aiuto primo acquisto

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
ciao ragazzi, non molto tempo fa mi hanno rubato la bici. Non riesco a stare senza e per il momento sto pedalando sul muletto che fortunatamente era al sicuro in un altro box.
Mi piacerebbe creare una nuova bici partendo da un telaio cinese.
ho provato a informarmi un po qua e la sul forum ma ne sono uscito con le idee ancora piú confuse.
Non ho dubbi sulla qualità e vorrei qualcosa di bello esteticamente, un talaio no brand non verniciato (finitura opaca)
qualcuno sa dirmi piú o meno quanto bisognerebbe spendere?
ho visto che uno dei piú diffusi é un modello "simil tarmac", c'è anche qualcosa magari con freni integrati o posteriore nascosto al tubo verticale?
sapreste indicarmi un venditore affidabile?

grazie in anticipo per l aiuto.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
ciao ragazzi, non molto tempo fa mi hanno rubato la bici. Non riesco a stare senza e per il momento sto pedalando sul muletto che fortunatamente era al sicuro in un altro box.
Mi piacerebbe creare una nuova bici partendo da un telaio cinese.
ho provato a informarmi un po qua e la sul forum ma ne sono uscito con le idee ancora piú confuse.
Non ho dubbi sulla qualità e vorrei qualcosa di bello esteticamente, un talaio no brand non verniciato (finitura opaca)
qualcuno sa dirmi piú o meno quanto bisognerebbe spendere?
ho visto che uno dei piú diffusi é un modello "simil tarmac", c'è anche qualcosa magari con freni integrati o posteriore nascosto al tubo verticale?
sapreste indicarmi un venditore affidabile?

grazie in anticipo per l aiuto.

Ciao, dispiace per il furto, riguardo i telai cinesi no brand piú di un dubbio me lo farei venire per la qualitá, e non mi tirate fuori la storia che molte aziende fanno produrre i loro telai in Asia, perché non é la stessa cosa.
Il telaio va bene che lo preferisci opaco con carbonio a vista ma va verniciato altrimenti il degrado del telaio stesso si moltiplica.
Per i venditori affidabili interverrá di sicuro qualcuno, in ogni caso calcola al prezzo finale i dazi ed iva.
Buona fortuna
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
non farti venire nessun dubbio sulla qualita', ci sono fior di aziende anche brand a livello nazionale che acquistano telai no brand open mould e li rimarchiano con il loro brand e poi li spacciano per materiale italiano, qua' c'e' gente che ormai compra solo materiale no brand e nonostante i dazi vari il risparmio e' assicurato e la qualita' anche
per il primo acquisto ti consiglio ditte conosciute come miracle, dengfu (ha il simil tarmac), hongfu, ltbike, yishun, farsport, flyxii, se non ti bastano dai un'occhiata ad alibaba o ad aliexpress
 

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
No della qualità ne sono assolutamente convinto. Il discorso della verniciatura è forse corretto, ma immagino che sulla finitura opaca ci sia comunque del trasparente, non del carbonio nudo.

Il dubbio che rimane è:

Quanto si spende realmente?
L' antidumping ;nonzo% ancora non si è capito se si paga o non si paga, pare più un qualcosa legato alla fortuna e non un argomento chiaro.
Vale quindi avvero la pena a livello economico?
(se ci si mantiene sui 700/800 euro per un prodotto che per geometria e caratteristiche si aggira intorno al triplo mi pare più che ok)

Ho letto molto bene di Yishun bike, quindi probabilmente mi rivolgerò a loro (ho un inglese pessimo, però pare che hanno intermediari italiani quindi sono relativamente tranquillo sotto questo aspetto)

Per quanto riguarda il tempo per me non sarebbe un problema aspettare anche un mesetto per la consegna, dato che sto cominciando dal telaio, ho poi con calma da valutare ruote, gruppo e tutto il resto e farò poco alla volta causa scarse disponibilità economiche :mrgreen: