Topic Utenti Bannati

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
:ola:



ecco, questo è un esempio di notizia da "muro". Io l'ho saputa ora per puro caso da te, mentre mi pare invece notizia di una certa rilevanza. Non perché debba essere in alcun modo ne discussa ne criticata ne lodata ma perché mi pare giusto mettere tutti a conoscenza, senza agire alla kgb/politburo/..., tutto qui

esatto. E avrei pure messo, come scritto altrove, una notizia in prima pagina dove tutto lo staff e gli utenti si dissociano dal comportamento.
Bene. Ottima trasparenza.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
se lo faccio mi bannano :face4: non si fidano, penseranno che c'è qualcosa dietro.... l'ultima volta che ho parlato di bici era una De Rosa, si è scatenato l'inferno.
buona lettura
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121666


ecco, questo è un esempio di notizia da "muro". Io l'ho saputa ora per puro caso da te, mentre mi pare invece notizia di una certa rilevanza. Non perché debba essere in alcun modo ne discussa ne criticata ne lodata ma perché mi pare giusto mettere tutti a conoscenza, senza agire alla kgb/politburo/..., tutto qui
a volte, e non mi riferisco a te, c'è gente che è talmente impegnata a cercare il "marcio" che manco si accorge delle evidenze

in teoria non potresti farlo
24. È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
che ci vuoi fare, mi banneranno, se noti i moderatori stanno leggendo ma non intervenendo. Il problema, alla fine, è sempre COME ne parli, se esponi fatti concreti in maniera pacata e tranquilla problemi non ne hai.
Tra l'altro, visto che siamo in argomento, tempo fa fui bannato (2009?) da Ser Pècora, ban definitivo, gli mandai una mail in cui spiegavo le mie ragioni in maniera educata ed oggettiva, tempo un breve scambio di mail e ritornai utente attivo. In questi anni ho fatto osservazioni a diversi moderatori, ma non ho mai ricevuto infrazioni. Certo che se cominci con teorie complottiste, cominci male, ma non solo nel forum, anche nella Vita.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
esatto. E avrei pure messo, come scritto altrove, una notizia in prima pagina dove tutto lo staff e gli utenti si dissociano dal comportamento.
Bene. Ottima trasparenza.

nel codice penale esiste la pubblicazione della pena sui giornali, come parte delle accessorie.
Io proporrei, per il caso de quo, una pagina su "donna Moderna" ed una su "cuoio e frusta - il magazine del perfetto sadomaso"
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
....

se v'interessa qualcos'altro chiedetemi, bene o male qualcuno me lo ricordo.

Comunque io protesto formalmente, questi ban sono una manovra di accerchiamento del sottoscritto per costringermi a parlare di bici da corsa in un forum di bici da corsa, voglio la testa di Ser Pècora :face4: in alternativa quella di Peggio, non faccio sconti :x

che fine ha fatto sante pollastri ? nella sezione acciaio era 'na pizza, ma ogni tanto qualche bella battuta la tirava fuori.

Mi arrendo... Hai vinto!!!

Ci vediamo davanti alla Corte Suprema

ahahahahahahah, ok....

quoto ... [MENTION=53737]Toledo[/MENTION] con il quale mi trovo sempre d'accordo in questo caso ha assolutamente una deformazione moddica :mrgreen:

si, ma almeno è spiritoso...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
che fine ha fatto sante pollastri ? nella sezione acciaio era 'na pizza, ma ogni tanto qualche bella battuta la tirava fuori.

sante è partito per le crociate :mrgreen:, a parte gli scherzi, c'è stato un po di putiferio riguardo diversi punti vista su dei telai in acciaio, come al solito poi è partita una guerra di posizione che ha portato diversi ban, non solo quello di pollastri che, comunque, è iscritto ancora nel forum con un altro nick e legge, oltre ad interagire.
 
Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
sante è partito per le crociate :mrgreen:, a parte gli scherzi, c'è stato un po di putiferio riguardo diversi punti vista su dei telai in acciaio, come al solito poi è partita una guerra di posizione che ha portato diversi ban, non solo quello di pollastri che, comunque, è iscritto ancora nel forum con un altro nick e legge, oltre ad interagire.

ahahahahaha ( un Vietnam d' acciaio....), ancora meglio di quanto osassi sperare........ciao sante.....mi raccomando lo spirito.....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Consideriamo questa una discussione che vuole essere costruttiva e proporre delle maniere per migliorare il forum. Tralascio quindi qualche intervento qui e li che oltre ad essere OT anche a norma di regolamento aveva qualche pecca :mrgreen:.

Incomincio quindi con il ringraziarvi del contributo costruttivo.

Volendo dire la mia dal punto di vista di un moderatore, posso dire che questioni che appaiono bianche o nere a primo acchito diventano molto complicate quando da una propria azione o decisione possono dipendere altre persone, anche per cose così piccole come il proprio ruolo in una comunità virtuale e il buon nome del nickname che vi ė associato.

Personalmente quindi anche se mi viene chiesto per che motivo un utente ė stato bannato rispondo sempre (almeno per quanto ricordi) che non posso/voglio divulgare il motivo per ragioni di privacy.

E ci credo veramente, perché un ban non vuole essere una pena ma semplicemente un dire a una persona che non ė più, temporaneamente o meno, benvenuta in una comunità. Una eventuale pubblicità della "pena" non vi aggiungerebbe nulla.

E di fronte a questo diritto per chi il ban lo riceve, non vedo dei diritti altrettanto forti da parte della comunità di conoscere le cause di un ban.

Qualcuno ha parlato di curiosità, cosa che mi spiace anche se fosse grandissima non vale nulla nei confronti di anche un piccolissimo diritto di una persona di tenere i fatti propri per se.
 

billy772

Novellino
11 Marzo 2007
5
3
47
massa e cozzile
Visita sito
Si per esempio spiegateci perchè avete bannato Senna 977, ma in itlaia non c'è lbertà di espressione? E poi questi moderatori che hanno il potere di limitare un tuo diritto sacrosanto di espressione chi cavolo sono!!! Forse Senna 977 dice le verità e parla troppo chiaro !!!
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si per esempio spiegateci perchè avete bannato Senna 977, ma in itlaia non c'è lbertà di espressione? E poi questi moderatori che hanno il potere di limitare un tuo diritto sacrosanto di espressione chi cavolo sono!!! Forse Senna 977 dice le verità e parla troppo chiaro !!!
Anzi no dai, questo lo ho visto.

Ti spiego. Qui c'ė un topic che non ė del tutto ortodosso ma visto che i toni non sono inaccettabili viene lasciato continuare (Mescal ha ragione quando dice che i moderatori lo seguono).

La libertà di opinione di tutti ė autoamministrata nel senso che fino a che ci si confronta pacificamente si continua a discutere.

Poi arriva chi deve fare vedere che lui può andare un pochino oltre e cominciare la rissa, e supera il limite. E i moderatori sono costretti a intervenire e o cancellare l'intervento o chiudere il topic.

E ovviamente la colpa sarà del moderatore tiranno e dittatore che ha chiuso o cancellato.

E poi andiamo a vedere che ci sono topics che perché vengono lasciati non moderati per 2 ore si riempiono di insulti e offese, e perdono significato. Prendetene uno a caso sul doping.

Ma la colpa ė sempre nostra ovviamente.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Si per esempio spiegateci perchè avete bannato Senna 977, ma in itlaia non c'è lbertà di espressione? E poi questi moderatori che hanno il potere di limitare un tuo diritto sacrosanto di espressione chi cavolo sono!!! Forse Senna 977 dice le verità e parla troppo chiaro !!!

Per quel che mi riguarda, DA UTENTE, questo intervento è proprio una delle ragioni per le quali dare spiegazioni è tempo perso ...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ecco, questo potrebbe essere un esempio di regola non rispettata da parte di un moderatore: se il litigio avvenisse non verso la figura di moderatore (quindi violando il regolamento) ma nei confronti di un moderatore che sta facendo il normale utente (cioè discutendo in un thread come tutti i normali utenti) mi piacerebbe saperlo, in quanto sarebbe una chiara prevaricazione.

Credo che questo, con i moderatori attuali, non possa avvenire. Sono stato moderatore e sò con quale attenzione e collaborazione/consulto vagliano le azioni da intraprendere. Poi siamo tutti esseri umani...

In passato c'era qualche figura secondo me non sufficientemente adatta per questa funzione e giustamente è stata rimossa.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Credo che questo, con i moderatori attuali, non possa avvenire. Sono stato moderatore e sò con quale attenzione e collaborazione/consulto vagliano le azioni da intraprendere. Poi siamo tutti esseri umani...

In passato c'era qualche figura secondo me non sufficientemente adatta per questa funzione e giustamente è stata rimossa.

Forse hai interpretato male e nel caso me ne scuso. Non intendevo minimamente accusare nessuno, e chiaramente non l'ho fatto. Rispondevo ad un esempio.

Rispondendo al buon [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], credo che quella della privacy, pur sembrando argomento valido, in realtà non lo sia. Le ragioni del ban sono chiare a tutti coloro che per caso seguissero la vicenda scatenante; non lo sarebbero per gli altri che per caso fossero impegnati in altro. E le voci si diffonderebbero probabilmente in modo errato. Una frase semplice di spiegazione non cambierebbe minimamente la privacy del bannato (visto che sempre di fatti già pubblici stiamo parlando) ma chiarirebbe invece i fatti cancellando chiacchericci e valutazioni errate. E non a caso la violazione in altri forum è in generale pubblica (basta chiedere a toledo che è mod di un forum di dimensioni simili a questo con utenti ben peggiori).