TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 353 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-2017, 18:26:50   #4225
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 210 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Domanda da ignorante quale sono : quando sarà pubblicato il calendario gare FITRI 2018?
Devi aspettare anno prox, ci sono diversi circuiti, gare gold, campionati ita e gare minori.
Tendezialmente le gare storiche, Andora, Pietra, Bardolino, Mergozzo, Elba, cadono sempre nella stessa data.
Negli anni si sono aggiunte Sirmione,Idro,Arona e qualcosa altro che si sono collocate sempre nello esteso periodo.

daniele ultra non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 19:48:34   #4226
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 898 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
Devi aspettare anno prox, ci sono diversi circuiti, gare gold, campionati ita e gare minori.
Tendezialmente le gare storiche, Andora, Pietra, Bardolino, Mergozzo, Elba, cadono sempre nella stessa data.
Negli anni si sono aggiunte Sirmione,Idro,Arona e qualcosa altro che si sono collocate sempre nello esteso periodo.
Grazie Daniele, ho addocchiato alcune gare che si faranno nella mia zona di villeggiatura e quindi mi permetterebbero di avere un supporto logistico ottimale, sono l'Olimpico di Scario a ottobre, e l'Olimpico o lo Sprint di Sapri a settembre, come prime gare mi andrebbero bene considerando che sono percorsi che conosco.

Poi magari inizierò a rompervi le p... chiedendo consigli, a gennaio inizierei la preparazione, tutto ciò semprechè riesca a nuotare (farò un test a dicembre), la cuffia dei rotatori mi da ancora problemi.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 11-10-2017, 22:50:12   #4227
daniele ultra
Pedivella

daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Grazie Daniele, ho addocchiato alcune gare che si faranno nella mia zona di villeggiatura e quindi mi permetterebbero di avere un supporto logistico ottimale, sono l'Olimpico di Scario a ottobre, e l'Olimpico o lo Sprint di Sapri a settembre, come prime gare mi andrebbero bene considerando che sono percorsi che conosco.

Poi magari inizierò a rompervi le p... chiedendo consigli, a gennaio inizierei la preparazione, tutto ciò semprechè riesca a nuotare (farò un test a dicembre), la cuffia dei rotatori mi da ancora problemi.
vai a Scario tra poco a vederti la gara, io ho cominciato così, spettatore... e da li e partito il trip.
Vecchio 11-10-2017, 23:02:10   #4228
daniele ultra
Pedivella

nuoto master
400 risc
8x50 tecnica ( rec subacqueo , tocco spalla, alternato,completo)

5x200 palette aero rip 3.10
centrale abbastanza in vo2 max
8x50 meta vasca full gass meta easy
8x50 1 full gass 1 piano
3x(200+100) completo base 1,40

finito abbastanza affamato e stanco
Vecchio 12-10-2017, 01:32:50   #4229
sindaco
Apprendista Scalatore

Mentioned: 46 Post(s)
Tagged: 18 Thread(s)
Quoted: 588 Post(s)
sindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendidosindaco Splendido
Citazione:
Grazie Daniele, ho addocchiato alcune gare che si faranno nella mia zona di villeggiatura e quindi mi permetterebbero di avere un supporto logistico ottimale, sono l'Olimpico di Scario a ottobre, e l'Olimpico o lo Sprint di Sapri a settembre, come prime gare mi andrebbero bene considerando che sono percorsi che conosco
Saprii è stata annullata perché il comune non ha concesso le autorizzazioni sicché gli organizzatori l'hanno organizzata a Scario.
Non credo che nel 2018 si svolgeranno entrambe così come non sarebbe accaduto quest'anno ove mai il comune avesse concesso le autorizzazioni.
sindaco non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 08:22:48   #4230
Darius
Apprendista Cronoman

Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
vai a Scario tra poco a vederti la gara, io ho cominciato così, spettatore... e da li e partito il trip.
Già deciso, il 21 ottobre sarò lì

Citazione:
Originalmente inviato da sindaco Visualizza messaggio
Saprii è stata annullata perché il comune non ha concesso le autorizzazioni sicché gli organizzatori l'hanno organizzata a Scario.
Non credo che nel 2018 si svolgeranno entrambe così come non sarebbe accaduto quest'anno ove mai il comune avesse concesso le autorizzazioni.
Conosco molto bene le due zone, fanno parte dei miei percorsi ciclistici estivi, a mio avviso Sapri era una location più adatta, Scario è più bella paesaggisticamente ma più complessa, in pratica non ci sono spiagge, quel poco spazio sul mare è stretto e fatto di scogli e sassi (ma l'acqua è da piscina), il percorso ciclistico rischia di essere stretto e nervoso (a meno che non si vada sulla statale che è un piattone), nota positiva è l'ampio parcheggio comunale, vedremo.

Comunque, se i comuni iniziano a non concedere le autorizzazioni sarà dura, tra l'altro questo è uno dei motivi che ha causato la cancellazione di quasi tutte le GF campane negli ultimi anni, i sindaci oppongono la difficoltà di sostenere le spese, tra cui pagare gli straordinari ai vigili per la sorveglianza delle strade chiuse, la GF di Torchiara, che era una gara avviata a divenire la 9 Colli del sud oramai sono due anni che non si organizza più, che pena.

Leonardo

Ultima modifica di Darius : 12-10-2017 alle ore 08:29:09
Darius è connesso ora  
Vecchio 12-10-2017, 09:25:20   #4231
daniele ultra
Pedivella

Citazione:
Già deciso, il 21 ottobre sarò lì

Conosco molto bene le due zone, fanno parte dei miei percorsi ciclistici estivi, a mio avviso Sapri era una location più adatta, Scario è più bella paesaggisticamente ma più complessa, in pratica non ci sono spiagge, quel poco spazio sul mare è stretto e fatto di scogli e sassi (ma l'acqua è da piscina), il percorso ciclistico rischia di essere stretto e nervoso (a meno che non si vada sulla statale che è un piattone), nota positiva è l'ampio parcheggio comunale, vedremo.

Comunque, se i comuni iniziano a non concedere le autorizzazioni sarà dura, tra l'altro questo è uno dei motivi che ha causato la cancellazione di quasi tutte le GF campane negli ultimi anni, i sindaci oppongono la difficoltà di sostenere le spese, tra cui pagare gli straordinari ai vigili per la sorveglianza delle strade chiuse, la GF di Torchiara, che era una gara avviata a divenire la 9 Colli del sud oramai sono due anni che non si organizza più, che pena.
Scario e un multilap piatto, ci sono i percorsi on line, mi ero informato un mese fa perché mi era venuta mezza idea di venire a farla, ma dopo Lignano le energie fisiche mentali ed economiche sono finite.
Essendo rank gold, organizzatore si e assunto onere e onore di chiudere la strada al traffico in modo ermetico, spero ci riesca.
Vecchio 12-10-2017, 09:51:07   #4232
Darius
Apprendista Cronoman

Citazione:
Scario e un multilap piatto, ci sono i percorsi on line, mi ero informato un mese fa perché mi era venuta mezza idea di venire a farla, ma dopo Lignano le energie fisiche mentali ed economiche sono finite.
Essendo rank gold, organizzatore si e assunto onere e onore di chiudere la strada al traffico in modo ermetico, spero ci riesca.
Non riesco a trovare i percorsi, tuttavia da quanto si legge sicuramente la frazione bici si svolgerà sulla SR562 e sulla SS18, percorso molto veloce per assenza di rotatorie, asfalto buono, si toccano facilmente i 45-50Km/h in gruppo, credo che chiuderanno solo una carreggiata perchè è vietato passare la mezzeria.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 12-10-2017, 15:58:44   #4233
daniele ultra
Pedivella

dopo 2 sett stop
1.45 bike 1 easy
salita 20 min
ho tolto 50x34 dalla bdc, esasperato dalla compatta.
Per come sono abituato io, nn mi trovavo x niente.
con il giro bulloni 110, che ho sulla guarnitura ho messo corone ovali osymetric. 52x38
tutto molto strano, arrivo da rotor su tt bike, ma e tutta un altra sensazione.
Sospendo il giudizio le uso 1 mese e vediamo cosa succede
Vecchio 12-10-2017, 20:42:39   #4234
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 140 Post(s)
fre7189 meritevole
Ciao Ragazzi!
Ho deciso che prossimo anche per me Tri is megl che one
Come tanti, anche per me il nuoto sicuramente sará un punto debole... diciamo che sono "capace" di nuotare, o meglio, con una brutta tecnica riesco a fare qualche vasca, ma non di piu... Da prossima vorrei seriamente migliorare la tecnica. Che tipo di allenamento consigliate ad uno che sta appena cominciando?

Sicuramente qualche volta mi faccio seguire, ma all'inizio vorrei fare qualche esercizio di base da solo, magari mi potete consigliare qualche video youtube/libro/sito per il nuoto?

Grazie!

Ultima modifica di fre7189 : 12-10-2017 alle ore 20:47:59
fre7189 non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 21:25:18   #4235
Darius
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da fre7189 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!
Come tanti, anche per me il nuoto sicuramente sará un punto debole... diciamo che sono "capace" di nuotare, o meglio, con una brutta tecnica riesco a fare qualche vasca, ma non di piu... Da prossima vorrei seriamente migliorare la tecnica. Che tipo di allenamento consigliate ad uno che sta appena cominciando?

Sicuramente qualche volta mi faccio seguire, ma all'inizio vorrei fare qualche esercizio di base da solo, magari mi potete consigliare qualche video youtube/libro/sito per il nuoto?

Grazie!
Purtroppo il nuoto richiede una tecnica che non è possibile apprendere da soli, inoltre c'è bisogno di qualcuno che ti segue dal bordo vasca e ti corregge quegli errori che tu neanche percepisci.

Il miglior consiglio che ti posso dare è iscriverti a un corso per adulti e avere molta pazienza, vedrai che mettendoci il giusto impegno i risultati verranno.

Lascia stare i libri, nel nuoto non servono.

Un buon sito è www.nuotomania.it

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 12-10-2017, 21:45:55   #4236
daniele ultra
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da fre7189 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!

Grazie!
prima di combinare disastri , corri da un bravo istruttore in piscina.... e lavora con lui. soldi ben spesi.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01:06.