Bmc.. Specialized.. Willier

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vorrei cambiare la bici e mi sto indirizzando su queste tre marche, e come modelli, Teammachine SLR01, Venge, Cento1 sl. Mi potete dare un consiglio anche tecnico?

il 101sl e slr01 sono bici che in termini di utilizzo si equivalgono, cioè a 360°, mentre il venge è più specifico.
il bmc è quello che alla lunga risulta essere più comodo, il 101sl è il più racing, mentre il venge ha il telaio aereo, quindi dà il meglio di se in pianura, nelle pendenze da fare in forcing sui pedali e a gare in circuito.
A me piace molto il 101sl e venge, quindi sceglierei tra questi, ma più in generale quale tu scela non sbaglierai di certo, essendo tutti top di gamma!!!
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
il 101sl e slr01 sono bici che in termini di utilizzo si equivalgono, cioè a 360°, mentre il venge è più specifico.
il bmc è quello che alla lunga risulta essere più comodo, il 101sl è il più racing, mentre il venge ha il telaio aereo, quindi dà il meglio di se in pianura, nelle pendenze da fare in forcing sui pedali e a gare in circuito.
A me piace molto il 101sl e venge, quindi sceglierei tra questi, ma più in generale quale tu scela non sbaglierai di certo, essendo tutti top di gamma!!!

Quoto bicimix, sono tutte abbastanza differenti, e con caratteristiche abbastanza marcate.
Io non ho particolare simpatia per la Willer, non mi ha mai preso il cuore.
Sono un neo possessore di Specy SL4, ma io ti direi bmc, poichè secondo me tecnologicamente è superiore.
 

tazz

Novellino
14 Febbraio 2012
3
0
Visita sito
Bici
cervèlo
Ho una cervélo soloist e i percorsi che faccio sono di circa 100 km conprendendo anche alcuna medio fondo. Ne terrò conto del vostro parere domani vado a vedere la cento1 e vedro quanto mi chiedono per il cambio, La BMC la avevo valutata ma non mi entusiasma come colorazione.. Se decido per la cento1 che ruote mi consigliate a profilo basso? La tarmac 4 dicono sia veramente bella da usare ma non mi piace come estetica e colorazione. Grazie a tutti
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
Ho una cervélo soloist e i percorsi che faccio sono di circa 100 km conprendendo anche alcuna medio fondo. Ne terrò conto del vostro parere domani vado a vedere la cento1 e vedro quanto mi chiedono per il cambio, La BMC la avevo valutata ma non mi entusiasma come colorazione.. Se decido per la cento1 che ruote mi consigliate a profilo basso? La tarmac 4 dicono sia veramente bella da usare ma non mi piace come estetica e colorazione. Grazie a tutti


ruote basso profilo sono migliori in salita...se invece fai quasi solo pianura scegli le alto profilo che rendono di più
 

tazz

Novellino
14 Febbraio 2012
3
0
Visita sito
Bici
cervèlo
Faccio prevalentemente salita, ma cmq quelle a profilo alto non mi piaciono.Mi dicono che la Venge è molto specifica e poco adatta alle salite per questo piu indicata la tarmac rimanendo special
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho una cervélo soloist e i percorsi che faccio sono di circa 100 km conprendendo anche alcuna medio fondo. Ne terrò conto del vostro parere domani vado a vedere la cento1 e vedro quanto mi chiedono per il cambio, La BMC la avevo valutata ma non mi entusiasma come colorazione.. Se decido per la cento1 che ruote mi consigliate a profilo basso? La tarmac 4 dicono sia veramente bella da usare ma non mi piace come estetica e colorazione. Grazie a tutti

ovviamente profilo basso-medio, dipende anche da come assembli la bici, puoi andare sulle fulcrum 1 oppure sulle shimano cl24!!!
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Faccio prevalentemente salita, ma cmq quelle a profilo alto non mi piaciono.Mi dicono che la Venge è molto specifica e poco adatta alle salite per questo piu indicata la tarmac rimanendo special

L'SL4 è un pochino più sulla linea d'onda della 101 e della bmc.
Su una Venge dal punto di vista estetico (e forse pure tecnico), non puoi montare un paio di ruote a basso profilo. Vai a "snaturare" tutto lo studio Aero, studiato appositamente per questa bici, mentre per le altre che hanno una linea abbastanza classica, si abbinano meglio