Consigli su manubrio

geep

Novellino
18 Agosto 2016
3
0
Visita sito
Bici
Olympia Ergo RS
Ciao a tutti.
Vengo dalla MTB ma ultimamente mi son preso una BDC usata.
Il problema è che il manubrio mi fa impazzire.
Vorrei sostituirlo con un manubrio con una parte centrale dritta molto larga, cosa che quello mio attuale non ha, pur essendo un 44 di larghezza.
Venendo dall'mtb vorrei un manubrio largo, quindi 46, ma che abbia, come ho già detto la parte centrale molto larga, per poter riposare le mani e le braccia.
Non voglio spendere una follia, vorrei rimanere sull'alluminio.
Uno dei candidati era questo.
Cosa ne dite?
Grazie e ciao
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Il problema è che il manubrio mi fa impazzire.
Vorrei sostituirlo con un manubrio con una parte centrale dritta molto larga,

Dunque... premesso che sbaglieresti, il manubrio deve avere una larghezza precisa sulla bdc per permetterti di avere un certo confort e di poter respirare bene... il rapporto della sua larghezza è correlato alle tue spalle.

Sbagli perchè è solo questione di farci l'abitudine... fai qualche km (500-600) e vedrai che tutto si sistema... ti abituerai in men che non si dica, non fare raffronti tra una bdc e una mtb... sarebbero improponibili.
 

geep

Novellino
18 Agosto 2016
3
0
Visita sito
Bici
Olympia Ergo RS
Grazie per la risposta.
Li ho già fatti quei km, ma non mi trovo.
Passati i 100 km (come ieri mattina 110 km e 2500mD+ e una ventina di giorni fa 120 km e 3500 mD+) non so più dove mettere le mani e mi tocca virare verso casa..
Vorrei un manubrio che abbia la parte centrale larga, perchè con quello che ho ora, quando metto le mani sulla parte centrale sono già quasi sulla piega rivolte verso l'esterno e la cosa alla lunga mi crea formicolii e fastidi..
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vorrei un manubrio che abbia la parte centrale larga, perchè con quello che ho ora, quando metto le mani sulla parte centrale sono già quasi sulla piega rivolte verso l'esterno e la cosa alla lunga mi crea formicolii e fastidi..

Strano... forse dipende dal modello, la larghezza del manubrio è ok rispetto alle spalle ?

Guarda che formicolii alle mani possono dipendere (anzi spesso è così) dalla regolazione della sella ;)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per la risposta.
Li ho già fatti quei km, ma non mi trovo.
Passati i 100 km (come ieri mattina 110 km e 2500mD+ e una ventina di giorni fa 120 km e 3500 mD+) non so più dove mettere le mani e mi tocca virare verso casa..
Vorrei un manubrio che abbia la parte centrale larga, perchè con quello che ho ora, quando metto le mani sulla parte centrale sono già quasi sulla piega rivolte verso l'esterno e la cosa alla lunga mi crea formicolii e fastidi..



Passati i 100 km e quel dislivello, l'unico posto comodo è il box doccia, come mi disse [MENTION=11124]mescal[/MENTION] quando iniziai a pedalare...:mrgreen:

Verifica piuttosto il posizionamento in sella
 

geep

Novellino
18 Agosto 2016
3
0
Visita sito
Bici
Olympia Ergo RS
Strano... forse dipende dal modello, la larghezza del manubrio è ok rispetto alle spalle ?

Guarda che formicolii alle mani possono dipendere (anzi spesso è così) dalla regolazione della sella ;)
Infatti, ho provato ad alzare di un grado l'inclinazione della sella ma ho ancora testato. Cmq nel frattempo ho provato a prendere un ritchey comp evomax da 46 ;-)
Mal che vada ho buttato 33 euro, non mi sono svenato
Passati i 100 km e quel dislivello, l'unico posto comodo è il box doccia, come mi disse @mescal quando iniziai a pedalare...:mrgreen:
in realtà ne avrei avuto ancora, con la bdc non sono poi tantissimi:)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dunque... premesso che sbaglieresti, il manubrio deve avere una larghezza precisa sulla bdc per permetterti di avere un certo confort e di poter respirare bene... il rapporto della sua larghezza è correlato alle tue spalle.

Sbagli perchè è solo questione di farci l'abitudine... fai qualche km (500-600) e vedrai che tutto si sistema... ti abituerai in men che non si dica, non fare raffronti tra una bdc e una mtb... sarebbero improponibili.

Una curiosità.
Su YT vedendo la Dogma F10 x-light di Froome viene mostrato la piega integrata larga 40cm. Ma ha le spalle così strette? NOn è proprio bassino Froome (noltre, può nom aver attinenza, ma lo vedo sempre pedalare con i gomiti molto larghi ;nonzo%)
Sempre da 40 ha il manubrio anche Kittel e questo no mi sembra avere spalle strette...
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Dunque... premesso che sbaglieresti, il manubrio deve avere una larghezza precisa sulla bdc per permetterti di avere un certo confort e di poter respirare bene... il rapporto della sua larghezza è correlato alle tue spalle.

Sbagli perchè è solo questione di farci l'abitudine... fai qualche km (500-600) e vedrai che tutto si sistema... ti abituerai in men che non si dica, non fare raffronti tra una bdc e una mtb... sarebbero improponibili.

Quale e' il rapporto che ci deve essere tra manubrio e spalle ?
C'è anche una tolleranza ?
Grazie
Ciao nitro