Cambio o non cambio??...ecco il dilemma!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Certo il 695 e' un bel telaio...ma ha un non so che che non mi sfagiola del tutto(mi attira abb pero' il fatto dell'integrazione guarnitura-attacco regolabili)...anche perche' intorno a quelle cifre c'e' tanta roba...la tenuta nel tempo e' poi sempre limitata ad un anno c'e' da tenere in considerazione...poi oltre al marchio in primis le geometrie...
a me piace molto l'aeroad, ma è online :cry
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Vi pongo un quesito che mi ha fatto venire piu' di un dubbio...ora posseggo un telaio Wilier 101 Di2 giallo con cui mi trovo benissimo e per ora non mi era ancora venuto il tarlo che mi prende di solito abbastanza spesso(quasi ogni anno)di cambiarlo anche perche' e' del marzo 2011,quindi ancora praticamente nuovo...pero',ora mi hanno offerto di cambiarlo con un'Olympia Boost nuovo(che mi e' sempre piaciuto sin da quando e' uscito come linea)con un'aggiunta moooolto ragionevole permutando il mio...da qui mille dubbi....Il Boost mi piace molto,ma sono anche consapevole che l'attuale 101 che ho e' un telaio di categoria,valore,caratteristiche e tenuta dell'usato(visto anche che cambio spesso)superiore ad una marca come Olympia(almeno penso)...allora che fare??...lasciarmi prendere da questa voglia o lasciar perdere che non ne vale la pena??....grazie a chi mi vorra' consigliare...o-o

Il 101 che ho e' questo sotto in foto:

io mi terrei il 101 e mi comprerei delle ruote più leggere.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
a me piace molto l'aeroad, ma è online :cry
Non e' male,ma non ci sono come geometrie,e' bassa di sterzo...io ho una taglia 57,5/58,ma mi serve con un tubo sterzo abbastanza alto,da 19cm in su diciamo...insomma comoda ed esteticamente affrontabile,non con uno sterzo basso e 5cm di spessori(vedi cipollini ad es che ha geometrie estreme e sei talmente a testa in giu' che non conosco nessuno che non metta tanti spessori,a scapito poi di guidabilita' ed estetica)...prima le geometrie...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
io mi terrei il 101 e mi comprerei delle ruote più leggere.
Di ruote ne ho gia' abbastanza...da pianura(come quelle in foto),da salita piu' leggere,da copertoncino,da tubolare...le cambio anche piu' frequentemente dei telai,quindi ne ho fin troppe...diciamo che se vendo un po' di roba ci viene il telaio nuovo solo dando dentro cio' che ho gia'...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non e' male,ma non ci sono come geometrie,e' bassa di sterzo...io ho una taglia 57,5/58,ma mi serve con un tubo sterzo abbastanza alto,da 19cm in su diciamo...insomma comoda ed esteticamente affrontabile,non con uno sterzo basso e 5cm di spessori(vedi cipollini ad es che ha geometrie estreme e sei talmente a testa in giu' che non conosco nessuno che non metta tanti spessori,a scapito poi di guidabilita' ed estetica)...prima le geometrie...
cervèlo?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tra le conosciute sono allora piu' propenso per una Trek 6.9,magari con un bel project one personalizzato e diverso dal solito...questa non lo mai provata..pero' so anche dei problemi di vernice sul bianco di quest'anno..spendere tanto per un telaio che poi forse ti devono cambiare...non so...volevo vedere anche la Cipo Logos,che come forme e' molto di mio gradimento...
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Non versare una Mercedes di un'anno con 10.000km x prendere una Fiat croma nuova allo stesso prezzo, specie se cambi spesso.
Io opterei : Trek 6.9 black (la colorazione project costa troppo)
Altrimenti un Colnago (ke ti trattan bene uguale)
E vai con 2 marchi rivendibilissimi
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non versare una Mercedes di un'anno con 10.000km x prendere una Fiat croma nuova allo stesso prezzo, specie se cambi spesso.
Io opterei : Trek 6.9 black (la colorazione project costa troppo)
Altrimenti un Colnago (ke ti trattan bene uguale)
E vai con 2 marchi rivendibilissimi
Eh certo...tutto giusto,ed il discorso torna...era proprio qui il dilemma...ma Cipo Logos no??...