Aggregatore prodotti di negozi online

tcacurio

Novellino
23 Maggio 2016
11
0
Ginevra
www.findyourgear.com
Bici
Cervelo S3
Ciao a Tutti,

ho esitato per un po' a scrivere questo post, ma dopo aver usato moltissimo questo forum ho deciso che in realta' forse quello che scrivo vi puo' interessare ;-)

Dopo essere diventato matto a confrontare bici, abbigliamento e componenti online, sia in termini di marche che in termini di prezzi, mi sono costruito un tool che aggrega circa 30 siti diversi in un unico catalogo, cosi non divento matto a cercare in 30 siti diversi.
Pensavo di essere solo io ad avere questo problema, poi ho visto che anche tanti di voi ce l'hanno, quindi l'ho messo online all'indirizzo www.findyourgear.com , ovviamente e' agli albori, quindi ogni idea e' ben accetta.
Se avete la possibilita' di farci un giro mi farebbe piacere avere il vostro feedback. Non vendo nulla... solo ho pensato di risolvere un problema che avevo e condividerlo con tutti.

Che ne pensate? Puo' essere utile o e' una cavolata? Ogni feedback e' prezioso.

Grazie

Tommaso

P.S. all fine ho scelto una Cervelo S3 2015 Ultegra
 

tcacurio

Novellino
23 Maggio 2016
11
0
Ginevra
www.findyourgear.com
Bici
Cervelo S3
Ciao,
praticamente prendiamo il catalogo prodotti da circa 30 siti (per adesso) e tentiamo di unirli tutti in un unico catalogo, categorizzando ciascun prodotto all'interno delle nostre categorie che vedi nel menu in alto.
Per cercare u prodotto, o so gia' cosa cerco e quindi uso il motore di ricerca in alto, oppure passo attraverso le categorie.
Poi quando ho trovato un prodotto che mi interessa comprare, faccio click sul prodotto e vengo reindirizzato al negozio per completare l'acquisto.

Adesso sto guardando come, in base al mio profilo, mi vengano presentati solo i prodotti che mi interessano (ho una Cervelo S3 2015 Ultegra, quindi non sono interessato a ricambi SRAM o ad abbigliamento di colore Blu che non si addice molto ai colori della mia bici)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao,
praticamente prendiamo il catalogo prodotti da circa 30 siti (per adesso) e tentiamo di unirli tutti in un unico catalogo, categorizzando ciascun prodotto all'interno delle nostre categorie che vedi nel menu in alto.
Per cercare u prodotto, o so gia' cosa cerco e quindi uso il motore di ricerca in alto, oppure passo attraverso le categorie.
Poi quando ho trovato un prodotto che mi interessa comprare, faccio click sul prodotto e vengo reindirizzato al negozio per completare l'acquisto.

Adesso sto guardando come, in base al mio profilo, mi vengano presentati solo i prodotti che mi interessano (ho una Cervelo S3 2015 Ultegra, quindi non sono interessato a ricambi SRAM o ad abbigliamento di colore Blu che non si addice molto ai colori della mia bici)

ma eseiste uno standard per la condivisione dei cataloghi oppure avete dei "connettori" specifici?
 

tcacurio

Novellino
23 Maggio 2016
11
0
Ginevra
www.findyourgear.com
Bici
Cervelo S3
Volevo informare tutti quelli che mi hanno scritto in pubblico ed in privato che finalmente siamo live con www.findyourgear.com
Abbiamo 35 negozi di cui aggreghiamo il catalogo (maggior parte siti UK che spediscono in Italia, ma anche altri) e ne aggiungiamo circa 2 a settimana (uno dei prossimi e' Amazon). Abbiamo circa 230 mila prodotti indicizzati.
Spero che questo sito vi serva come serve a me!
Grazie!