BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Allora, nella mia affannosa ricerca di un telaio srl01 team oggi mi stata nuovamente messa una pulce nell'orecchio, la bmc ha prodotto pochi telai, perché ritiene che x il prossimo anno l'80% della richiesta sia x i dischi. Lo stesso rivenditore sostiene che il prossimo anno i professionisti useranno, quasi tutti, i dischi.
Voi avete notizie in merito? A me sembra prematuro.

In linea di massima e' cosi. E pensare che a me sta venendo la voglia di tornare al "vecchio" freno..:wacko:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
come mai vuoi tornare indietro?

Mi mancano un po' le linee semplici e pulite delle bici non disc,fondamentalmente e' quello. Visto che siamo nella sezione giusta la nuova Teamachine con i dischi la trovo inguardabile,idem la nuova Tarmac. Sono mezzi duri e puri che quando hanno il Di2 basta e avanza. Infatti non mollero' mai il Di2 ma e' facile che la prossima bici sara' di nuovo con i freni classici. Comunque per il momento mi godo la mia disc appena presa che mi va alla grande, e' sempre bene ricordarsi come era la frenata standard con i cerchi in cabonio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
al di la' del peso come va in discesa? ti diverti?

Non ho ancora avuto modo di provarla come si deve, l'unica uscita che ho fatto con questa bici è stato un percorso vallonato dove i freni non vengono praticamente mai toccati. Le prime sensazioni che ho avuto, come già detto, è di un mezzo pigro nei rilanci. In un tratto in discesa dritto e lungo ca. 2 km con una pendenza media del 6-7% ho raggiunto una velocità massima di 78.9 km/h, il record è 82.7 con una cervélo r5, chiaro che le condizioni del vento non potranno mai essere uguali, ma può comunque dare un'idea (anche qui però potrebbero essere le ruote a penalizzare). Non so, al momento non mi ha lasciato senza parole, però ripeto, forse sto attraversando un periodo di stanca, da settimana prossima posteggio la r5 per la pausa invernale e mi concentro sulla bmc
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mi mancano un po' le linee semplici e pulite delle bici non disc,fondamentalmente e' quello. Visto che siamo nella sezione giusta la nuova Teamachine con i dischi la trovo inguardabile,idem la nuova Tarmac. Sono mezzi duri e puri che quando hanno il Di2 basta e avanza. Infatti non mollero' mai il Di2 ma e' facile che la prossima bici sara' di nuovo con i freni classici. Comunque per il momento mi godo la mia disc appena presa che mi va alla grande, e' sempre bene ricordarsi come era la frenata standard con i cerchi in cabonio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Concordo, queste bici coi dischi non riesco proprio a digerirle, inestetiche, troppo macchinose e consequenziali all'aumento della manutenzione; comunque, al di là dei pro (si sa che quelli pedalano con qualsiasi cosa), il mercato lo facciamo noi cicloamatori, siamo noi che spostiamo l'ago commerciale delle vendite, basta acquistare quelle tradizionale e il mercato delle disk ne risentirà... ovviamente è un mio parere, chi ha la disk non se la risenta... o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Concordo, queste bici coi dischi non riesco proprio a digerirle, inestetiche, troppo macchinose e consequenziali all'aumento della manutenzione; comunque, al di là dei pro (si sa che quelli pedalano con qualsiasi cosa), il mercato lo facciamo noi cicloamatori, siamo noi che spostiamo l'ago commerciale delle vendite, basta acquistare quelle tradizionale e il mercato delle disk ne risentirà... ovviamente è un mio parere, chi ha la disk non se la risenta... o-o
Si è vero che il mercato lo facciamo noi ma è anche vero che l'amatore fa/compra cio' che vede ai prof.

Ps non so se l'ho gia scritto ma la tm sl1 disc è davvero stupenda

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Per mio personale gusto le disk non mi piacciono. Io compro quello che mi appaga non quello che fanno i prof. o altri. La bdc deve piacere a me, non mi interessano le mode o il mercato.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Il mondo è bello perché è vario ed è giusto che ci sia la scelta, perché ognuno ha i suoi gusti.

A me per esempio la SLR01 Team disc piace tantissimo, ma ha un prezzo disumano.
Le versioni rim brake mi piacciono quasi altrettanto, ma se non altro hanno prezzi che per quanto siano altissimi, sono un po' più abbordabili. Per esempio sarei già in trattativa per la Teammachine Slr01 TWO, se non avesse quei colori per me orripilanti :bua:
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come la vedete la slr01 team 2018 con le racing Carbon 0?
Tecnicamente le reputo eccellenti , vista la spesa però non mi dispiacerebbe che fossero anche esteticamente appaganti... sicuramente un cerchio da 35/40 sarebbe meglio ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.