aiuto!!! Help!!! SOS!!!

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Ciao a tutti!
Vedo che qui c'è molto fermento e chiedo ai più esperti un ragguaglio. Ho letto tanto e ognuno dice un po' la sua in base anche alla prpria esperienza. Da quello che ho capito al di sotto una certa cifra ed importando merce totalmente anonima o di marchio perlomeno non contraffatto, quindi anche materiale finito ma con marchio originale del produttore cinese, non si rischiano spese extra - antidumping o dazi che siano. Giusto? Quindi volendo acquistarre 1 pezzo cadauno per uso personale per esempio: reggisella, attacco manubrio, sella, portaborraccia tutto in carbonio converrebbe fare 4 spedizioni separate per non far lievitare il valore del materiale importato? E' un discorso valido o sto dicendo una cavolta? Qualcuno mi potrebbe dare dei suggerimenti?
p.s. se qualcuno necessita di piccole traduzioni tecniche o di garanzia ho moglie cinese...o-o
Grazie 1.000!!
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao a tutti!
Vedo che qui c'è molto fermento e chiedo ai più esperti un ragguaglio. Ho letto tanto e ognuno dice un po' la sua in base anche alla prpria esperienza. Da quello che ho capito al di sotto una certa cifra ed importando merce totalmente anonima o di marchio perlomeno non contraffatto, quindi anche materiale finito ma con marchio originale del produttore cinese, non si rischiano spese extra - antidumping o dazi che siano. Giusto? Quindi volendo acquistarre 1 pezzo cadauno per uso personale per esempio: reggisella, attacco manubrio, sella, portaborraccia tutto in carbonio converrebbe fare 4 spedizioni separate per non far lievitare il valore del materiale importato? E' un discorso valido o sto dicendo una cavolta? Qualcuno mi potrebbe dare dei suggerimenti?
p.s. se qualcuno necessita di piccole traduzioni tecniche o di garanzia ho moglie cinese...o-o
Grazie 1.000!!

Ho comprato e compro spesso in Cina.
Per il materiale che ti interessa, utilizzando la spedizione con China Post (o equivalenti) ci vogliono 30/40 giorni, ma molto difficilmente paghi qualcosa alla consegna.
Con EMS, invece, la spedizione è molto più rapida, ma il tempo che guadagni finisci in gran parte per perderlo perchè la merce si ferma in dogana, ti chiedono la documentazione e qualcosa paghi sempre.
Certamente fare spedizioni separate è meglio, anche perchè se il costo è comprensivo di spedizione, fare un unico pacco non ti fa risparmiare.