Sabato 21 Ottobre 9ª Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Intanto un grazie a tutti quelli che vengono a farsi il giro.
Per il resto penso che sia bello vedere tanta gente andare in bici vecchi e nuovi ognuno col suo modo nel rispetto degli altri si spera.
Mi piace dare la possibilità a tutti di fare questo giro a quelli che amano fare sgasate a chi piace stare dietro e farsi un giro dietro le moto a quelli che ci provano e poi se la prendono perchè si va troppo forte a quelli che non ce la fanno proprio e ci provano e me li trascino almeno fino a Salò.
Quest'anno ho pensato di fare una partenza più aperta pensando ai numeri dell'edizione 2016 che non ci sono stati per fortuna.
Ho trovato un bel gruppo che era gia pronto a partire alle 8,30 li ho tenuti fino alle 8,45 poi i cavalli alcuni frementi sono partiti tirandosi dietro tutti gli altri. Siamo rimasti in pochi pensavo di partire a 8,55 visto che non cera più nessuno che arrivava ma poi sono arrivati tre di cui uno si è fermato a comprare pure i guantini e li ho aspettati partiti precisi alle 9 rispettando la tabella 9,15 a Riva, scesi a buon ritmo 33 di media penso ma chiaramnte avendo 15 minuti di ritardo sapevo bene che a Salò non avrei trovato nessuno abbiamo trovato Luca che aveva perso le ruote gia a Tignale..
Non voglio forla lunga comunque a me va bene cosi chi vuole andare vada chi vuol andare più piano poteva aspettarmi e si andava regolare.
come è stato.
per la prosima edizione faro due partenze una 8,45 per i più corsaioli e una alle 8.50 per i più tranquilli vedrete che tutti o quasi sceglieranno la prima:mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Intanto un grazie a tutti quelli che vengono a farsi il giro.
Per il resto penso che sia bello vedere tanta gente andare in bici vecchi e nuovi ognuno col suo modo nel rispetto degli altri si spera.
Mi piace dare la possibilità a tutti di fare questo giro a quelli che amano fare sgasate a chi piace stare dietro e farsi un giro dietro le moto a quelli che ci provano e poi se la prendono perchè si va troppo forte a quelli che non ce la fanno proprio e ci provano e me li trascino almeno fino a Salò.
Quest'anno ho pensato di fare una partenza più aperta pensando ai numeri dell'edizione 2016 che non ci sono stati per fortuna.
Ho trovato un bel gruppo che era gia pronto a partire alle 8,30 li ho tenuti fino alle 8,45 poi i cavalli alcuni frementi sono partiti tirandosi dietro tutti gli altri. Siamo rimasti in pochi pensavo di partire a 8,55 visto che non cera più nessuno che arrivava ma poi sono arrivati tre di cui uno si è fermato a comprare pure i guantini e li ho aspettati partiti precisi alle 9 rispettando la tabella 9,15 a Riva, scesi a buon ritmo 33 di media penso ma chiaramnte avendo 15 minuti di ritardo sapevo bene che a Salò non avrei trovato nessuno abbiamo trovato Luca che aveva perso le ruote gia a Tignale..
Non voglio forla lunga comunque a me va bene cosi chi vuole andare vada chi vuol andare più piano poteva aspettarmi e si andava regolare.
come è stato.
per la prosima edizione faro due partenze una 8,45 per i più corsaioli e una alle 8.50 per i più tranquilli vedrete che tutti o quasi sceglieranno la prima:mrgreen:
Toscanaccio sei troppo il migliore!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intanto un grazie a tutti quelli che vengono a farsi il giro.
Per il resto penso che sia bello vedere tanta gente andare in bici vecchi e nuovi ognuno col suo modo nel rispetto degli altri si spera.
Mi piace dare la possibilità a tutti di fare questo giro a quelli che amano fare sgasate a chi piace stare dietro e farsi un giro dietro le moto a quelli che ci provano e poi se la prendono perchè si va troppo forte a quelli che non ce la fanno proprio e ci provano e me li trascino almeno fino a Salò.
Quest'anno ho pensato di fare una partenza più aperta pensando ai numeri dell'edizione 2016 che non ci sono stati per fortuna.
Ho trovato un bel gruppo che era gia pronto a partire alle 8,30 li ho tenuti fino alle 8,45 poi i cavalli alcuni frementi sono partiti tirandosi dietro tutti gli altri. Siamo rimasti in pochi pensavo di partire a 8,55 visto che non cera più nessuno che arrivava ma poi sono arrivati tre di cui uno si è fermato a comprare pure i guantini e li ho aspettati partiti precisi alle 9 rispettando la tabella 9,15 a Riva, scesi a buon ritmo 33 di media penso ma chiaramnte avendo 15 minuti di ritardo sapevo bene che a Salò non avrei trovato nessuno abbiamo trovato Luca che aveva perso le ruote gia a Tignale..
Non voglio forla lunga comunque a me va bene cosi chi vuole andare vada chi vuol andare più piano poteva aspettarmi e si andava regolare.
come è stato.
per la prosima edizione faro due partenze una 8,45 per i più corsaioli e una alle 8.50 per i più tranquilli vedrete che tutti o quasi sceglieranno la prima:mrgreen:
Paolo io farei al contrario.....parte prima chi va regolare e dopo 15 minuti i corsaioli....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per la prosima edizione faro due partenze una 8,45 per i più corsaioli e una alle 8.50 per i più tranquilli vedrete che tutti o quasi sceglieranno la prima:mrgreen:

Se inserisci la terza partenza per le 9:00, per quelli che si fermano alle 10:00 per il caffettino; alle 11.30 per l'aperitivo, alle 13:00 per il pranzo .....vengo anch'io:mrgreen:....e forse anche questo gruppo sarà ben nutrito.o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri al TG Regionale hanno detto che sono iniziati i lavori per la realizzazione di questa ciclabile,http://www.gardapost.it/2016/10/21/23253/ , che eviterebbe ai ciclisti di passare attraverso le gallerie.
Dovrebbe essere pronta in primavera,....dicevano...mah.
Comunque ben venga, anche se ho come l'impressione che i partecipanti del Giro di Paolo continueranno a percorrere le gallerie, per fare velocità, altrimenti non possibile sulla passarella.
Però, se una volta realizzata, metteranno l'obbligo ai ciclisti di percorrerla, e il relativo divieto di transitare in galleria,.......beh, Paolo dovrà veramente procurarsi dei cani pastori per controllare il gregge:mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho visto in più parti alcune impalcature all'esterno delle gallerie che avevo immaginato fossero i primi lavori della ciclabile.

Temo anche io che non vada molto d'accordo col 'modus operandi' della maggior parte dei ciclisti in bdc ma è comunque una cosa positiva
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per me rendere obbligatoria una ciclabile del genere significherebbe generare più problemi e rischi.....vi immaginate in quella piccola stradina quante bici ci sarebbero

E spero che sia solo ciclabile se fosse ad uso promiscuo sarebbe ancora peggio

Forse unica cosa positiva sarebbe quella di evitare la gallerie che comunque per me non sono più pericolose della strada normale in quanto ben illuminate e larghe

Vedremo.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Scusate se gufo... ma se mettono il divieto di transito alle bici in galleria, con apposito segnale, queste saranno ugualmente obbligate ahimè ad andare sulla ciclo-pedonale. Spero di sbagliarmi
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate se gufo... ma se mettono il divieto di transito alle bici in galleria, con apposito segnale, queste saranno ugualmente obbligate ahimè ad andare sulla ciclo-pedonale. Spero di sbagliarmi
Se lo mettono allora bisogna obbligatoriamente fare la ciclabile...ma dubito che lo metteranno.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il Garda non è un territorio turisticamente di cretini. nasceranno a breve nuove opportunità per il cicloturismo, sono convinto che nel 2018 il territorio vedrà una vera e propria rinascita dal punto di vista del cicloturismo. più facile che vengano aumentati i controlli, ma divieti non credo proprio.
Quoto. ...son d'accordo che noi ciclisti rispettiamo al 100% il codice.della strada....specialmente nelle gallerie....ben vengano i controlli.......anche se tanti continueranno a fregarsene....se pensi che c'è gente che va ancora in giro senza casco...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
che c'è gente che va ancora in giro senza casco...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

...ma soprattutto la sera senza uno straccio di luce (parlo perlopiù di bici da città). Qui auspicherei una maggiore severità dei vigili urbani, considerato il costo veramente esiguo di una coppia di lucette ai LED.:angrymod:
Ritornando alla ciclabile del Garda; ovviamente è stata pensata più per i cicloturisti lenti, che per cicloamatori sportivi. Riguardo il divieto....mah, vedremo. Se decidono di metterlo, non ci sono molte alternative. Nel senso che se uno decide di percorrere la galleria e dovesse succedere qualcosa, temo siano tutti cavolacci suoi.
E se riterranno che la galleria sia troppo pericolosa per i ciclisti, e questi sono un intralcio per il traffico, non credo si farebbero scrupoli a far passare tutti esclusivamente per la ciclabile.
Come ad esempio la galleria del Bus de Vela che da Trento porta verso il Garda; è vietata alle bici (giustamente secondo me), ma di alternative facili non ce ne sono (l'unica è quella di salire un pezzo del Bondone, per poi ridiscendere....ma insomma....)
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...ma soprattutto la sera senza uno straccio di luce (parlo perlopiù di bici da città). Qui auspicherei una maggiore severità dei vigili urbani, considerato il costo veramente esiguo di una coppia di lucette ai LED.:angrymod:
Ritornando alla ciclabile del Garda; ovviamente è stata pensata più per i cicloturisti lenti, che per cicloamatori sportivi. Riguardo il divieto....mah, vedremo. Se decidono di metterlo, non ci sono molte alternative. Nel senso che se uno decide di percorrere la galleria e dovesse succedere qualcosa, temo siano tutti cavolacci suoi.
E se riterranno che la galleria sia troppo pericolosa per i ciclisti, e questi sono un intralcio per il traffico, non credo si farebbero scrupoli a far passare tutti esclusivamente per la ciclabile.
Come ad esempio la galleria del Bus de Vela che da Trento porta verso il Garda; è vietata alle bici (giustamente secondo me), ma di alternative facili non ce ne sono (l'unica è quella di salire un pezzo del Bondone, per poi ridiscendere....ma insomma....)
Credo sia vietata in salita ma non in discesa...se non erro

Cmq d'accordo con te se mettono il divieto dovrà essere rispettato e stop

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ieri al TG Regionale hanno detto che sono iniziati i lavori per la realizzazione di questa ciclabile,http://www.gardapost.it/2016/10/21/23253/ , che eviterebbe ai ciclisti di passare attraverso le gallerie.
Dovrebbe essere pronta in primavera,....dicevano...mah.
Comunque ben venga, anche se ho come l'impressione che i partecipanti del Giro di Paolo continueranno a percorrere le gallerie, per fare velocità, altrimenti non possibile sulla passarella.
Però, se una volta realizzata, metteranno l'obbligo ai ciclisti di percorrerla, e il relativo divieto di transitare in galleria,.......beh, Paolo dovrà veramente procurarsi dei cani pastori per controllare il gregge:mrgreen:
come ho già detto più volte spero vivamente che la pavimentazione non sarà realizzata in legno (come sembrerebbe dal rendering)... altrimenti alla prima giornata uggiosa ci sarà la raccolta di ossa di vecchiotti tedeschi (ma anche qualche giovincello nostrano)....
Ma se ho capito come vanno queste cose sicuramente si sarà arrivati al compromesso di poter realizzare una struttura ambientalmente impattante a patto di fare una pavimentazione con materiali naturali, vedi legno... echissenefrega dei costi di manutenzione e dei risarcimenti danni per scivolate....
In un immagine del rendering sembrerebbe addirittura esserci, in alcuni tratti, pavimentazione in vetro!!! e il ponte di Calatrava a venezia dovrebbe aver insegnato che mettere una pavimentazione liscia (specialmente su superficie inclinata e in zone "umide") non è proprio una genialata!!! Speriamo che quello che sembra essere vetro sia solo una "mancanza di pavimentazione" nel rendering per rendere visibile la strttura portante...