Quarq - impressioni e curiosità

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Lo zero offset serve appunto per compensare le variazioni termiche.
Andrebbe fatta con la bici messa per tempo sufficiente alla temperatura in cui si pedala.
Io non saprei dire se quella differenza sia cmq esagerata perchè il Quarq non l'ho mai usato, di sicuro avrei la certezza che qualcosa non va se ho calibrato a X gradi ad inizio giro e il controllo finale, circa pari temperatura, abbia una differenza marcata.

Controlla in ogni caso serraggi corone, magnete (c'è ancora sui Quarq) etc.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a me è tornato a quello più o meno di sempre quando ho cambiato la batteria . Da dire che anche con valore zero offset molto più alto ( rispetto a 80/90 standard ) ho sempre visto dati coerenti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quarq mi ha mandato una mail in cui mi dice che stanno provando un nuovo beta firmware per le spikes in potenza massima.
mi hanno detto che devo andare su qalvin e chiedere il download del beta firmaware e loro poi mi danno l'autorizzazione per downlodarlo.

da quello che ho capito farò da cavia...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao,
Vorrei sapere se sui nuovi dzero épossibile visualizzare il valore di “torque” o efficienza di coppia su Garmin.

Grazie mille

su qalvin la app. il valore di torque mi pare esca dopo la calibrazione se non fai partire il tempo e ci pedali sopra. praticamente su garmin tu fai la calibrazione ti esce il valore di calibrazione e senza toccare nessun pulsante del garmin inizi a pedalare...ti esce il valore di coppia. per curiosità a che serve?
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
su qalvin la app. il valore di torque mi pare esca dopo la calibrazione se non fai partire il tempo e ci pedali sopra. praticamente su garmin tu fai la calibrazione ti esce il valore di calibrazione e senza toccare nessun pulsante del garmin inizi a pedalare...ti esce il valore di coppia. per curiosità a che serve?
ciao, intendevo il valore di torque ad ogni pedalata. É un dato che alcuni pm possono rilevare. Se vai a cercare nei campi del garmin li trovi. Sono degli indici di pedalata che ti indicano come viene distribuita la forza :)
É un pò la solita pippa mentale ma avercela non fa mai male..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ciao, intendevo il valore di torque ad ogni pedalata. É un dato che alcuni pm possono rilevare. Se vai a cercare nei campi del garmin li trovi. Sono degli indici di pedalata che ti indicano come viene distribuita la forza :)
É un pò la solita pippa mentale ma avercela non fa mai male..

ah ho capito tipo il pioneer doppio che ti dice dove spingi di più all'interno del giro di pedalata
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
quarq mi ha mandato una mail in cui mi dice che stanno provando un nuovo beta firmware per le spikes in potenza massima.
mi hanno detto che devo andare su qalvin e chiedere il download del beta firmaware e loro poi mi danno l'autorizzazione per downlodarlo.

da quello che ho capito farò da cavia...
Ultimamente il mio si comporta al contrario, agisce come un limitatore che al raggiungimento di certi valori (per adesso sono negli scatti) taglia potenza e cadenza. Ed il brutto è che questo limite continua a scendere. Tocca mandarlo in assistenza.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Scusate ma è normale che da questa estate il valore di zero offset quando fai la calibrazione insomma sia salito costantemente da 34 sono arrivato a 256 ieri mattina... A fine giro cmq il valore è sempre rimasto stabile mai superato i +-50.. Sicuramente influirà la temperatura esterna...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ripropongo la questione.. Ho cambiato batteria e fatto controllare le corone adesso sono arrivato a 270 non credo dipenda dalla temperatura esterna anche in casa da quel valore che cmq a fine giro rimane stabisissimo.. Voi he valori avete? Sta cosa mi mette ansia non so se mandarlo a farlo controllare adesso poi sarebbe il periodo giusto dato che fino a natale non mi ci alleno

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti sono possessore da pochi giorni di un power meter Sram Quarq Dzero. Me lo son montato da solo ieri pm e stamattina l’ho provato sul trainer indoor causa maltempo.
La calibrazione con pedivella dx (non sx come dice erroneamente la traduzione italiana sul manuale!) a ore 6 mi ha restituito un valore di 548. Ho il dubbio relativamente la dato da visualizzare sul Garmin edge 520 durante gli allenamenti, inizialmente avevo messo quello della potenza istantanea ma mi sono subito accorto che il valore é eccessivamente ballerino per cui ho messo la potenza media 3 secondi anche se pure questo é piuttosto instabile, mi consigliate di mettere quello della potenza media 10 secondi?
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao a tutti sono possessore da pochi giorni di un power meter Sram Quarq Dzero. Me lo son montato da solo ieri pm e stamattina l’ho provato sul trainer indoor causa maltempo.
La calibrazione con pedivella dx (non sx come dice erroneamente la traduzione italiana sul manuale!) a ore 6 mi ha restituito un valore di 548. Ho il dubbio relativamente la dato da visualizzare sul Garmin edge 520 durante gli allenamenti, inizialmente avevo messo quello della potenza istantanea ma mi sono subito accorto che il valore é eccessivamente ballerino per cui ho messo la potenza media 3 secondi anche se pure questo é piuttosto instabile, mi consigliate di mettere quello della potenza media 10 secondi?
Io uso i 10sec, lo trovo un buon compromesso. Anche i miei amici usano mi pare tutti i 10.
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi, scusate se non leggo il post dall'inizio.
Il QUARQ rende il dato di potenza diviso per gamba, mi serve in quanto devo fare dei lavori specifici dopo un serio incidente. Ho la coscia 4 cm piu' piccola dell'altra ed avere davanti il dato mi aiuterebbe a focalizzarmi nella spinta. GRazie
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ragazzi, scusate se non leggo il post dall'inizio.
Il QUARQ rende il dato di potenza diviso per gamba, mi serve in quanto devo fare dei lavori specifici dopo un serio incidente. Ho la coscia 4 cm piu' piccola dell'altra ed avere davanti il dato mi aiuterebbe a focalizzarmi nella spinta. GRazie
Sì, da la percentuale di spinta di ogni gamba, io lo uso per lo stesso motivo.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi, scusate se non leggo il post dall'inizio.
Il QUARQ rende il dato di potenza diviso per gamba, mi serve in quanto devo fare dei lavori specifici dopo un serio incidente. Ho la coscia 4 cm piu' piccola dell'altra ed avere davanti il dato mi aiuterebbe a focalizzarmi nella spinta. GRazie

non ho approfondito se sui nuovi hanno cambiato qualcosa, ma perlomeno su xx1 è una stima e quasi del tutto inaffidabile . Se il dato dx sx è fondamentale dovresti ripiegare su guarniture o sistemi con doppia misurazione o-o