Charly Gaul 2017

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Salve ragazzi iscritto anche io. Qualche volontario che potrebbe descrivermi in breve le salite della gf ? Sono alla prima edizione e non ho idea di ciò che mi aspetta. Grazie in anticipo

Ci pensa [MENTION=19240]nove59[/MENTION] a desceiverti le salite.

descrivere le salite? facile...

prima salita (Lavis, ville di Giovo) insidiosa, alcuni tratti in doppia cifra...

Viote del bondone da Aldeno: infinita, lacrime e sangue...

valle dei laghi (non è una salita, è il fondo valle di collegamento per prendere l'ultima salita) continuo su e giù ...rimane nelle gambe...

ultima salita , Vason (passo Bondone) versante Sopramonte: Infinita ^2 , lacrime e sangue ( e, probabilmente, temperatura rovente...)

Ringrazio never give up per la descrizione. Io, data l'età, dimentico in fretta e infatti ;pirlùn^mi sono reiscritto. Luca, ci vediamo lassù.o-o
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
descrivere le salite? facile...

prima salita (Lavis, ville di Giovo) insidiosa, alcuni tratti in doppia cifra...

Viote del bondone da Aldeno: infinita, lacrime e sangue...

valle dei laghi (non è una salita, è il fondo valle di collegamento per prendere l'ultima salita) continuo su e giù ...rimane nelle gambe...

ultima salita , Vason (passo Bondone) versante Sopramonte: Infinita ^2 , lacrime e sangue ( e, probabilmente, temperatura rovente...)
Provo ad aggiungere:
- salita da Lavis "facile" fino a Maso Roncador che è a metà, poi si svolta a destra e li inizia a fare male con 3 rampe oltre il 12% (li capisci la scritta Climb's Hell che vedrai).
- poi attenzione a scendere da Valternigo che è bella pendente con un paio di tornantini.
- confermo la salita da Aldeno che è durissima nei primi km, poi a metà trovi anche un falsopiano per rifiatare qualche km, per poi riprendere ancora duretta negli ultimi km
- da Sopramonte è più facile come pendenze (~8%) ma ovviamente le gambe risentiranno delle altre salite.
- ah se farà caldo, la Valle dei Laghi sarà un forno

Io per non sbagliare punto a finire il corto :mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si, la salita da Toblino fino a Terlago non è lunghissima ma è sicuramente la zona più calda del percorso.
L'anno scorso ho faticato ovunque (:-x), anche il "falsopiano" da Lasino con il vento in faccia lascia il segno.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti.
Per chi ha già fatto questa GF: mi confermate i 4000 metri di dislivello?
Guardando il profilo longitudinale, non mi tornano. (penso siano meno...)

Siccome non sono mai stato sul bondone ne appofittavo di fare un lungo con dislivello in vista della marmotte.....
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti.
Per chi ha già fatto questa GF: mi confermate i 4000 metri di dislivello?
Guardando il profilo longitudinale, non mi tornano. (penso siano meno...)

Siccome non sono mai stato sul bondone ne appofittavo di fare un lungo con dislivello in vista della marmotte.....

Se il percorso è sempre lo stesso, dovrebbe essere inferiore.

https://www.strava.com/activities/644050403

o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti.
Per chi ha già fatto questa GF: mi confermate i 4000 metri di dislivello?
Guardando il profilo longitudinale, non mi tornano. (penso siano meno...)

Siccome non sono mai stato sul bondone ne appofittavo di fare un lungo con dislivello in vista della marmotte.....

Al garmin l'anno scorso mi sono usciti giusti giusti 3700 mt.
 
Ultima modifica:

Kyuss1982

Novellino
7 Febbraio 2016
10
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti, sono Matteo e corro per Bicisport Firenze. Scrivo per chiedere se qualcuno è interessato a condividere il viaggio e le relative spese con me, considerato che ci saranno da fare diversi chilometri in auto.
La mia idea è quella di partire dalla Toscana la mattina di Sabato 8 Luglio e valutare quando tornare: la sera di Domenica 9 oppure la Lunedì 10.

I miei contatti
[email protected]
3282563872
www.strava.com/athletes/11167452
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao ragazzi rinnovo la proposta di trovarci il sabato sera prima della charly gaul a Trento per una pizza in compagnia così da avere modo di potersi conoscere! Non manca molto ma abbiamo tempo per organizzare la serata! Chi vuole si metta in lista!!
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ma non credo che si possa ritirare il pacco gara la domenica mattina , io sono tanti anni che partecipo e a parte la prima edizione , di solito fanno la consegna il venerdì e sabato .
Comunque io faccio la lista chi si vuole aggiungere è benvenuto!
Pantacino (io)
Vito1985