Yishun YS-SL 50 mm !!! arrivate !!!!

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ineccepibile sul fatto che si chieda in privato il costo,infatti ho specificato che non conoscevo i presenti al discorso e quindi il mio non era un giudizio, o cmq che lo avevi fatto appunto educatamente per non far venire allo scoperto l'interlocutore qualora avesse fatto qualche furbata.
Detto questo la prassi è la solita: il prezzo netto della merce è in dollari e voi pagherete al tasso di cambio nel momento del pagamento. Ovviamente pagando con paypal ( unico metodo che consiglio per queste transazioni oltre a Escrow ovvero banca fiduciaria) c'è subito una maggiorazione del 4-5 % a discrezione del venditore. In più il tasso di cambio non è mai quello secco della borsa ma leggermente maggiore a seconda delle tasse del circuito della vostra carta associata al conto paypal. Consiglio quando state facendo la pratica di pagamento su pay pal selezionate >Altre opzioni di conversione e scegliete il cambio netto non quello effettuato da pay pal. In questo modo pagherete solo la piccola maggiorazione apportata dal circuito (visa,mastercard ecc...) se lasciate il cambio paypal oltre a dovere il 4-5% al venditore avrete anche un cambio ulteriormente tassato.
Fatto il pagamento attendete l'arrivo della merce in dogana e poi che la prenda in carico il corriere. in questo momento è il corriere ad accollarsi le spese doganali che voi rimborserete allo stesso al momento della consegna. Le tasse sono il 22% IVA + 4.6 %(circa) tasse doganali sull'importo dichiarato compreso spese di spedizione. o-o
Spero di esservi stato d'aiuto

ottimi consigli, grazie

ma quindi al prezzo del venditore, bisogna anche aggiungere l'IVa ? ( oltre ai dazi doganali);nonzo%
 
Ultima modifica:

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao, per capire visto che è il modello che vorrei ordinare, il link del modello èquesto? [url]http://www.shop-yishunbike.com/wheels/carbon-road-wheels/2013-superlite-straight-pull-road-carbon-wheels-sl-50t[/URL]

il modello è quello, comunque per fare l'ordine consiglio di interagire con stefano che fa tutto via mail senza esaurirvi appresso al sito (il prezzo alla fine è lo stesso).
basta inviargli i seguenti dati:

Nome cognome, indirizzo di spedizione e telefono per il corriere.
Tipo di ruota
Finitura: Carbonio lucido o Opaco
10/11V - Shimano /campagnolo/ sram
Colore mozzi
Colore Nipples rosso o nero
Colore sganci in Titanio Nero silver e rosso
Tipo di pagamento Western Union o paypal (+5%) o bonifico (+30$)
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
clincher=copertoncino
t=tubolare

sul sito ci si perde. se contattae stefano vi manda una mail molto chiara con il listinp prezzi dove si capisce bene il tipo di profilo, e se sono per copertoncino o tibolare.

c'è così tanta differenza di prezzo? la versione per copertoncino costa di più... pensavo fosse il contrario
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
c'è così tanta differenza di prezzo? la versione per copertoncino costa di più... pensavo fosse il contrario

secondo me copertoncino-carbonio è un binomio che non ha senso dal punto di vista tecnico (per il copertoncino infatti io ho le F0).
Sempre a mio parere l'unico motivo per prenderle sarebbe solo l'estetica, ma non mi sentirei tranquillo a fare una discesa con un copertoncino e ruote in carbonio.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
secondo me copertoncino-carbonio è un binomio che non ha senso dal punto di vista tecnico (per il copertoncino infatti io ho le F0).
Sempre a mio parere l'unico motivo per prenderle sarebbe solo l'estetica, ma non mi sentirei tranquillo a fare una discesa con un copertoncino e ruote in carbonio.


Ci sono state lunghe discussioni su questo e ormai anche molti utilizzatori che non hanno riscontrato problemi,ma io come te rimango conservatore e sono dell'idea che il copertoncino sta bene sull'alluminio. Oltre al fatto che,ma questo è un fatto mio sto rivalutando molto le alu basso profilo e tengo le 50mm solo per gare veloci a circuito. Per estetica consiglio sempre il cerchio alu/carbon tanto se è solo per estetica il peso non sarà un problema.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ci sono state lunghe discussioni su questo e ormai anche molti utilizzatori che non hanno riscontrato problemi,ma io come te rimango conservatore e sono dell'idea che il copertoncino sta bene sull'alluminio. Oltre al fatto che,ma questo è un fatto mio sto rivalutando molto le alu basso profilo e tengo le 50mm solo per gare veloci a circuito. Per estetica consiglio sempre il cerchio alu/carbon tanto se è solo per estetica il peso non sarà un problema.

aggiungo che potrebbe essere una mia estremizzazione, chiamiamolo un fattore psicologico...a prescindere dalla marca.
per come la penso io ci sono alcune parti della bici dove non è meglio non badare al grammo e stare (forse è meglio dire "sentirsi") tranquilli.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao
grazie per le risposte! tranne questa qui sopra che forse è rimasta a metà? ;nonzo%

hai ragione, mi ha interrotto una telefonata e ho premuto invio... :mrgreen:
Le SL le ho scelte perchè le differenze con le NP riguardano da quanto ho capito solo il mozzo e la finitura che nelle NP è novatech color carbonio. dettaglio per me ininfluente.
Per il resto ecco le descrizioni che mi ha mandato stefano:

YS-SL NEWULTRALIGHT (mozzi CHOSEN neri o bianchi) (raggi DRITTI PILLAR neri o bianchi) (nipples rossi o neri) (Shimano 10V e 11V, SRAM e campagnolo 9v, 10v e 11v) Tubolari WIDE 23mm Pista frenante in basalto - Copertoncino WIDE 24mm Pista frenante 3k


YS-NP NOVATEC PILLAR RAGGI DRITTI (mozzi color carbonio) (raggi neri) (nipples rossi o neri) (solo Shimano 10v, Sram e Campagnolo 9v, 10v e 11v) Tubolari WIDE 23mm Pista frenante in basalto - Copertoncino WIDE 24mm Pista frenante 3k
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Con 2 amici (a cui ho fatto da consulente tecnico, montatore di pignoni e tubolari ecc. :mrgreen:) tra agosto ed oggi abbiamo acquistato tramite Stefano due coppie di YS-CC Plus tubolar wide versione differenziata 50 post 38 ant. La prima in finitura 3k lucida per Campagnolo e la seconda in finitura opaca per Shimano 10V.
Quelle acquistate ad agosto sono arrivate a destinazione in 20 gg circa, le seconde sono arrivate stamane in meno di 10 giorni dal pagamento effettuato sempre a mezzo bonifico bancario.
Nel primo caso pagato al corriere 31 euro, stamattina 34 euro (per un costo totale di tutta l'operazione nettamente inferiore ai 400 €)
Tutta la transazione è stata perfetta ed è iniziata con una mail a Stefano che ha prontamente risposto con un listino dettagliatissimo di tutte le ruote disponibili con le varie caratteristiche ecc.
Una volta scelto il modello e confermato sempre tramite mail a Stefano il tutto, questo ci ha inviato un resoconto con prezzo definitivo (con dettaglio separato tra prezzo delle ruote, prezzo di spedizione e maggiorazione per pagamento con bonifico) e dati per effettuare il pagamento.
Dopo aver effettuato il pagamento abbiamo scansionato la ricevuta di bonifico e girata a Stefano il quale ci ha confermato l'invio dell'ordine alla casa madre per la predisposizione delle ruote.
Fatto questo, stamattina il corriene ha squillato alla porta con il nostro bel pacchettone a cui abbiamo saldato i 34 € per sdoganamento con ricevuta e nulla più.
Nel wk si montano i tubolari e via.
A proposito, le ruote acquistate ad agosto hanno già fatto dei bei chilometri ed oltre ad essere bellissime sono anche ultra performanti..compresi gli sganci rapidi che vanno benissimo.
Spero di aver contribuito alla discussione.
Ciao ciao o-o
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Con 2 amici (a cui ho fatto da consulente tecnico, montatore di pignoni e tubolari ecc. :mrgreen:) tra agosto ed oggi abbiamo acquistato tramite Stefano due coppie di YS-CC Plus tubolar wide versione differenziata 50 post 38 ant. La prima in finitura 3k lucida per Campagnolo e la seconda in finitura opaca per Shimano 10V.
Quelle acquistate ad agosto sono arrivate a destinazione in 20 gg circa, le seconde sono arrivate stamane in meno di 10 giorni dal pagamento effettuato sempre a mezzo bonifico bancario.
Nel primo caso pagato al corriere 31 euro, stamattina 34 euro (per un costo totale di tutta l'operazione nettamente inferiore ai 400 €)
Tutta la transazione è stata perfetta ed è iniziata con una mail a Stefano che ha prontamente risposto con un listino dettagliatissimo di tutte le ruote disponibili con le varie caratteristiche ecc.
Una volta scelto il modello e confermato sempre tramite mail a Stefano il tutto, questo ci ha inviato un resoconto con prezzo definitivo (con dettaglio separato tra prezzo delle ruote, prezzo di spedizione e maggiorazione per pagamento con bonifico) e dati per effettuare il pagamento.
Dopo aver effettuato il pagamento abbiamo scansionato la ricevuta di bonifico e girata a Stefano il quale ci ha confermato l'invio dell'ordine alla casa madre per la predisposizione delle ruote.
Fatto questo, stamattina il corriene ha squillato alla porta con il nostro bel pacchettone a cui abbiamo saldato i 34 € per sdoganamento con ricevuta e nulla più.
Nel wk si montano i tubolari e via.
A proposito, le ruote acquistate ad agosto hanno già fatto dei bei chilometri ed oltre ad essere bellissime sono anche ultra performanti..compresi gli sganci rapidi che vanno benissimo.
Spero di aver contribuito alla discussione.
Ciao ciao o-o
Per gli sganci rapidi: c'è qualche avvertenza per il serraggio?
A me si aprivano lentamente durante l'uscita :cry: