[Video] I migliori team scelgono Campagnolo

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Su che specchi ci saremmo arrampicati? Pensi che Campagnolo ci paghi per far vedere questo video? Che peraltro è pubblico su Vimeo?
E che non "reclamizza" nulla, se non il brand Campagnolo?
Brand che di sicuro potrebbe benissimo fare a meno di questo forum visto che anche solo la loro pagina Fb è ben più visitata di questo sito.

Ormai fare un po' di dietrologia da "chi la sa lunga" è diventato sport di massa.


Molti video postati qui sul forum sono pubblicità (nascono con questo scopo). Ma se sono belli e interessanti o come quelli della Vittoria ci fanno vedere un dietro le quinte affascinante perche fare inutile polemica. Visto che non si tratta di pubblicita occulta e non credo che il forum sia schierato con nessun produttore io me li guardo e del resto non mi pongo proprio il problema (IMHO).
P.s. Logico che poi il forum deve mantenere buoni rapporti con i produttori se vuole avere un occhio di riguardo da parte loro tipo test di materiali e altro ma questo fa parte del gioco e non credo possa essere altrimenti se "vogliamo" mantenere lo standard finora raggiunto.

giampy63 o-oo-oo-o

Ser non prenderla così ho fatto dei complimenti in primis, e poi se tutta questa pubblicità non serve perchè ostentare così un marchio..???
come tanti altri, inoltre non ho mai parlato di soldi ma nel caso in cui ci fossero che ben venga.
Le frasi da filoso e sapientone le lascio al vento..... anzi è grazie alla massa che questo forum va avanti, non lo dimenticare, concludo dicendo che apprezzo tantissimo il lavoro che fai ma una pubblicità cosi sul forum mi sembra fuori luogo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.587
98
dove capita
Visita sito
Ser non prenderla così ho fatto dei complimenti in primis, e poi se tutta questa pubblicità non serve perchè ostentare così un marchio..???

Il video non lo hanno fatto espressamente per questo forum...i motivi per cui Campangolo lo ha fatto sono ovvi, ma di sicuro non gli "serve" che ci sia per forza qui. Questo il senso di quello che ho scritto.


Le frasi da filoso e sapientone le lascio al vento..... anzi è grazie alla massa che questo forum va avanti, non lo dimenticare

Alla massa che apprezza e lo segue per quello che offre (gratis) presumibilmente. Non vorrei fare troppo il "filosofo" però....

Cmq se il video lo trovate brutto, inutile o inappropriato fate benissimo a criticare. Sarà un messaggio a Campagnolo da parte dei consumatori.
 

carminuccio77

Pignone
10 Dicembre 2008
122
3
Visita sito
Il 99% di chi fa parte di questo gruppo credo sia italiano. Un pò di sano patriottismo e di protezionismo sui nostri prodotti che sono sempre di meno non farebbe male. Detto questo credo che Campagnolo sia al pari se non oltre i suoi competitor. Il sistema a leva per scalare come qualcuno ha criticato creda sia il fiore all'occhiello e funge molto bene, non lo cambierei proprio. Poi che questa sia pubblicità, c'è poco da obiettare... detto questo qui la chiudo per miei motivi personali, e vi consiglio di fare come me.

Ciao Claudio, sono con te, io campy non lo cambierò mai, anzi, solo che di protezionismo sui nostri prodotti oggi se ne può fare poco.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao Claudio, sono con te, io campy non lo cambierò mai, anzi, solo che di protezionismo sui nostri prodotti oggi se ne può fare poco.

Bè direi che è anche giusto oggi non fare protezionismo, sono per la libertà sempre e comunque in tutte le sue forme. Non obbligherei mai nessuno, però noi italiani abbiamo un pò il viziaccio di osannare i prodotti esteri e di snobbare i nostri... no??
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
premetto che sono un grande estimatore ed utilizzatore del marchio...
lo spot attira poco, vende poco insomma. probabilmente è proprio l'idea che hanno impostato male, ovvero che alcune grandi squadre lo utilizzano.
io avrei puntato sul valorizzarne, nello spot, la qualità, i materiali (sempre ricercati) e il design unico che li contraddistingue.
dello spot mi è piaciuta molto l'immagine delle bora poggiate su un muro con quei colori particolari del cielo (vedi secondo 25-25 del video)
 

skate_safari

Pignone
24 Ottobre 2007
106
2
Visita sito
per via dei casi della vita uso Shimano da sempre, ho provato Campagnolo un paio di volte e, nonostante mi sembra si riesca a fare tutto lo stesso con grande facilità, il loro sistema mi sembra meno ergonomico, anche per chi ha le mani piccole come me. Non ho paragoni con Sram perchè mai provato, ma effettivamente rispetto a Shimano mi sembrano un gradino più in basso. Probabilmeente se trovassero un'alternativa al sistema della levetta interna al comando (ma ci saranno fior di brevetti da rispettare mi sa, forse non è così facile come sembra) recupererbbero il margine che li separa dai loro due competitor. Cmq dovremmo essere contenti che a livello mondiale abbiamo un'azienda italiana posizionata al top, non ce ne sono rimaste molte ormai....
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
per via dei casi della vita uso Shimano da sempre, ho provato Campagnolo un paio di volte e, nonostante mi sembra si riesca a fare tutto lo stesso con grande facilità, il loro sistema mi sembra meno ergonomico, anche per chi ha le mani piccole come me. Non ho paragoni con Sram perchè mai provato, ma effettivamente rispetto a Shimano mi sembrano un gradino più in basso. Probabilmeente se trovassero un'alternativa al sistema della levetta interna al comando (ma ci saranno fior di brevetti da rispettare mi sa, forse non è così facile come sembra) recupererbbero il margine che li separa dai loro due competitor. Cmq dovremmo essere contenti che a livello mondiale abbiamo un'azienda italiana posizionata al top, non ce ne sono rimaste molte ormai....

Quoto in pieno, da Shimanista non integralista, ed aggiungo che nn mi scandalizzo per nulla di fronte a d uno spot, bello o brutto, grazie a Dio alla fine scelgo sempre con la mia testao-o
 

BikeIloveyou

Novellino
3 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
wilier
per via dei casi della vita uso Shimano da sempre, ho provato Campagnolo un paio di volte e, nonostante mi sembra si riesca a fare tutto lo stesso con grande facilità, il loro sistema mi sembra meno ergonomico, anche per chi ha le mani piccole come me. Non ho paragoni con Sram perchè mai provato, ma effettivamente rispetto a Shimano mi sembrano un gradino più in basso. Probabilmeente se trovassero un'alternativa al sistema della levetta interna al comando (ma ci saranno fior di brevetti da rispettare mi sa, forse non è così facile come sembra) recupererbbero il margine che li separa dai loro due competitor. Cmq dovremmo essere contenti che a livello mondiale abbiamo un'azienda italiana posizionata al top, non ce ne sono rimaste molte ormai....
La levetta interna al comando, come di dici tu, è la cosa che contraddistingue campagnolo e che a mio avviso fa gran gola a shimano e a sram ma soprattutto a shimano che non sa cosa inventarsi per avere lo stesso meccanismo di cambiata, dai retta. Hai mai provato a scalare in presa bassa, magari in volata, con shimano?! prova con campy, una passeggiata di salute!! Saluti.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
La levetta interna al comando, come di dici tu, è la cosa che contraddistingue campagnolo e che a mio avviso fa gran gola a shimano e a sram ma soprattutto a shimano che non sa cosa inventarsi per avere lo stesso meccanismo di cambiata, dai retta. Hai mai provato a scalare in presa bassa, magari in volata, con shimano?! prova con campy, una passeggiata di salute!! Saluti.

Il mondo è bello perchè è vario... a me la levetta Campy fa venire il tunnel carpale... o-o
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Campagnolo. 80 anni di storia e almeno una 60ina di rivalita', sentitissima tutt'oggi come provano gli ultimi post. Rivalita in particolare con una casa che effettivamente detiene quella che gli inglesi chiamano la "Lion Share" del mercato delle parti di ricambio e componentistica ($2.1 Bilioni contro $150 Milioni). Come dire Golia e Davide. Ma come nei miti se andiamo all'origine possiamo capire meglio il nocciolo della questione. Da una parte abbiamo un intuizione geniale, un atto fondativo che da inizio concreto ad una nuova era. Dall'altro un calcolo meditato e una gara a rincorrere fin dall'inizio. Da allora di strada se ne e' fatta tanta tutti quanti, miglioramenti ed errori si sono alternati come da protocollo. In termini matematici, ovviamente, il calcolo sta' vincendo sull'intuizione. Ma (e chi ha avuto il privilegio di poter provare piu' di un modello di alta gamma, in determinate circostanze, questo lo sa' bene) come dice l'amico sopra, tipo in volata e in presa bassa, a certi livelli competitivi, pur nel suo piccolo l'intuizione ancora prevale. Davide e il suo ciottolino levigato insomma riescono ancora a fare la differenza. E tanta.
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Gli unici che dicono che il sistema a pulsante (thumb-shift) della Campagnolo vada cambiato sono gli utenti che usano Sram o Shimano.

Vai a chiedere ad un campagnolista cosa ne pensa di un ipotetico passaggio al sistema double tapdi Sram, o doppia leva della Shimano ...

Ognuno si tenga i gruppi che gli piacciono.

Io, pur sapendo che Ultegra e' infinitamente superiore al mio Veloce pur costando poco di piu' ... non credo cambierei. Mica e' questione di soldi. Ma di qualita', feeling ed estetica.

Io per Campagnolo spendo quel che e' necessario, e Amen.

I non campagnolisti faranno altrettanto, o comunque quel che credono.

Io 'ste guerre di religione che escono tutte le volte che si parla di gruppi proprio non le capisco.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Piùche altro io vedo Shimanisti e Sramisti che appena si parla di Campagnolo devono venire a gettare fango :mrgreen: per dimostrare quanto siano sicuri della scelta fatta :mrgreen:.

Noi Campagnolisti abbiamo meno bisogno di dimostrare a noi stessi ed ad altri di avere scelto il meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Campagnolo. 80 anni di storia e almeno una 60ina di rivalita', sentitissima tutt'oggi come provano gli ultimi post. Rivalita in particolare con una casa che effettivamente detiene quella che gli inglesi chiamano la "Lion Share" del mercato delle parti di ricambio e componentistica ($2.1 Bilioni contro $150 Milioni). Come dire Golia e Davide.

Come Microsoft e Apple qualche anno fa...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.259
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che squallido spot!
come @Alessiuccio e @andrea vicenza anche io mi chiedo cos'abbia di squallido, e faccio una domanda a tutti quelli che hanno criticato.......se venisse postato uno spot anche di shimano e sram.......lo giudichereste come avete giudicato questo? alcuni hanno criticato @Ser pecora per la pubblicazione ma mi chiedo cosa avreste fatto al suo posto......un produttore di componenti per bici da corsa, che vi fornisce gruppi e quant'altro, gratuitamente, da testare, vi chiede di mettere un suo video nel vostro forum, che fate, dite no grazie?

siamo su un forum di biciclette da corsa e vedo una cosa normalissima che i produttori di materiale per bici da corsa venga qua a farsi pubblicità!!!

e, come [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], mi chiedo anche io perchè appena si nomina campagnolo chi ha shimano e sram insorga e parta per una crociata mentre chi ha campagnolo giudica ma rispetta tutti....e mi chiedo che cosa abbia campagnolo per essere più indietro rispetto a shimano....mi sembra che faccia ottimi gruppi e ottime ruote come shimano, è arrivato dopo sul cambio elettronico ma è arrivato prima sulle 11 velocità, ha una differnte ergonomia dei comandi ma quella non si può giudicare migliore o peggiore in assoluto c'è chi si trova meglio con il sistema a due leve e chi col pulsantino, mi chiedo dove sia il problema e dove stia l'arcaicità del sistema......