Aiuto: Colnago super o Mexico?

Gasp21

Novellino
14 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera a tutti, spero di trovare qui qualche informazione aggiuntiva. Ho visto che ci sono un po di esperti su colnago vintage.

tramite un conoscente mi e' stata 'introdotta' questa bdc colnago. dicono sia una mexico prima serie con campagnolo super record. Che ve ne pare? che valore gli dareste?

grazie

Alessandro ;nonzo%
 

Allegati

  • IMG_2169.jpg
    IMG_2169.jpg
    232,4 KB · Visite: 164
  • IMG_2170.jpg
    IMG_2170.jpg
    235,9 KB · Visite: 142
  • IMG_2172.jpg
    IMG_2172.jpg
    162,3 KB · Visite: 136
  • IMG_2173.jpg
    IMG_2173.jpg
    242,3 KB · Visite: 127
  • IMG_2171.jpg
    IMG_2171.jpg
    163,6 KB · Visite: 125
  • IMG_2174.jpg
    IMG_2174.jpg
    237,1 KB · Visite: 134

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Intanto mi sembra molto bella. Per i componenti, devi vedere se sono tutti Super Record, freni, leve freno, guarnitura, pedali, anche i cerchi ed i mozzi sono importanti. Perché se non tutti i componenti sono "giusti" il valore puo' diminuire.
A vederla così a me sembra una Mexico, attento pero' che c'erano Super con la stessa identica colorazione, quindi per avere la certezza devi misurare il foro del telaio in cui va infilato il reggisella. La Mexico lo dovrebbe avere un capellino più piccolo della Super. Purtroppo non mi ricordo bene le misure e preferisco non dire nulla che confondere le idee. Vedrai che qualcuno qui nel forum se le ricorderà e ti dirà.
Come valore, se Mexico direi 1500 euro circa se Super sui 1200 euro. Ma solo se tutto e' Super Record
 

Gasp21

Novellino
14 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto mi sembra molto bella. Per i componenti, devi vedere se sono tutti Super Record, freni, leve freno, guarnitura, pedali, anche i cerchi ed i mozzi sono importanti. Perché se non tutti i componenti sono "giusti" il valore puo' diminuire.

A vederla così a me sembra una Mexico, attento pero' che c'erano Super con la stessa identica colorazione, quindi per avere la certezza devi misurare il foro del telaio in cui va infilato il reggisella. La Mexico lo dovrebbe avere un capellino più piccolo della Super. Purtroppo non mi ricordo bene le misure e preferisco non dire nulla che confondere le idee. Vedrai che qualcuno qui nel forum se le ricorderà e ti dirà.

Come valore, se Mexico direi 1500 euro circa se Super sui 1200 euro. Ma solo se tutto e' Super Record



Grazie mucchino, informazioni molto utili. Qualche componente non é super record a partire dal reggisella e dalle leve del freno, ma il prezzo era altamente invitante. Allego qualche altra foto
606fb49c6fd584a9690eba753bf4be4f.jpg
c1657233f2c4f0f97fee446b4e5b658a.jpg
f9953795e735507489409d6726f1f361.jpg
750038c7b5ada77dfa03045c03ec0e10.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E' un New Mexico, se vedo bene ha orizzontale e diagonale con scanalature. Solo le giunzioni cromate non mi tornano, ma visto lo stato ottimo della vernice può essere stata riverniciata.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie mucchino, informazioni molto utili. Qualche componente non é super record a partire dal reggisella e dalle leve del freno, ma il prezzo era altamente invitante. Allego qualche altra foto
606fb49c6fd584a9690eba753bf4be4f.jpg
c1657233f2c4f0f97fee446b4e5b658a.jpg
f9953795e735507489409d6726f1f361.jpg
750038c7b5ada77dfa03045c03ec0e10.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk

Solo il Cambio posteriore è Super Record, il resto o Record o non Campagnolo. Alcuni pezzi, come le pinze freno possono essere di entrambi i gruppi, dipende dall'anno.
 

Gasp21

Novellino
14 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Solo il Cambio posteriore è Super Record, il resto o Record o non Campagnolo. Alcuni pezzi, come le pinze freno possono essere di entrambi i gruppi, dipende dall'anno.



Grazie mille del chiarimento. Con calma mi attiverò per sostituire i pezzi non giusti con quelli suoi. La bici in generale mi piaceva molto e il prezzo era molto buono, ma non so se possa essere condiviso sul forum!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie mille del chiarimento. Con calma mi attiverò per sostituire i pezzi non giusti con quelli suoi. La bici in generale mi piaceva molto e il prezzo era molto buono, ma non so se possa essere condiviso sul forum!


Sent from my iPhone using Tapatalk

certo, solo tua scelta. Bellissima bici! ne sto cercando una da tanto. Mi piacerebbe anche montare un New Mexico moderno, con forca in carbonio magari! Quel telaio è ancora attualissimo, mi piace più del Master che pure possiedo. Ci ho anche corso da esordiente, peccato papà lo abbia venduto per il carbitubo! Goditela! :)
 

Gasp21

Novellino
14 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
certo, solo tua scelta. Bellissima bici! ne sto cercando una da tanto. Mi piacerebbe anche montare un New Mexico moderno, con forca in carbonio magari! Quel telaio è ancora attualissimo, mi piace più del Master che pure possiedo. Ci ho anche corso da esordiente, peccato papà lo abbia venduto per il carbitubo! Goditela! :)



Tutte belle le bici che hai nominato! Questa che ho preso di che anno potrebbe essere? Grazie ancora per l'aiuto. Comunque il prezzo é generosamente sotto i mille euro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Tutte belle le bici che hai nominato! Questa che ho preso di che anno potrebbe essere? Grazie ancora per l'aiuto. Comunque il prezzo é generosamente sotto i mille euro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Solo il telaio vale sui 650€. Metà anni ottanta.Mi confermi le scanalature sui due tubi?
 

Gasp21

Novellino
14 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Neanche la guarnitura e le pinze freno mi sembrano Super Record

ohiohiohiohi



Ciao nix70, da cosa lo dici?
Comunque anche non fossero non sono terrorizzato! Ho pagato tutto 700 euro, e con un po' di tempo vedrò di comporre un gruppo super record fatto bene...non l'ho presa per rivenderla ma perché mi piaceva! E a quei soldi non penso fosse poi così male


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao nix70, da cosa lo dici?
Comunque anche non fossero non sono terrorizzato! Ho pagato tutto 700 euro, e con un po' di tempo vedrò di comporre un gruppo super record fatto bene...non l'ho presa per rivenderla ma perché mi piaceva! E a quei soldi non penso fosse poi così male


Sent from my iPhone using Tapatalk

il mio ironico "ohiohiohiohi" non era rivolto a te ma alla tendenza (ahime molto diffusa) di disprezzare tutto ciò che non sia Super Record.
E parlo di qualità... non di valore economico.