sram s30

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
dopo il tuo test, potresti anche specificare che tipo di ruote usavi prima, percio' quale sia il tuo metro di paragone...?
thanks
Ok domani spero di poterci fare un giro,come termine di paragone ho avuto fulcrum R3 e R0,e devo dire che a secco i mozzi sram non hanno nulla da invidiare a campagnolo.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Eccomi di ritorno dal giretto di prova,una 50ina di km su e giù per la brianza.
La prima cosa che mi ha colpito,venendo io da fulcrum e ora zipp,è stato il rumore,o meglio,il non rumore della ruota libera.
Le ruote le ho gommate con i tubolari tufo per cerchi normali e gonfiati a 8 bar.
Subito mi sono reso conto,complice penso i tufo,del fatto che la ruota filtra meno le asperità del terreno rispetto alle 404.
Ho provato a fare qualche scatto sui pedali per verificare la flessione laterale e nonostante non abbia regolato il precarico come consigliato da sram,non ho notato nessuna flessione.
Per quanto riguarda la scorrevolezza,nessuna differenza rispetto alle cugine zipp.
Ora non mi resta che provarle con il vento,che era l'unico neo delle fulcrum,per via dei raggi piatti.
Domani le proverò gommate con copertoncini tradizionali gonfiati a 6 bar per vedere se il confort migliora.
Per ora un giudizio più che buono da parte mia,sarei curioso di sapere se vale la differenza di €€ rispetto alle sprint.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
io al momento ho 10v e non credo di passare a 11...volevo capire se vale la pena acquistarle usate le ho trovate a 200...io attualmente ho delle shimano 501 stanno quasi a 2 kili...

Io le ho avute e non posso che parlarne bene. Avevo le race, sotto 1,5 kg profilo da 30mm tecnologia zipp. Dovresti controllare solo l usura dei cuscinetti. Poiché costicchiano