Sella Shimano Stealth

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
la turnix che avevi che misura era?


mi potete dire per favore le misure ischiatiche, il vostro peso, e che misura di stealth avete preso?
grazie o-o

misura ischiatica non pervenuta tipo Santa Maria di leuca. :):)
Peso 84.
Misura 142 e riscontrata dal meccanico.
Peso effettivo 200 gr con carro in acciaio.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
ecco, in effetti se la misura della larghezza è veritiera, in effetti anche la 142 dovrebbe poter andar bene. mi pare che qualcuno avesse scritto che è effettivamente 142, ti risulta?
scusa le domande ma ho avuto tutta una storia con questa stealth, l'ho ordinata, mi è arrivata, non l'ho nemmeno tolta dall'imballo che se l'è fregata mio fratello...poi l'ho ordinata di nuovo e dopo un mese e mezzo che non arrivava l'ho disdetta e ora pare che sia finalmente disponibile...per cui vorrei fare le cose per benino.
o-o

Avevo il tuo stesso dubbio ;-)
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5849393&postcount=78

Io uso una turnix da 142 e ho ossa ischiatiche da 128 mm.
Volendo passare alla Stealth sono indeciso anche io sulla misura. Per le mie misure sarei ancora da 142(secondo io sito Pro); considerando che la Stealth è 142 reali in confronto alla Turnix che è 135 reali già avrei 7 mm in più.
Mi spaventa un po' prendere la 152 della Stealth in quanto avrei 17 mm in più rispetto alla Turnix...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Avevo il tuo stesso dubbio ;-)
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5849393&postcount=78

Io uso una turnix da 142 e ho ossa ischiatiche da 128 mm.
Volendo passare alla Stealth sono indeciso anche io sulla misura. Per le mie misure sarei ancora da 142(secondo io sito Pro); considerando che la Stealth è 142 reali in confronto alla Turnix che è 135 reali già avrei 7 mm in più.
Mi spaventa un po' prendere la 152 della Stealth in quanto avrei 17 mm in più rispetto alla Turnix...
è il ragionamento che ho fatto io, che peraltro in partenza ho già quasi un cm in meno di distanza ischiatica di te.

o-o
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
è il ragionamento che ho fatto io, che peraltro in partenza ho già quasi un cm in meno di distanza ischiatica di te.

o-o

o-o

Intanto dovrei aver trovato la soluzione ai problemi che mi erano venuti fuori con la Turnix, si era allentata la vite del reggisella e si era inclinata la sella in avanti senza che me ne rendessi conto :cry:

Che pirla che sono :mrgreen:

Inoltre quelle misure delle ossa ischiatiche me le ha prese un centro velosystem (che mi aveva messo in sella malissimo) e quindi non sono sicurissimo siano giuste. Considera che ho pedalato due anni senza problemi con una Slr da 131 e ora con la Turnix da 135 reali.

Però questa Stealth mi incuriosisce davvero tanto, vediamo se più avanti ci sarà qualche offerta.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
o-o

Intanto dovrei aver trovato la soluzione ai problemi che mi erano venuti fuori con la Turnix, si era allentata la vite del reggisella e si era inclinata la sella in avanti senza che me ne rendessi conto :cry:

Che pirla che sono :mrgreen:

Inoltre quelle misure delle ossa ischiatiche me le ha prese un centro velosystem (che mi aveva messo in sella malissimo) e quindi non sono sicurissimo siano giuste. Considera che ho pedalato due anni senza problemi con una Slr da 131 e ora con la Turnix da 135 reali.

Però questa Stealth mi incuriosisce davvero tanto, vediamo se più avanti ci sarà qualche offerta.

Anche perchè al momento, sopratutto nella misura 142, sono abbastanza introvabili....:mrgreen:
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
stesso problema mio ossa isciatiche da 12,2 cm, uso da quasi un anno la turnix da 142 e prima e ho usato la slr sempre da 142, questa stealth mi intriga molto in quanto soffro abbastanza di sensibilita' e intorpidimento alla zona perineale dopo un 2 3 ore di utilizzo, questa potrebbe essere una buona alternativa alla power di specy, che ho provato e scartato , volevo provare pero' la stealth da 142 ma non si trovaaaa
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Tutti questi problemi con le ossa ischiatiche proprio non riesco a capirli, ma cosa volete che cambi se la sella dietro è più larga di 1 cm per l'appoggio delle ossa ischiatiche ;nonzo% mica appogiano ai lati della sella!!
è la parte centrale che conta!!!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Esatto, quindi se il il CA corrisponde al triangolino indicato, dovrebbe essere identico alla Turnix, ovvero 25mm....o sbaglio? ;nonzo%

Magari se hai modo pubblica una foto vista di lato/profilo.....magari può essere utile! o-o

ecco le foto come puoi vedere mi è stata sistemata con il massimo arretramento. Il meccanico che pedala insieme a me mi ha detto che ho il vizio di stare in punta di sella e quindi questa è la posizione corretta per me.
Ti ho messo anche una foto per farti vedere il dislivello sella manubrio che a me va bene cosi accentuato. E che influenza l inclinazione della sella che ovviamente è in bolla negativa.
 

Allegati

  • P_20170406_182342.jpg
    P_20170406_182342.jpg
    150,3 KB · Visite: 226
  • P_20170406_182410.jpg
    P_20170406_182410.jpg
    107,8 KB · Visite: 213
  • P_20170406_182639.jpg
    P_20170406_182639.jpg
    199,2 KB · Visite: 215

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tutti questi problemi con le ossa ischiatiche proprio non riesco a capirli, ma cosa volete che cambi se la sella dietro è più larga di 1 cm per l'appoggio delle ossa ischiatiche ;nonzo% mica appogiano ai lati della sella!!
è la parte centrale che conta!!!
su questo siamo d'accordo, ma sulla precedente Turnix ai 142 mm dichiarati corrispondevano 135 mm effettivi e la 132 era una 127.
a proposito, sulla nuova turnix hanno cambiato, le misure a quanto pare sono effettive, per cui davvero la 152 dovrebbe essere solo per cu#oni.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ecco le foto come puoi vedere mi è stata sistemata con il massimo arretramento. Il meccanico che pedala insieme a me mi ha detto che ho il vizio di stare in punta di sella e quindi questa è la posizione corretta per me.
Ti ho messo anche una foto per farti vedere il dislivello sella manubrio che a me va bene cosi accentuato. E che influenza l inclinazione della sella che ovviamente è in bolla negativa.

Grazie per le foto! o-o

In effetti è molto arretrata.....a quanto pare caratteristica comune a chi utilizza selle Pro! ;nonzo%

Dall'ultima foto (quella relativa al dislivello) la sella sembra anche abbastanza "tonda"....sinceramente mi aspettavo una seduta più "piatta"....;nonzo%
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque non so voi, ma io (provato a casa e anche al lavoro) non riesco a evadere l'ordine su Gambacicli perchè una volta cliccato su checkout, non riesce a trovare la pagina....;nonzo%
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Grazie per le foto! o-o

In effetti è molto arretrata.....a quanto pare caratteristica comune a chi utilizza selle Pro! ;nonzo%

Dall'ultima foto (quella relativa al dislivello) la sella sembra anche abbastanza "tonda"....sinceramente mi aspettavo una seduta più "piatta"....;nonzo%
La più "piatta", se non ricordo male, dovrebbero essere la falcon ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La più "piatta", se non ricordo male, dovrebbero essere la falcon ;-)

Su questo siamo d'accordo anche se a volte è difficile capire se ci si riferisce alla seduta o al "naso" della sella.....la Falcon dovrebbe avere seduta e naso piatti, mentre io cercavo una sella con naso "scavato" e sella piatta/leggermente curva.....sono indeciso tra Turnix e Steath.
Al momento privilegerei la Stealth per via del foro centrale più ampio che teoricamente dovrebbe aiutare a scaricare maggiormente il perineo....cosa che, per chi ha un buon dislivello sella/manubrio e piace stare basso, forse è la scelta migliore....però dalle foto trovate su internet mi sembrava di seduta "meno curva", ma magari è solo un'impressione sbagliata che ho avuto guardando la foto.