giudizio nuova bici

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Ciao! se posso dire la mia..
da quanto vedo nella foto hai una pipa lunghissima o sbaglio?:)
e poi hai un fuori sella davvero notevole, che comunque ci puo' stare.
Che tipo di tramatura carbonio ha?

La bici è bella, peccato sia una bici fatta a taglie,e si vede che è adattata, e quindi spero per te ti troverai bene e non dorai continuamente metterci le mani!

per l'estetica, cosi' come l'hai adesso va piu' che bene secondo me.

No guarda non è adattata anzi la pipa è da 120 e il fuori sella è di 21 cm compresa la sella misurati dalla sommità del collarino quindi davvero più che normale x un telaio sloping non credi ?nelle foto lc ruota dietro è molto sollevata fa terra e quella anteriore invece tocca al terreno non so se si nota
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Salve amici volevo presentarvi la mia nuova bici e porvi una domanda . La foto n°2 è della mia bici cosi come è con reggisella most della mia pinarello e le altre e due sono foto ritoccate (male)per capire meglio se sostituire il reggisella con un ritchey wcs bianco o con uno superlogic tutto nero carbonio cosa ne pensate ? come si vedrebbe meglio? grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dirmi la propria opinione
Secondo me sta bene con il Most. Ma non scivoli in avanti con la sella che guarda cosi in giù?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
io monterei un bel reggisella nero della ritchey come la foto che c'e sul sito della frw e potendo cambiere anche l' attacco mettendo sempre un ritchey nero per il resto va' bene sella e nastro bianco
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
ciao! la mia era solo una considerazione:eek:
comunque avere la piap da 120 nonè proprio normalissimo, e un fuorisella da 21.

Secondo te non sarebbe stato meglio fare un telaio 1 centimetro piu' grande e di conseguenza anche piu' lungo?

La rispostapurtroppo è che li non si può. Perchè ci sono le taglie. Tu hai quella taglia, e devono metterti in bici come possono.Se tu gli avessi chiesto il telaio un filo piu' grande, te lo avrebbe fatto?;nonzo%

Bè ovviamente non è un telaio su misura ma come il 98 % dei telai al mondo (anche top di gamma ) e chiaramente pòi si fanno i dovuti aggiustamenti. Aggiustamenti che si fanno normalmente anche su telai su misura x adattarli al meglio alle proprie posture e doloretti di percorso. La XXL pòi x me sarebbe stata grande e non avrei avuto lo svetto del fuori sella necessario nei telai sloping Purtroppo come sai tra parentesi lc maggior parte delle case è passata alla produzione di telai sloping proprio x produrre meno stampi e adattarli a tutte le taglie pòi il su misura ovviamente è l massimo e non si discute
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
vi pongo un altro quesito amici!cosa ne pensate se tipo via gli adesivi racing 1 bianchi e rossi dalle ruote e li sostituisco con quelli bianchi e mesi del modello 2012 ?così faccio sparire definitivamente il rosso dalla bici ?!non so ma non mi convince lc vorrei tutta nera e bianco cosa ne pensate ?
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Io l'ho ordinata da una settimana e sono in fremente attesa:-x
Visto quello che paghiamo queste bici mi sembra ovvio essere attenti all'estetica. potendo scegliere ho preso la bianco giallo, la nera rischiava di essere uguale a mille altre.
Ti dico la mia, se avessi scelto la nera avrei messo guaine rosse, nastro rosso, qualche particolare in ergal rosso (sganci ruote, ghiera pacco pignoni, capi corda e nottolini guarnitura) e il reggisella most ci starebbe una meraviglia. Che dici??
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Dimenticavo io ho le R1 come le tue ma anche le cosmic carbon che personalizzerò con la scritta FRW e napa valley.;)

Ottimo per l idea della personalizzazionte.bè anche io avevo pensato al nero rosso però dopo aver visto una wilier zero7 nera e rossa non mi è piaciuta molto e pòi il telaio aveva riporti bianchi e così ho scelto l accostamento bianco. Lc bianca e gialla anche è molto bella ma venivo fa bici molto colorate , sgargianti(pinarello )ed ero un pò stufo
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
ho percorso un 800km ora sono fermo causa neve a me sembra una bomba davvero molto reattiva molto rigida soprattutto lateralmente quando nel fuori sella rilanci lc bici . Io discesa pòi trasmette molta sicurezza si sente robusta e si vede non posso eser che entusiasta
 

luke jervis

Novellino
20 Aprile 2010
29
0
Barzano' (Lc)
Visita sito
Bici
Frw Hunters hill
ho percorso un 800km ora sono fermo causa neve a me sembra una bomba davvero molto reattiva molto rigida soprattutto lateralmente quando nel fuori sella rilanci lc bici . Io discesa pòi trasmette molta sicurezza si sente robusta e si vede non posso eser che entusiasta

ho letto da qualche parte che il napa valley e' molto confortevole come telaio, confermi?
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Appena arriva posto anch'io foto e senzazioni! :sbavon::sbavon:
visto che ci sono, so che se ne è parlato all'infinito ma di persona è meglio, com'è lo sram red?? ti trovi bene? visto che potrei assemblarla così anch'io......

Ti dirò io sono un campagnolista ma mi trovo bene molto molto veloce , secco "un pò rumoroso ) molto corsaiolo insomma però lc fluidità e la silenziosità campagnolo x me non si battono. Per il peso e frenata sram è impressionante