente a parte il pacchetto upgrade smart che costa sui 100 euro...


Upgrade Smart serve per utilizzo su computer non su smartphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma se io ho già sensore di cadenza e velocità e fascia cardio ant+ e cellulare Samsung S5 per sfruttare il software della tacx con il rullo vortex smart dovrei prendere altro o così lo utilizzo al massimo??

Ovviamente a parte il pacchetto upgrade smart che costa sui 100 euro...


Lo utilizzi tranquillamente. Non al massimo ma lo utilizzi senza problemi. Io ti consiglio di interfacciarlo, con l'acquisto di una chiavetta ANT+ 2 /USB a trainer road per quanto riguarda un allenamento di qualità e a Swift se preferisci un ambiente più' ludico. Costano i intorno agli 8 euro al mese
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Forse un po' più' silenziosi. Rotondità di pedalata: Kickr o Tacx neo, se vuoi esagerare. Per il resto si equivalgono. Al momento, a mio parere, Vortex hanno una marcia in più' nella propria fascia di prezzo. E non solo.
o-o

Intanto grazie mille...
Ma qui con Kickr e Neo siamo fuori budget.
Sto cercando di spendere i miei eurini per un rullo che sta tra diciamo i 230€\280€ quindi mi ero orientato su hydromag e satori perché sono su quella fascia di prezzo...quindi la mia domanda finale é: A parte l'ant+ dei satori,come rullo in se quale potrebbe essere il migliore?

Grazie ancora
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Intanto grazie mille...
Ma qui con Kickr e Neo siamo fuori budget.
Sto cercando di spendere i miei eurini per un rullo che sta tra diciamo i 230€\280€ quindi mi ero orientato su hydromag e satori perché sono su quella fascia di prezzo...quindi la mia domanda finale é: A parte l'ant+ dei satori,come rullo in se quale potrebbe essere il migliore?

Grazie ancora



Io prenderei Satori smart o, con un piccolo sforzo in più', Vortex smart. Con il satori la resistenza la regoli tramite leva sul manubrio.
Escludendo rulli dalle caratteristiche superiori ma che hanno costo, a mio parere, folle, credo che questi due siano i "papabili":mrgreen:
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Io prenderei Satori smart o, con un piccolo sforzo in più', Vortex smart. Con il satori la resistenza la regoli tramite leva sul manubrio.
Escludendo rulli dalle caratteristiche superiori ma che hanno costo, a mio parere, folle, credo che questi due siano i "papabili":mrgreen:

Grazie,vediamo di chiedere a Babbo Natale di fare uno sforzo :mrgreen:
Altrimenti saranno Satori smart+
Grazie ancora o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Lo utilizzi tranquillamente. Non al massimo ma lo utilizzi senza problemi. Io ti consiglio di interfacciarlo, con l'acquisto di una chiavetta ANT+ 2 /USB a trainer road per quanto riguarda un allenamento di qualità e a Swift se preferisci un ambiente più' ludico. Costano i intorno agli 8 euro al mese

L'S5 non ha bisogno di chiavetta ANT+


Ma se io ho già sensore di cadenza e velocità e fascia cardio ant+ e cellulare Samsung S5 per sfruttare il software della tacx con il rullo vortex smart dovrei prendere altro o così lo utilizzo al massimo??

Ovviamente a parte il pacchetto upgrade smart che costa sui 100 euro...
L'app per smartphone non ha l'ant+ ma solo il Bluetooth. Io ho trovato l'APK della versione per Tablet da utilizzare su S5 che supporta ANT+.

L'unico dubbio è che i rulli Smart della Tacx possano essere accoppiati a sensori e fascia ANT+ per poi inviare tutto via Bluetooth all'App per smartphone.

Magari qualcuno che possiede rulli Tacx Smart può esserci d'aiuto. Il mio non è ancora arrivato [emoji24]